Vai al contenuto

Buick Encore - Ex Opel Mokka II 2019 (Spy)


KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, LucioFire dice:

ok ma u'astra non è più spaziosa e pratica? una 500L nonè più spaziosa e pratica di una mokka?

chi si fa un suv B e mi parla di praticità...mi fa ridere eh

 

Allora dì che lo compri perchè vuoi un'auto fighetta e stop

scusa eh, ma questa storia dell'auto fighetta comincia un po' a stufare.

io posso comprare l'auto che mi piace? se compro una (inutile) sportiva da 300cv sono ganzo e se compro un SUV sono un coglione? chi l'ha deciso?

chi ha deciso che devo per forza prendere l'auto più spaziosa possibile, anche se lo spazio non mi serve?

io ad esempio ho un B-SUV: l'ho preso perché ha le giuste dimensioni e la giusta praticità e le giuste caratteristiche per le mie esigenze. oltre ovviamente perché mi piace. posso scegliere anche in base ai miei gusti?

la 500L non mi piace e non mi serve lo spazio in più che offre, così come non amo tanto le classiche due volumi, che infatti non ho mai posseduto. devo sentirmi in colpa per questo? ti fa ridere?

 

mah, davvero non capisco. prima o poi si riuscirà a parlare di SUV senza dover ogni volta sorbirsi menate di questo genere.

 

e scusa lo sfogo.

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il problema non è ciò che uno si compra, ma il giustificare la propria scelta con le premesse sbagliate .

Se io mi compro un monovolume e dico che l'ho comprato per la sportività *, probabilmente sto sbagliando qualcosa ( o non so cosa sia la sportività )  :) .

 

 

 

 

* true story: citofonare BMW sr 2 AT per dettagli .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, stev66 dice:

Ma infatti il problema non è ciò che uno si compra, ma il giustificare la propria scelta con le premesse sbagliate .

è vero. ed è altrettanto vero che è sbagliato considerare le premesse in termini assoluti: "mi serve più spazio" non significa per forza "mi serve un furgone", ma magari mi basta un'auto con una buona volumetria e la giusta versatilità. e magari voglio combinare questa caratteristica con altre (estetica, posizione di guida, dimensioni esterne....)

che poi alla fine - al di là dell'effetto tendenza - è anche il motivo del successo dei SUV, auto di compromesso per molti aspetti ma che di fatto fanno di questo compromesso il punto di forza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo, ma come tu stesso hai detto , cambia il discrimen.

dire "mi serve più spazio" giustifica , per esempio 2008 rispetto a 208 ( stessa auto , in pratica, ma con volumetria migliore )

dire "mi serve spazio" invece giustifica 500L rispetto a 500X ( auto in pratica sovrapponibili come dimensioni esterne , ma la prima con una volumetria molto migliore della seconda )

 

differenza sottile, ma fondamentale :)

 

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, slego dice:

scusa eh, ma questa storia dell'auto fighetta comincia un po' a stufare.

io posso comprare l'auto che mi piace? se compro una (inutile) sportiva da 300cv sono ganzo e se compro un SUV sono un coglione? chi l'ha deciso?

chi ha deciso che devo per forza prendere l'auto più spaziosa possibile, anche se lo spazio non mi serve?

io ad esempio ho un B-SUV: l'ho preso perché ha le giuste dimensioni e la giusta praticità e le giuste caratteristiche per le mie esigenze. oltre ovviamente perché mi piace. posso scegliere anche in base ai miei gusti?

la 500L non mi piace e non mi serve lo spazio in più che offre, così come non amo tanto le classiche due volumi, che infatti non ho mai posseduto. devo sentirmi in colpa per questo? ti fa ridere?

 

mah, davvero non capisco. prima o poi si riuscirà a parlare di SUV senza dover ogni volta sorbirsi menate di questo genere.

 

e scusa lo sfogo.

Ma c'hai la coda di paglia? Io ce l'ho con chi mi dice certe cose o le sento dire "mi serve spazio" e poi compri un'auto che ha lo spazio di quella che vendi o pochissimissimo più. Se ti serve spazio non ti compri una 500X. O se la compri non devi venirmi a dire che ti serve spazio e baule (gente che c'ha pure il garage grande eh), perchè allo stesso prezzo ti ci compri una tipo SW  allestimento TOp...e li si che i passeggini li carichi...

1 ora fa, stev66 dice:

Ma infatti il problema non è ciò che uno si compra, ma il giustificare la propria scelta con le premesse sbagliate .

Se io mi compro un monovolume e dico che l'ho comprato per la sportività *, probabilmente sto sbagliando qualcosa ( o non so cosa sia la sportività )  :) .

 

 

 

 

* true story: citofonare BMW sr 2 AT per dettagli .

