Vai al contenuto
  • 0

J-Gian

Domanda

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta e, soprattutto, come funziona a livello chimico?

 

Da quel che so mettono un generatore d'ozono nell'abitacolo delll'auto, con climatizzatore acceso, ventilazione al massimo e ricircolo attivato. Lasciano agire per alcune decine di minuti, in maniera che l'ozono saturi per bene gli interni.

A fine ciclo, la concentrazione di batteri/agenti organici nell'abitacolo dovrebbe essere stata abbattutta in modo sostanziale, con buona pace anche per l'olfatto. Dicono infatti sia l'unico modo per eliminare l'odore di fumo della tapezzeria...

 

Dubito però possa eliminare anche certe muffe che possono formarsi nell'evaporatore, o nel radiatore abitacolo :pen: Altreo dubbio è sulla durata nel tempo...

 

Qualcundo di voi l'ha provata?

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
47 minuti fa, J-Gian dice:

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta e, soprattutto, come funziona a livello chimico?

 

Da quel che so mettono un generatore d'ozono nell'abitacolo delll'auto, con climatizzatore acceso, ventilazione al massimo e ricircolo attivato. Lasciano agire per alcune decine di minuti, in maniera che l'ozono saturi per bene gli interni.

A fine ciclo, la concentrazione di batteri/agenti organici nell'abitacolo dovrebbe essere stata abbattutta in modo sostanziale, con buona pace anche per l'olfatto. Dicono infatti sia l'unico modo per eliminare l'odore di fumo della tapezzeria...

 

Dubito però possa eliminare anche certe muffe che possono formarsi nell'evaporatore, o nel radiatore abitacolo :pen: Altreo dubbio è sulla durata nel tempo...

 

Qualcundo di voi l'ha provata?

 

 

L'ho fatta fare alla macchina di mio padre qualche settimana fa. Sul momento mi è sembrata aver avuto effetti positivi sugli odori in abitacolo, ma di più non saprei dirti, dal momento che abbiamo dato via l'auto giusto questo weekend.

  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.