Vai al contenuto
  • 0

PC Fritto!!! - Mi faccio un All In One?


Jack.Torrance

Domanda

Hola, fanciulli.

Non vi ho ancora recensito la C-Max, che già vi scasso le bolas con un'altra questione. :mrgreen:

 

Il Pc dovrebbe essersi irrimediabilmente fritto.

Era già qualche giorno che sbarellava, con problemi vari alla scheda video, riavvii improvvisi ed altre cazzabubbole.

 

Oggi è morto.

 

O almeno sembra...

Domani lo porto dal mio spacciatore di pc ma, nel frattempo mi voglio guardare intorno.

Che mi dite degli All In One?

Mi ispirano abbastanza ma non mi so dire se si tratterebbe o no di una buona idea.

 

Cazzeggiando ho trovato trovato questo su Amazon:

 

https://www.amazon.it/HP-24-e023nl-Touchscreen-antiriflesso-retroilluminato/dopo/B075XQSBQ8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1511548447&sr=1-1&keywords=all+in+one+pc

 

Sarebbe un po' più di quanto vorrei spendere ma se ne valesse la pena potrei anche fare il passo più lungo della gamba. :si:

Però non conosco bene i pro e contro di questi aggeggi (anche se immagino non siano troppo diversi dagli altri desktop).

 

HELP!

 

P.s.

Il moribondo è un i5 (uno dei primi), con 4G di ram e scheda video ATI da 512mb.

Quindi non vorrei nulla di meno performante.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

gli all in one sono per me una valida soluzione per chi non ha esigenze particolari (es. uso professionale specifico o gaming spinto) che richiedano magari configurazioni dedicate.

mi permetto tre consigli:

- valuta bene la qualità del pannello (monitor), che è la roba che tieni sempre sotto gli occhi

- fai bene i conti sulla configurazione per non rischiare di trovarti con una cosa che non ti soddisfa ma su cui è magari difficile/costoso mettere le mani per fare un upgrade

- scegli comunque un PC con disco SSD, che rispetto a HDD è un altro pianeta: molto più veloce, più affidabile, silenzioso...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei su di un assemblato. Alla fine è l'unico modo per avere un PC esattamente come vuoi tu, e di solito è anche la soluzione più economica.

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un portatile a quel prezzo è potente il doppio... ed è un portatile.

Se vuoi compattezza ci sono i case mini-ITX, hanno queste dimensioni e dentro ci metti quello che vuoi.

Per quanto riguarda la componentistica, ci sono le nuove CPU AMD Ryzen che meritano tantissimo.

 

 

ctc-jb-umx1-x2-large.jpg

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La compattezza non è fondamentale (ma ovviamente non guasterebbe), e non cerco un portatile.
Riguardo le CPU non sono più aggiornato.
Sono buone queste AMD Ryzen? al momento pensavo ad un i5 o ad un i7. :pen:
I ryzen sono ottimi. Al prezzo aggiungi 80€ e compra subito un ssd + cassettino per trasformare l'hdd in disco esterno.

☏ SM-N7505 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/11/2017 at 19:36, Jack.Torrance dice:

Il moribondo è un i5 (uno dei primi), con 4G di ram e scheda video ATI da 512mb.

Quindi non vorrei nulla di meno performante.

Meno performante ne trovi solo dagli antiquari direi. :mrgreen:

On 25/11/2017 at 10:53, mariola dice:

Io andrei su di un assemblato. Alla fine è l'unico modo per avere un PC esattamente come vuoi tu, e di solito è anche la soluzione più economica.

Sicuramente un assemblato te lo fai come vuoi e non paghi il brand.

On 25/11/2017 at 09:45, slego dice:

- scegli comunque un PC con disco SSD, che rispetto a HDD è un altro pianeta: molto più veloce, più affidabile, silenzioso...

Veloce sull'accesso casuale, sicuramente sì. Sul sostenuto no. Più silenzioso sì (controindicazione: su certi PC attuali dove misteriosamente hanno deciso di non mettere più il LED dell'hard disk non capisci se il computer si è bloccato). Più affidabile sicuramente no, anzi il contrario: gli SSD hanno un numero di scritture limitato e si "consumano" fino ad esaurirsi. Io non userei mai un SSD se non come disco di sistema, con un secondo HDD meccanico con tutto il resto sopra e soprattutto lo swap (controindicazione: programmi scritti male, uno per tutti Chrome, non ti permettono di scegliere su quale unità installare).

On 25/11/2017 at 11:22, Jack.Torrance dice:

La compattezza non è fondamentale (ma ovviamente non guasterebbe), e non cerco un portatile.

Riguardo le CPU non sono più aggiornato.

Sono buone queste AMD Ryzen? al momento pensavo ad un i5 o ad un i7. :pen:

Io compro solo AMD, rapporto prestazioni/prezzo superiore. Le Ryzen a leggerne sembrano oltretutto molto superiori alle precedenti AMD.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di assemblato. Ne hai solo da guadagnare in tutti i sensi. AMD o Intel a gusto personale (come sempre, la CPU conta solo per il multitasking spinto e forse per qualche videogioco), spendi un pochino per un buon SSD ed il monitor.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I3 intel coffee lake

8gb ddr4

Vga 2gb prezzo a scelta

Ssd 256gb + 1 tb hd normale

Monitor 27" a scelta

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.