Ahahahah

Ti riferisci al mio amico che ha fatto la C-Max perchè gli serviva spazio (fin qui tutto giusto)....dicendo che però su strada è più sportiva della focus station perchè è più compatta. E poi ha detto che le station sono da vecchio. E che la c-max ha tenuta da sportiva. Li di sportivo c'ha solo il colore (rosso) semmai :D

21 minuti fa, slego dice:

è vero. ed è altrettanto vero che è sbagliato considerare le premesse in termini assoluti: "mi serve più spazio" non significa per forza "mi serve un furgone", ma magari mi basta un'auto con una buona volumetria e la giusta versatilità. e magari voglio combinare questa caratteristica con altre (estetica, posizione di guida, dimensioni esterne....)

che poi alla fine - al di là dell'effetto tendenza - è anche il motivo del successo dei SUV, auto di compromesso per molti aspetti ma che di fatto fanno di questo compromesso il punto di forza.

ma non puoi dire "mi serve più spazio perchè arriva un bebè" e ti compri una macchina con lo stesso baule e abitabilità posteriore di quella che dai via...suvvia :D

8 minuti fa, stev66 dice:

sono d'accordo, ma come tu stesso hai detto , cambia il discrimen.

dire "mi serve più spazio" giustifica , per esempio 2008 rispetto a 208 ( stessa auto , in pratica, ma con volumetria migliore )

dire "mi serve spazio" invece giustifica 500L rispetto a 500X ( auto in pratica sovrapponibili come dimensioni esterne , ma la prima con una volumetria molto migliore della seconda )

 

differenza sottile, ma fondamentale :)

 

 

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, LucioFire dice:

Ma c'hai la coda di paglia? Io ce l'ho con chi mi dice certe cose o le sento dire "mi serve spazio" e poi compri un'auto che ha lo spazio di quella che vendi o pochissimissimo più. Se ti serve spazio non ti compri una 500X. O se la compri non devi venirmi a dire che ti serve spazio e baule (gente che c'ha pure il garage grande eh), perchè allo stesso prezzo ti ci compri una tipo SW  allestimento TOp...e li si che i passeggini li carichi...

 

non vedo cosa c'entri la coda di paglia. tu sei partito di punto in bianco con questa affermazione:

"chi si fa un suv B e mi parla di praticità...mi fa ridere eh

Allora dì che lo compri perchè vuoi un'auto fighetta e stop".

io ho semplicemente replicato a questa affermazione, in base alla quale un suv sarebbe incompatibile con la praticità e chi lo compra lo fa solo perché vuole un'auto fighetta. 

e siccome mi piace parlare in concreto, ho portato il mio esempio.

amen.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/12/2017 at 12:22, slego dice:

non vedo cosa c'entri la coda di paglia. tu sei partito di punto in bianco con questa affermazione:

"chi si fa un suv B e mi parla di praticità...mi fa ridere eh

Allora dì che lo compri perchè vuoi un'auto fighetta e stop".

io ho semplicemente replicato a questa affermazione, in base alla quale un suv sarebbe incompatibile con la praticità e chi lo compra lo fa solo perché vuole un'auto fighetta. 

e siccome mi piace parlare in concreto, ho portato il mio esempio.

amen.

Io ho portato l'esempio di gente che cambia macchina per esigenze di spazio, per poi ritrovarsi macchine più grandi fuori ma con meno baule (o meno sfruttabile) e meno abitabilità posteriore rispetto a quella che vanno a sostituire. 

Il che è un paradosso. Siccome io non chiedo niente ma certe cose me le dicono lo stesso, mi vien da ridere... E siccome 2 neuroni per ragionare ce li ho, se uno mi dice una cosa, io poi a mia volta controbatto se vedo incongruenze. 

Una 500x ad esempio non è che sia un mostro di abitabilità e baule se ti è appena arrivato un marmocchio :D

E lo so bene perché l'abbiamo valutata come acquisto in famiglia e di marmocchi non ne abbiamo. Ma l'abitabilità posteriore e il baule è quel che è. 

Poi ovvio che volendo ci si fa stare tutto. Ma l'abitabilità e il baule non sono le sue priorità. Per quello c'è la 500L

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... Mi zia sta considerando un piccolo SUV urbano... Li abbiamo provati quasi tutti (quelli sotto i 4m20) e alla fine, C3 AirCross, Arona o anche Captur sono parecchio spaziose e pratiche (sopratutto C3) paragonate alle B...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, ykdg1984 dice:

Ma... Mi zia sta considerando un piccolo SUV urbano... Li abbiamo provati quasi tutti (quelli sotto i 4m20) e alla fine, C3 AirCross, Arona o anche Captur sono parecchio spaziose e pratiche (sopratutto C3) paragonate alle B...

 

Certo senza dubbio se paragonate alle B. Ma se paragoni per esempio C3 aircross con la precedente C3 Picasso , scoprirai che la seconda ovviamente sfruttava meglio gli spazi .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, ykdg1984 dice:

Ma... Mi zia sta considerando un piccolo SUV urbano... Li abbiamo provati quasi tutti (quelli sotto i 4m20) e alla fine, C3 AirCross, Arona o anche Captur sono parecchio spaziose e pratiche (sopratutto C3) paragonate alle B...

ok.

Ma una Tipo station costa meno di una 500X.

E lo spazio non è minimamente confrontabile.

Il mio discorso era riferito "ad altri casi".

 

ovvero no problemi di dimensioni auto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.