Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, dindi dice:

Per noi italici ( al massimo europei ) probabilmente AR dovrebbe correre in DTM o cose simili.

Mr Minchionne la mette in F1 per farla conoscere e sperare di vendere qualcosa in più nel resto del mondo ....

in germania non vendono un caxxo le alfa ad oggi

21 ore fa, adm2000 dice:

Che Alfa Romeo torni in Formula Uno è ovviamente un bene per il marchio e per la percezione dell'immagine. Che lo faccia sotto mentite spoglie (Ferrari) è ovvio per questioni di costi / tecnologia.

Che qualche purista non sia d'accordo sull'operazione commerciale beh sarebbe anche l'ora di rendersi conto com'è e come funziona il mondo globale oggi, e di quanto il "Circus" possa aprirti a eventi di marketing ed ingressi in mercati che forse manco conoscono il marchio Alfa Romeo (Abu Dhabi, Bahrain, Singapore, Azerbajan, Russia). Basta vedere la stessa operazione fatta da Renault personalizzando INFINITI i motori RedBull cosa ha comportato.

 

si...basta che non fai le figure di honda....sarebbe troppo facile sparlare

20 ore fa, T a u r u s dice:

 

Ferrari e Mercedes-AMG che sono anche produttori di Power Unit hanno circa 700 persone, Red Bull racing poco più di 600 persone, Sauber preAlfa ha uno staff di 330 persone. 

Alfa Romeo ha sponsorizzato Ferrari con 100mln di euro nel 2017, il maggiore introito per la Scuderia dopo i diritti. 

 

Scuderia Ferrari nel 2017 aveva un budget di 473,5mln, ( 204,5mln dai diritti, 100mln da Alfa Romeo e 169 mln da altri sponsor e partner ) 

Sauber nel 2017 aveva un budget di 90,9mln (56,6mln dai diritti, 34,3mln da sponsor/partner) 

 

 

 

100 milioni per mettere una pecetta sul cofano? avranno ben ragionato che è meglio darne 100 a sauber e fre uno stemmino gigante :D

come ho detto si tratter ,imho per ora, di un grosso cartello pubblicitario mobile

20 ore fa, vince-991 dice:

Sarà anche irrilevante ma questa sera quando ho sentito la notizia del rietro ufficiale di Alfa Romeo in F1 mi sono emozionato. 

hanno fatto un bel servizio al tg...non pensavo

19 ore fa, nucarote dice:

A me sembra una grossa cacchiata, IMHO si doveva investire nelle competizione dove non ci sono sovrapposizioni con Ferrari e Maserati, e soprattutto concrete possibilità di vittoria. Mi sa più di mossa per rassicurare il mercato sul fatto che stanno investendo su Alfa ma che in realtà potrebbe celare un certo disimpegno...   

giusto evitare le sovrapposizioni. anche perchè  alfa così non vincerà MAI. però...forse...meglio di niente...intanto se ne parla

19 ore fa, nicogiraldi dice:

Solo io penso ad un operazione in stile "lucido l'argenteria" in vista di uno spin-off di alfa maserati ??

Il tutto a costo modesti??

 

100 milioni di sponsorizzazione alfa quest'anno a Ferrari??

Bahhh son tanti soldi ... anche considerando che Santander lascerà la scuderia avrà bisogno di nuovi sponsor

potevano investirli sui prodotti caxxo visto che sono tutti in ritardo o non si sa che fine hanno fatto

18 ore fa, hot500abarth dice:

Sono super felice della cosa e...aggiungo...dai che se il prossimo anno la McLaren va da merda sia mai che Alonso tenti di rientrare dalla finestra(Alfaromeo se la macchina va)...sai che mega operazione commerciale e che pubblicità...

 

 

..ok la finisco con le cazzate..

non ci avevo pensato....MAGARI

14 ore fa, noospy dice:

I dati dei budget non tornano, quale sarebbe la fonte? Inoltre quelli sono dati relativi alle scuderie, non allo sviluppo motori, Mercedes sul motore spende molto più di Ferrari e da tanti anni consecutivamente (2012 almeno).

 

Comunque se puntassero a dei risultati interessanti, avrebbero acquisito un team, magari uno con una situazione tecnica più florida (cioè qualunque altro team, es. Force India che ha una situazione societaria delicata). E sarebbe stato l'investimento minore. Basta vedere cosa hanno fatto gli ultimi che sono entrati (Mercedes e Renault, Honda invece ha scelto una partnership con McLaren, che non è Sauber...).

