Vai al contenuto

Abarth, 8 anni dopo!


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

Beh si.... nonostante abiti a Torino ed è pieno di 500 abarth, si fanno sentire e risconoscere...

Onestaente sto valutando fortemente l'acquisto di una competizione oppure l'acquisto della nuova fiesta ST (se manterrà le promesse)

 

Inoltre la 500 abarth tiene tantissimo il valore.

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Zampi dice:

Beh si.... nonostante abiti a Torino ed è pieno di 500 abarth, si fanno sentire e risconoscere...

Onestaente sto valutando fortemente l'acquisto di una competizione oppure l'acquisto della nuova fiesta ST (se manterrà le promesse)

 

Inoltre la 500 abarth tiene tantissimo il valore.

Si ha molto mercato, infatti se vedi gli annunci ci sono usate di un anno e piu che costano come le nuove praticamente ? comunque ti consiglio la competizione e' il top!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione, e grazie per aver condiviso le tue esperienze ma alla fine la consiglieresti come auto sportivetta?

Dalla tua recensione sembra più un'auto "modaiola" che sportiva ok lo scarico coinvolgente e tutto ma sembra che ci siano parecchi difetti mai "riparati" da anni.

 

Ciao.

 

Ho cercato di descrivere in maniera oggettiva quello che e', di fatto, un piccolo classico anche se sul mercato da pochi anni.

A me la macchina piace davvero, mi piaceva quasi 10 anni fa o giù di lì quando ero poco più che un ragazzino (con la fissa dello smanettare lo ammetto) e mi piace ancora oggi quando guido tutti i giorni si una 500, ma in versione pulmino per macinarci sui 50 mila k/anno ()

 

Tornando alle tue domande, e' una vettura più modaiola che sportiva? Di sicuro. Chi ha posseduto o anche solo fatto sue curve veloci su una vera sportiva lo capisce in due minuti.

 

La ho portata una sera a far vedere a un amico che ovviamente ha voluto provarla....poi mi son fatto convincere a tornare guidando la sua auto (mx5 NC 2.0 con assetto buono) e la abarthina ha malamente perso il confronto su tutto ciò che conta in una sportiva (sterzo, cambio e ciclistica).

 

Ciò non toglie che la vorrei anche solo per l'estetica e il rumore allo scarico.

 

Anche perché questa puoi usarla tutti i giorni senza problemi, molte macchine veramente sportive rischi di usarle un' ora al mese, quando ti va bene con l'unica soddisfazione del possederle e vederle in garage.

 

 

Mi sto convincendo che spesso sia meglio godere un po' meno, ma più spesso.....che stia invecchiando?

 

 

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sei diventato papà ?

 

Mx-5 e la sorellina Fiat rimangono sempre i migliori acquisti per un appassionato dal portafogli normale.....ma se necessiti di un seggiolino è un discreto casino. Praticamente hai la macchina monoposto....

 

Quindi alla fine una hot hatch pur se inferiore te la godi di più.

 

Come già detto io sono rimasto amareggiato dalla Competizione, vedrò di provare la liscia per vedere se migliore per le mie esigenze perché la Abarth rimane sempre la prima scelta.

Sennò virerò su Swift sport, che garantisce anche le 5 porte o su Clio RS usata....che però sono meno stuzzicanti della 500

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TonyH dice:

Sennò virerò su Swift sport, che garantisce anche le 5 porte o su Clio RS usata....che però sono meno stuzzicanti della 500

la Clio RS mi sa di auto molto stuzzicante, in più ha una configurazione 5p che tutto sommato non è male, detto

 

 

A me quello che non ha mai convinto della abarthina è la posizione di guida, altissima e super verticale, mi sento come quei bimbi messi sul seggiolone ai ristoranti :):):)  va bene che è un classico ed un'auto molto alla moda, ma per me proprio non va, coi Sabelt non la ho provata ma penso che sarebbe un disastro per me :D ... che poi è una tendenza strana, su mx5 ND sto meglio sui Recaro che sui sedili normali

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

No, sei diventato papà ?

 

Mx-5 e la sorellina Fiat rimangono sempre i migliori acquisti per un appassionato dal portafogli normale.....ma se necessiti di un seggiolino è un discreto casino. Praticamente hai la macchina monoposto....

 

Quindi alla fine una hot hatch pur se inferiore te la godi di più.

