Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

anch'io mi sono pisciato sotto davanti ai dati dichiarati, tuttavia non riesco a spiegarmi come ci sia gente disposta a impegnare 50k così come se nulla fosse per una macchina che forse arriverà nel 2020! Mi sono fatto un giro su YouTube per guardare un po' di video della presentazione e sembra tutti siano disposti a vendersi la madre per averla. Lasciamo perdere poi l'ignoranza media degli utenti dove mi comparano tesla a Ferrari, come se impegnare soldi su una rossa fosse comparabile a puntarli su una lavatrice che viaggia a velocità di curvatura, sfornata da un'azienda che esiste da 10 anni ed è fondata su pilastri di debiti. È pazzesco, senza sapere manco come è fatta quasi, aggrappandosi al fatto che era un prototipo funzionante. Ma che, magari credono davvero che la versione finale somigli anche solo lontanamente alla mezzo presentato ieri? Mah senza parole.

 

 Ah se gli fai notare che stiamo parlando a ma la pena di un concept ti rispondono spocchiosamente che era un prototipo funzionante. Ah, allora scusate aspettate che vado a prenderne 100k di dollari che a sto punto me ne pijo due.

 

☏ iPhone

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

E' Palese che Tesla ha i giorni contati. Musk ha finito le pallottole, se la Model 3 non andrà immediatamente a regime i problemi diventeranno ingestibili.

Quest'auto resterà un bel prototipo con numeri dichiarati sulla carta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, MacGeek dice:

A me risultano 9.270 Nm alla ruota a 2500 giri in 1a per la Quadrifoglio AT8...

 

(600 Nm all'albero * 5,000 di rapporto di trasmissione) * 3,090 di riduzione finale

Quella è la coppia dopo la riduzione del differenziale, ma devi dividerla per le 2 ruote motrici ;-)

 

Ed infine devi sottrarre il rendimento della trasmissione, che non val la pena di stimare, al nostro scopo

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che ha qualche problema Tesla, in particolare con l'industrializzazione della model 3 , ma gli và dato atto che sia le model x

che le altre si vendono, e vengono usate. Ormai nelle grandi città sono di frequente "avvistamento".

Diamoli tempo, mi pare sbagliato parlare di crowfounding o altri schemi.

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nicogiraldi dice:

Vero che ha qualche problema Tesla, in particolare con l'industrializzazione della model 3 , ma gli và dato atto che sia le model x

che le altre si vendono, e vengono usate. Ormai nelle grandi città sono di frequente "avvistamento".

Diamoli tempo, mi pare sbagliato parlare di crowfounding o altri schemi.

 

Tesla ha iniziato a vendere auto nel 2008, quasi 10 anni fa e da allora ha bruciato 10 miliardi di dollari, ha chiuso l'ultimo trimestre con 600 milioni di rosso.

Continua a sfornare prototipi chiedendo soldi per i pre-order di roba che forse sarà consegnata nel 2020.

Oltretutto alcuni problemi di produzione di model 3 sono strutturali, pare che la fabbrica sia poco automatizzata per poter produrre un' auto di massa.

 

Vendere auto è facile, la cosa difficile è farlo guadagnandoci.

 

Non la considero una truffa ma una bolla che prima o poi scoppierà.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, itr83 dice:

 

Tesla ha iniziato a vendere auto nel 2008, quasi 10 anni fa e da allora ha bruciato 10 miliardi di dollari, ha chiuso l'ultimo trimestre con 600 milioni di rosso.

Continua a sfornare prototipi chiedendo soldi per i pre-order di roba che forse sarà consegnata nel 2020.

Oltretutto alcuni problemi di produzione di model 3 sono strutturali, pare che la fabbrica sia poco automatizzata per poter produrre un' auto di massa.

 

Vendere auto è facile, la cosa difficile è farlo guadagnandoci.

 

Non la considero una truffa ma una bolla che prima o poi scoppierà.

Sulla bolla posso anche concordare, o meglio potrebbe anche essere che Tesla abbia assoluto bisogno di un partner industriale.

 

Per le perdite indubbiamente ci sono, ma è indubbio che la tecnologia sia sul motore, sulle batterie che sui sistemi di assistenza è altissima e ha un valore altrettanto immenso.

Poi la profittabilità nel medio lungo periodo è da vedere sia chiaro.

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.