Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Contento per la livrea...quella mostrata faceva abbastanza cagare.

 

Ma toglietemi una curiosità...

Praticamente ora ...parliamo di alfa romeo vera e propria...o resta sauber?

 

Cioè è un'operazione tipo brawn-----> mercedes

Stewart--->jaguar

 

oppure è solo uno sponsor (tipo scuderia ferrari marlboro)?

 

Se vince...che inno suonano?

 

A prescindere dalla meccanica e dal team...è un'alfa oppure no? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire dice:

Praticamente ora ...parliamo di alfa romeo vera e propria...o resta sauber?

oppure è solo uno sponsor (tipo scuderia ferrari marlboro)?

si parla di collaborazione tecnica, quindi un'operazione che va oltre il dare una mano di colore alla carrozzeria.

 

8 minuti fa, LucioFire dice:

Se vince...che inno suonano?

ovviamente quello svizzero, essendo la sede della scuderia dalle parti di Zurigo.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire dice:

Contento per la livrea...quella mostrata faceva abbastanza cagare.

 

Ma toglietemi una curiosità...

Praticamente ora ...parliamo di alfa romeo vera e propria...o resta sauber?

 

Cioè è un'operazione tipo brawn-----> mercedes

Stewart--->jaguar

 

oppure è solo uno sponsor (tipo scuderia ferrari marlboro)?

 

Se vince...che inno suonano?

 

A prescindere dalla meccanica e dal team...è un'alfa oppure no? :D

è più un'operazione tipo Infiniti-RB di qualche anno fa, in pratica sponsor.

red-bull-reveals-infiniti-rb9-formula-1-

La meccanica è Sauber, telaio e aerodinamica fatto da Sauber e nome (ed inno) Sauber, con motore-cambio e (forse) retrotreno Ferrari

l'unica cosa di Alfa chè c'è è l'adesivo sulle tute dei meccanici Ferrari addetti al motore :-D

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

è più un'operazione tipo Aston Martin RB. in pratica sponsor. La meccanica è Sauber, telaio fatto da Sauber e nome (ed inno) Sauber, con motore-cambio e retrotreno Ferrari

l'unica cosa di Alfa chè c'è è l'adesivo sulle tute dei meccanici Ferrari addetti al motore 

siamo sicuri?

Perchè con tutta l'enfasi data (tv riviste ecc) mi pareva come se praticamente sauber fosse il team...e alfa diventasse la macchina...non so come spiegarmi :D

 

La meccanica è ferrari (cambio e motore) rimarchiata alfa (quindi per i profani è alfa)

Il telaio e ciclistica e altro è sauber.

Quello che volevo sapere è che Se vince...alfa romeo va a 11 vittorie in f1...o rimane a 10 :D

 

perchè mi pareva diversa dall'operazione brabham alfa...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire dice:

siamo sicuri?

Perchè con tutta l'enfasi data (tv riviste ecc) mi pareva come se praticamente sauber fosse il team...e alfa diventasse la macchina...non so come spiegarmi :D

 

La meccanica è ferrari (cambio e motore) rimarchiata alfa (quindi per i profani è alfa)

Il telaio e ciclistica e altro è sauber.

Quello che volevo sapere è che Se vince...alfa romeo va a 11 vittorie in f1...o rimane a 10 :D

 

perchè mi pareva diversa dall'operazione brabham alfa...

ho corretto, non aston-RB ma quella infinity.

Ragazzi, è una sponsorizzazione, nulla di più, il team è sauber se dovesse vincere, le vittorie andrebbero conteggiate a sauber come team e a ferrari come motorista

 

alla infiniti mica hanno riconosciuto le vittorie della RB? se no tra mclaren e ferrari marlboro sarebbe il team più vincente della storia :-D 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Adesso, Aymaro dice:

 

Ragazzi, è una sponsorizzazione, nulla di più, il team è sauber se dovesse vincere, le vittorie andrebbero conteggiate a sauber come team e a ferrari come motorista

 

 

Bisognerebbe chiedere a qualcuno se per conteggiarle come vittorie del motorista Alfa Romeo  Marchionne deve comprare una fonderia o se basta una stampante 3d..  :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Kippur dice:

 

 

 

Bisognerebbe chiedere a qualcuno se per conteggiarle come vittorie del motorista Alfa Romeo  Marchionne deve comprare una fonderia o se basta una stampante 3d..  :D 

più semplicemente deve dare un po di soldini alla finanziaria svizzero-svedese per comprarla, e poi può assegnare le vittorie anche a nome panda 4x4 :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.