Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

bella è bella ma oramai i macchinoni seg.D non premium tipo talismal,mondeo,insigna ecc ecc... non vendono più. Probabilmente perché se prese in leasing si svalutano di più delle premium e hanno rata più alta, per le famiglie oramai bastano le c sw che sono enormi (vedasi megane)

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti devi prendere però quello che passa il convento, ingoiando dimenticanze possibili come il sedile posteriore abbattibile, i pacchetti connettività estesi (quelli base spesso sono monchi) o qualche cazzabubbolina per la sicurezza

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, skizzo_85 dice:

non so fuori dall'europa, ma se devo prendere una Mazda6 diesel Exceed automatica e costa 37500 euro...

avoja cosa trovo di semestrale, km zero e compagnia anche solo di Giulia...

boh ma allora si deve il confronto semestrale vs semestrale, e ad oggi di mazda6 semestrali credo non ce ne siano.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, TurboGimmo dice:

boh ma allora si deve il confronto semestrale vs semestrale, e ad oggi di mazda6 semestrali credo non ce ne siano.

già, ma credo che chi va a prendere un 318d messo giù bene e che ha fatto un tagliando a 27/28mila euro non si faccia troppi problemi psicologici sulla mancanza di uniformità nella disponibilità di auto semestrali.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/5/2018 at 09:56, skizzo_85 dice:

non so fuori dall'europa, ma se devo prendere una Mazda6 diesel Exceed automatica e costa 37500 euro...

avoja cosa trovo di semestrale, km zero e compagnia anche solo di Giulia...

Ecco, dimmelo che così la vado a prendere.

Ti dico solo che se non avessi lo sconto ingegneri su Giulia avrei già preso una Mazda6. La Giulia corrispondente con lo stesso equipaggiamento costa ben oltre i 50000 euro.

8 minuti fa, skizzo_85 dice:

già, ma credo che chi va a prendere un 318d messo giù bene e che ha fatto un tagliando a 27/28mila euro non si faccia troppi problemi psicologici sulla mancanza di uniformità nella disponibilità di auto semestrali.

La Exceed va confrontata con la 320d.

Per quel prezzo, Mazda6 offre veramente tanta roba, altro che premium.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

con lo stesso equipaggiamento.

ragionamenti che non fa nessuno.

in linea di massima uno sceglie che macchina vuole, magari tra 2-3, quanto può spendere, e in base a quello accatta quello che si può permettere.

 

Ford può vendere le Fiesta perchè "la Titanium ha su tutto!" e non compri la Mini, ma sull'inutilità delle sedan e wagon D generaliste (almeno da noi, non so nel resto d'europa) se ne è già parlato ampiamente.

ora arriverà qualcuno a dirmi che Mazda non è generalista (come la Peugeot nel topic della 508 :D ) e andiamo avanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, skizzo_85 dice:

con lo stesso equipaggiamento.

ragionamenti che non fa nessuno.

in linea di massima uno sceglie che macchina vuole, magari tra 2-3, quanto può spendere, e in base a quello accatta quello che si può permettere.

Qualcuno li fa... Io almeno prima scelgo l'auto, come la voglio e con quello che voglio, e poi vedo quanto costa, non viceversa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, skizzo_85 dice:

 

ragionamenti che non fa nessuno.

 

mah, guarda... gli argomenti  premium vs generalista* sono stati abbastanza dibattuti in anni passati, non c'è motivo di riprenderli.

 

detto questo, "ragionamenti che non fa nessuno" è un pessimo argomento, ma proprio a livello di percorso logico.

 

 

 

*certo che anche il ragionamento "con quei soldi" è anche la fine stessa del concetto di "premium "(che nel significato della parola stessa è pagare di più, un premio a qualcosa inteso come prodotto/servizio)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma mica dico che sia giusto farlo.

 

dico che di tutte le persone che conosco (e sembra essere un campione rappresentativo, visto che poi i numeri del mercato dicono più o meno la stessa cosa), che comprano una vettura di segmento D berlina/wagon, l'approccio all'acquisto è:

 

devo comprare la macchina -> mi piacciono A, B, C -> posso spendere N ->a quella cifra C non la compro manco col binocolo, c'è una B ma non mi piace i colori che hanno, prenderò A, ma devo rinunciare agli accessori X, Y e Z.

 

le mosche bianche sono quelli che: devo comprare la macchina -> voglio gli accessori X, Y e Z -> posso spendere N -> C costa troppo, B non mi piace il colore, ci sarebbe A ma non ha gli accessori, allora prenderò D o E almeno le ho come voglio.

 

parliamo di persone che devono scendere a compromessi per l'auto...ovvio che quelli che hanno 60mila euro di budget ogni due anni per la wagon premium aziendale si divertono a giocare col configuratore e magari scelgono tra A, B e C per fare a gara a chi ce l'ha più lungo con l'altro capetto e pensano che D ed E si trovino con le lavastoviglie al Mediaworld.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.