 

Come già detto io sono rimasto amareggiato dalla Competizione, vedrò di provare la liscia per vedere se migliore per le mie esigenze perché la Abarth rimane sempre la prima scelta.

Sennò virerò su Swift sport, che garantisce anche le 5 porte o su Clio RS usata....che però sono meno stuzzicanti della 500

Questo è esattamente il mio dilemma.

Sull'abartina ci sono stato da passegero ( 595 135 cv) le sensazioni che ho provato che è una bella auto con sound convolgente ed è molto scattante ma ho trovato abbastanza difetti anche sedendomi al concessionario la competizione ha sedili estremamente stretti mia mamma e la mia ragazza non gradirebbero pertanto più la competizione ultimamente sto vedendo più la turismo.

 

Ma, sarò per la mia mentalità, ma credo che mi sentirei dire, che per farei i viaggi, di lasciare la mia a casa ed usare macchine "noiose" perchè l'abartina sarebbe troppo piccola/scomoda ecc. e rischia di diventare una vettura che userei quasi ed esclusivamente io. (cos che in parte avviene già adesso più che altro perche ha paura di rigarmela, cosa che però gli dico di fregarsene e usarla...al massimo pagherebbe lei il carrozziere:::.

 

Lo so la macchina è mia e deve piacere a me ed ho già fatto un grave errore a seguire il volere degli altri e non predere la macchina che volevo (e per questo alla prima vendo la mia)  ma se devo avere una macchina che uso solo io a sto punto meglio una MX-5..

 

Vorrei un hot hatch da usare tutti i giorni e magari da usare anche per fare qualche viaggietto e magari un giorno anche con bambini quindi seggiolino e la 500 haimè non indicata mentre un hot hatch B si.

 

Quindi non so, la fiesta dovrebbe essere anche più "conveniente" sul prezzo di acquisto ma non so.

 

Questo non toglie che per andare a lavoro mediamente incontro dalle 3/4 abarth che girano +2/3 abarth parcheggiate.. (e non sto scherzando, le conto) ed ogni volta mi giro a vederle e mi fanno venire voglia di comprarne una ed adesso sotto casa mia un ragazzo ha preso una competizione gialla.:muto:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alederme dice:

la Clio RS mi sa di auto molto stuzzicante, in più ha una configurazione 5p che tutto sommato non è male, detto

Ha il vantaggio che non essendo più di moda spunti buoni prezzi

 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-6-t-200cv-edc-5-porte-r-s-2anni-garanzia-renault-benzina-bianco-d4c2525a-467d-2152-e053-e350040a6563

 

vorrei però provarla, vorrei qualcosa che non mi faccia rimpiangere troppo la mia QV

 

@Zampi con la 500 i viaggi si fanno. Mia moglie ne ha avute due e soprattutto la seconda per le vacanze l'abbiamo usata....Liguria, Sardegna, Colline del Chianti...tutto senza problemi. La seduta a sgabello non è il massimo della sportività ma come comfort si sta bene.

 

Il mio problema con la Competizione è che almeno una volta al mese faccio Milano Torino in giornata...e quella tra assetto, scarico e sedili ho la certezza che sarebbe un incubo. Per quello voglio provarne liscia o una Turismo, per vedere se è meno faticosa.

Anche perché il record Monza è tanto ganzo ma l'ho trovato un po' troppo presente a gas costante.

  • Perplesso... 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH dice:

Ha il vantaggio che non essendo più di moda spunti buoni prezzi

 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-6-t-200cv-edc-5-porte-r-s-2anni-garanzia-renault-benzina-bianco-d4c2525a-467d-2152-e053-e350040a6563

 

vorrei però provarla, vorrei qualcosa che non mi faccia rimpiangere troppo la mia QV

 

Il mio problema con la Competizione è che almeno una volta al mese faccio Milano Torino in giornata...e quella tra assetto, scarico e sedili ho la certezza che sarebbe un incubo. Per quello voglio provarne liscia o una Turismo, per vedere se è meno faticosa.

Anche perché il record Monza è tanto ganzo ma l'ho trovato un po' troppo presente a gas costante.

La tua QV la rimpiangerai comunque, è un'auto che come ciclistica e motore è di un altro livello, però chiaro che provarla vale

 

Il tuo problema sulla Milano Torino è il Tutor... hihihihi ad ogni modo su di un tratto così, una volta la settimana converrebbe avere una C klasse 180cdi (dai scherzo) 

e comunque se stai a Milano in serata, fammi sapere

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.