 

Qui si tratta semplicemente di mettere dei loghi su una Sauber, 1/2 piloti da far crescere in ottica Ferrari e dare un motore 2017 come contropartita. Qua già parlate di risultati.. L'unico risultato è la visibilità mondiale di un campionato di F1. 

ho paura che hai ragione

30 minuti fa, passionealfaromeo dice:

Alfa Romeo è un po' come la fica: fa parlare di se, fa emozionare, fa discutere...:-D

c'ha sempre il triangolino

25 minuti fa, snatch dice:

Dall'anno prossimo , bisogna aggiornare questo (finalmente !)

 

C_29_fotogallery_1020248__ImageGallery__

 

ci vorrebbe più grossa e con disegni più dettagliati :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire dice:

in germania non vendono un caxxo le alfa ad oggi

si...basta che non fai le figure di honda....sarebbe troppo facile sparlare

100 milioni per mettere una pecetta sul cofano? avranno ben ragionato che è meglio darne 100 a sauber e fre uno stemmino gigante :D

come ho detto si tratter ,imho per ora, di un grosso cartello pubblicitario mobile

hanno fatto un bel servizio al tg...non pensavo

giusto evitare le sovrapposizioni. anche perchè  alfa così non vincerà MAI. però...forse...meglio di niente...intanto se ne parla

potevano investirli sui prodotti caxxo visto che sono tutti in ritardo o non si sa che fine hanno fatto

non ci avevo pensato....MAGARI

ho paura che hai ragione

c'ha sempre il triangolino

 

ci vorrebbe più grossa e con disegni più dettagliati :D

100 milioni di sponsorizzazione (se fossero veri, non ho idea delle cifre) sarebbero un boost pazzesco per Hinwill.

 

Mi tocca ripetermi ma forse non avete ben compreso che gli Sbizzeri colle Formula 1 ci sanno fare (2012/2013). Gli ultimi anni fanno testo sino ad un certo punto, sono stati in amministrazione controllata praticamente.

 

E se ci metti un motore Ferrari aggiornato (che spero sia all'altezza, soprattutto per quanto riguarda Ferrari ed il Mondiale) direi che di base, gli ingredienti per stare costantemente a metà schieramento ci sono tutte.

 

PPS: Non dimenticate che F1 vuol dire Cina, Giappone, Azerbaijan, Russia, Usa, Australia, Bahrein, Abu Dhabi..........

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, cliffemall dice:

100 milioni di sponsorizzazione (se fossero veri, non ho idea delle cifre) sarebbero un boost pazzesco per Hinwill.

 

Mi tocca ripetermi ma forse non avete ben compreso che gli Sbizzeri colle Formula 1 ci sanno fare (2012/2013). Gli ultimi anni fanno testo sino ad un certo punto, sono stati in amministrazione controllata praticamente.

 

E se ci metti un motore Ferrari aggiornato (che spero sia all'altezza, soprattutto per quanto riguarda Ferrari ed il Mondiale) direi che di base, gli ingredienti per stare costantemente a metà schieramento ci sono tutte.

 

PPS: Non dimenticate che F1 vuol dire Cina, Giappone, Azerbaijan, Russia, Usa, Australia, Bahrein, Abu Dhabi..........

;)

ppps : Alfa potrà vincere anche 15 campionati dtm ma in Germania non venderà mai come le case tedesche

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, passionealfaromeo dice:

;)

ppps : Alfa potrà vincere anche 15 campionati dtm ma in Germania non venderà mai come le case tedesche

Più che altro "Alfa vince il DTM" non è manco un titolo sui media mainstream.

 

Leclerc che fa podio in una gara a caso del calendario F1 "su Alfa Romeo" farà discreta notizia negli inserti sportivi dei media di almeno mezzo mondo.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La Sauber negli ultimi anni ha ottenuto pessimi risultati a causa della cattiva gestione sportiva di Monisha Kaltenborn, dei pesanti problemi finanziari e di piloti paganti non certo di prim'ordine. Negli anni passati ( basta tornare al biennio 2012-13 ) invece aveva ottenuto ottimi risultati in rapporto al budget.

Già a metà di questa stagione si sono iniziati a vedere dei miglioramenti con l'arrivo di Vasseur e Furbatto nonostante che l'handicap del motore ferrari 2016 si facesse sempre più pesante col prosieguo della stagione.

 

Staremo a vedere  e sentire cosa ne verrà fuori da questa partnership tra Alfa Romeo ( quindi Ferrari ) e Sauber. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.