Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Aston Martin Vantage 2018?  

46 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin Vantage 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      6
    • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Qualche riflessione dopo aver visto un po' di video:

 

1. Esteticamente mi piace ancora più' di prima, sempre vista sia in foto che dal vivo in statica, in movimento e' ancora meglio. Capisco i mugugni dei puristi ma non li condivido

 

2. In nero mi piace parecchio (che strano) pero' i dettagli in color Uniposca proprio non mi garbano

 

3. Gli interni continuano a non convincere al 100% pero' come detto prima, una volta  dentro, l' atmosfera in abitacolo e' particolarissima, con questi rivestimenti in alcantara poi sono ganzi. Gli inserti colorati sulla console centrale invece, almeno su questa versione base, nun ze possono vede'

 

4. Sembra confermato che in AM siano riusciti nel loro intento, fare una sport car, non una piccola GT, peccato solo per il peso non certo piuma, se ne aspetta con interesse una versione S/AMR ancora più' cazzuta, oltraggiosa e, si spera, alleggerita

 

5. Il prezzo e' un tallone di Achille, vediamo come risponde il mercato. Va in concorrenza con 911 turbo e, una volta aggiunti un po' di accessori, arriva a livello di Turbo S e Macca 540C sfiorando 570S (seppur in versione liscia). Ovviamente non ho ancora provato la Vantage ma, in quanto a qualità' dinamiche, le McLaren sport series sono qualcosa di incredibile e difficilmente eguagliabile, decisamente superiori a Porsche in molti frangenti.

 

Rimane che la Vantage, ed il marchio AM in generale, hanno quel qualcosa di speciale, di unico, quel mix di eleganza, classe  e sportività'  che gli altri, a parte il marchio del cavallino, non hanno mai raggiunto. 

 

 

PS - a proposito di cavallino, arrivata da due settimane e causa vacanze/lavoro non ancora ritirata :disp2:

 

 

IMG_6374.JPG

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • superkappa125 pinned this Discussione
  • 2 settimane fa...

Come accennato nel topic della 488, ieri finalmente ho fatto una (breve) prova su strada della nuova Vantage. 

 

Giusto due impressioni:

 

 - Sterzo preciso e leggero, sopratutto se paragonato a quello della vecchia Vantage. Meno veloce del comando Ferrari, il che per un principiante va anche bien.

 

 - Indipendentemente dalla mappatura (si varia tra Sport, Sport + e Track) la risposta all' acceleratore e' fulminea e la vettura ha un comportamento di norma estremamente aggressivo.

 

 - La posizione di guida e' fantastica se si ama essere completamente "coccolati" all' interno dell' abitacolo, i sedili sono comodi e contenitivi ma sopratutto infossati ed a farla da padroni sono il cruscotto piccolo ed angolare, il volante schiacciato, il tunnel centrale e la linea di cintura che ti avvolgono quasi fossi in un prototipo LM. Di contro la visibilità', sopratutto nel 3/4 posteriore, e' abbastanza limitata. La sensazione di essere avvolti dalla plancia ed infossati e' stata particolarmente di nota anche perche' venivo da una mattinata a guidare la 488 che invece, grazie al cockpit aperto, da' una sensazione di spazio totalmente diversa. Se nella 488 sembra di essere seduti in una navicella spaziale, nella Vantage sembra di trovarsi in un caccia bombardiere del secolo scorso (Vulcan?).

 

 - Il suono e' mhhhh. Insomma, come tutti i turbo, nonostante gli sforzi, anche questo sembra un po' sintetico.

 

 - Ultima considerazione, condivisa anche da altri che l' anno provata ieri. Questa e' completamente un altro pianeta rispetto alla vecchia, se la gioca a livello di 911 Carrera GTS e forse anche Turbo (non le GT, il paragone con quelle non si può' fare). In AM hanno tirato fuori un' auto completamente diversa, moderna, che appunto va comparata alla concorrenza, non alla versione uscente. Nel bene e nel male, la legacy con la progenitrice e' molto molto sottile.  

2018-04-29-PHOTO-00000258.jpg

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

PHOTO-2018-06-04-17-19-42.jpg

 

Oggi giornata interessante a Silverstone (purtroppo non il circuito nazionale, giusto un piccolo percorso con due rettilinei e molte curve). 

 

Confermo le ottime impressioni iniziali, su pista la vettura risulta ancora più 'lontana" dalla amata Vantage uscente. Una vettura completamente diversa. Come abbiamo convenuto con un altro paio di acquirenti presenti oggi al circuito, l' unica cosa che riconduce ad Aston Martin rispetto alla vecchia, e' il tipico profumo di pelle che ti investe in abitacolo. Il che vale nel bene e nel male. 

 

Poi magari aggiungo qualcosa 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, lukka1982 said:

Oh... io però, quel lime... ?

? secondo me si addice poco alla vettura, ne mortifica alcune linee. Sarei curioso di vederla in un giallo metallico, ad esempio yellow tang...

 

oggi c' erano vetture di vari colori, secondo me il rosso della preview  merita davvero tanto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
4 ore fa, poliziottesco scrive:

Piccolo aggiornamento causato per lo più dai miei disturbi di compulsivita’ (Ma

non solo) ....Ordine Vantage cambiato e vettura indirettamente rimpiazzata da un’altra sport car inglese ??‍♂️?

 

poi aggiorno meglio 

hai preso una vecchia TVR o una McLaren?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.