Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Interessante pure il layout.

Sarei curioso di sapere se gli europei ,possano fare camion così aerodinamici ad abitacolo ribassato come questo ma diesel.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi dice:

Interessante pure il layout.

Sarei curioso di sapere se gli europei ,possano fare camion così aerodinamici ad abitacolo ribassato come questo ma diesel.

 

A meno di montare 2 motori più piccoli dove ora ci sono i serbatoi, direi di no... ;)

 

ENGINE-VOLVO-FH-12-13-420-460.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

What a stupid idea to install batteries in the truck. They should be in the trailer. Trailers usually spend about 6-7 hours for unloading. in North America every retail store has a bay for 2 trailers. Truck always pick up the empty trailer and left the loaded one. So, truck always moves and does not have a time for charging. Trailers always have a time (about 12 hours) for charging.

Logistic scheme is simple, trucks deliver full loaded trailer from logistic centers to the retail stores.

  • Mi Piace 8

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prossimo sarà l'innovativo treno a batterie.

 

 

:mrgreen:

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Tesla Semi 2020
On 18/11/2017 at 13:21, nicogiraldi dice:

e spostare il motore verso l'asse posteriore, sotto la zona della ralla?

 

abbassandola?

 

 

 

Già ora la coppa è sagomata per "avvolgere" l'asse anteriore, ergo più basso di così il motore non puoi montarlo, poi con queste cavolo di norme anti inquinamento metà di un lato è occupato dal solo catalizzatore.

Per avere più aerodinamica ci vogliono le cabine arretrate (come in USA) ..... quindi trattore più lungo, e nelle nostre strade un metro in più fa la differenza (perchè non ha senso ridurre la lunghezza del semi rimorchio per mantenere i 16,50mt di lunghezza complessiva). 

Se bisogna allungare i mezzi, meglio dedicare lo spazio alla zona notte che "sprecarlo" per l'efficienza aerodinamica.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Il Camion Tesla Semi finalmente in pista per i test di collaudo! - YouTube

 

Il Semi in pista per gli ultimi collaudi prima dell'entrata in produzione verso la fine del 2021 con le prime consegne confermate per i primi mesi del 2022. Avrà le nuove batterie 4680.

 

Queste le previsioni di Semi prodotti per anno:

2021: 2.500 unità
2022: 10.000 unità
dal 2023: 25.000 unità
 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/11/2017 at 13:21, nicogiraldi scrive:

e spostare il motore verso l'asse posteriore, sotto la zona della ralla?

 

abbassandola?

 

 

 

 ti troveresti il muso a sbalzo, con il crash test da reinventare e un potenziale problema di mal di mare per i camionisti 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.