Vai al contenuto
  • 0

RedRiders

Domanda

Salve ragazzi, volevo un consiglio, un mio parente sta venendo la sua Peugeot 208 del 2014 con 28000 km modello molto base ( stereo non di Serie quindi senza touch, maniglie esterne nere, cerchi non in lega, senza comandi al volante e senza fendinebbia.. insomma base base) motore 1000 benzina, la vende intorno ai 5000 euro, sono indeciso se prendere questa e poi magari comprarci cerchi in lega fendinebbia e maniglie dello stesso colore della carrozzeria, oppure andare su un’auto nuova, però come auto nuova sono orientato sul segmento dell’alfa Romeo giulietta è sicuramente il prezzo, anche per le usate o le km 0 sono superiori di 10000 euro rispetto a questa. Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non sono uno da modello base sinceramente quindi ti direi Giulietta tutta la vita, una usata già un po' accessoriata la trovi con 11/12 mila euro poi ovviamente dipende dal motore (io avevo un 1.6 jtd e viaggiava da Dio..) mio fratello aveva il 208 e invidiata gli interni della mia infatti:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti direi di chiarire di cosa hai bisogno e la cifra che vuoi sborsare.
Una 208 1.0 Access ha in ogni caso mercato pari a zero.


Quoto la prima parte ma non la seconda.

Un 1000, se 5p e climatizzato, lo vendi in poco tempo. Sono auto ricercatissime da neopatentati, vecchietti, e da chi vede l’auto come un elettrodomestico.

Per me 5000 euro sono pure pochi per un auto praticamente nuova.



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, leon82 dice:

 


Quoto la prima parte ma non la seconda.

Un 1000, se 5p e climatizzato, lo vendi in poco tempo. Sono auto ricercatissime da neopatentati, vecchietti, e da chi vede l’auto come un elettrodomestico.

Per me 5000 euro sono pure pochi per un auto praticamente nuova.



☏ iPhone ☏

La Access, da quel che ricordo, non ha neanche il climatizzatore.

E il costo dell'opzione la fa diventare sconveniente rispetto alle Active, che in genere si trovano in pronta consegna.

  • Mi Piace 1

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che abbia il clima, comunque io vorrei un auto che mi duri una decina di anni, e penso che in questa decina di anni avrò anche una famiglia, l’auto la uso sopratutto per andare a lavoro e per arrivarci è il 90% autostrada.

Modificato da RedRiders
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi di tenere l'auto a lungo, prendine una accessoriata decentemente in modo che senta meno il peso degli anni. Tant'è che vuoi comprarla per spenderealtri soldi per migliorie estetiche.
Un modello così basico ti stufa.
Restando nella 208, io cercherei almeno una 1.2 active / allure.
Giulietta, con 11 12000€ trovi esemplari discretamente accessoriati del 2012 2013.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Fabione90 dice:

Se pensi di tenere l'auto a lungo, prendine una accessoriata decentemente in modo che senta meno il peso degli anni. Tant'è che vuoi comprarla per spenderealtri soldi per migliorie estetiche.
Un modello così basico ti stufa.
Restando nella 208, io cercherei almeno una 1.2 active / allure.
Giulietta, con 11 12000€ trovi esemplari discretamente accessoriati del 2012 2013.

☏ SM-G950F ☏
 

Si vabbè poi vedrei di aggiungerci anche il touchscreen (non so se si può aggiungere post acquisto), comunque la giulietta rimane prima scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In pratica questa 208 pare ti alletti solo per il prezzo.

Solo che, a far bene i conti, dubito che, a migliorie apportate, ti abbia fatto risparmiare chissà cosa rispetto ad una già meglio allestita di suo. Ovviamente faccio il paragone con un'altra 208, non avendo senso paragonarla a Giulietta.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 dice:

In pratica questa 208 pare ti alletti solo per il prezzo.

Solo che, a far bene i conti, dubito che, a migliorie apportate, ti abbia fatto risparmiare chissà cosa rispetto ad una già meglio allestita di suo. Ovviamente faccio il paragone con un'altra 208, non avendo senso paragonarla a Giulietta.

Esatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.