Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, iDrive dice:

Il posteriore e sempre quello di una macchina che sta cagando una 911... :D

 

1 ora fa, nicogiraldi dice:

la cappotta mi profuma di 911 targa.

 

decidetevi...cagare e profumo sulla stessa frase....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, pixhell dice:

Finalmente cabriolet, così da poter godere il meraviglioso suono del v12....

 

Ah, no....sbagliato secolo, sorry. 

 

:-(

oddio ahahahah

 

ma c'è il suono degli altoparlanti no?

 

oppure

 

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

Finalmente cabriolet, così da poter godere il meraviglioso suono del v12....

si puo, basta una file V12.mp3 sul telefono, via carplay/bluetooth i altoparlanti nel scarico traducono il suono da merda del trecilindro in un sound meraviglioso V12 :-D:-P

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu dice:

si puo, basta una file V12.mp3 sul telefono, via carplay/bluetooth i altoparlanti nel scarico traducono il suono da merda del trecilindro in un sound meraviglioso V12 :-D:-P

La famosa compilation " save the v12s "

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu dice:

si puo, basta una file V12.mp3 sul telefono, via carplay/bluetooth i altoparlanti nel scarico traducono il suono da merda del trecilindro in un sound meraviglioso V12 :-D:-P

 

:-D

 

Ma se non erro, qualche anno fa, non c'era anche una Renault che offriva da computer di bordo la possibilità di scegliere quale vettura "gloriosa" (sempre della Régie) far suonare dagli altoparlanti?

 

Scherzi a parte, mi ripeto su una triste constatazione.......tra 10 anni, di questo passo, rimpiangeremo anche il suono dei 3 cilindri....poiché quello che sentiremo è questo:

 

 

o questo:

 

 

Poi sento questa roba qui sotto.......e mi viene da piangere:

 

 

:-(

Modificato da VuOtto
  • Tristezza! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 412 si accappona la pelle - bellissimi tempi passati :(((

33 minuti fa, VuOtto dice:

Ma se non erro, qualche anno fa, non c'era anche una Renault che offriva da computer di bordo la possibilità di scegliere quale vettura "gloriosa" (sempre della Régie) far suonare dagli altoparlanti?

Si, ma non mi erro, questa sound era solo nel abitacolo.

I8, ma anche SQ5 e purtroppo Ghibli III Diesel fanno il sound falsificato fuori davvero con altoparlanti attivi nel silenzionatore della marmitta.

Ho sentito spesso la I8 in fase di sviluppo quando era montato una marmitta normale - rumore come un mini trattore per tagliare erba di Kubota o John Deere. Poi verso il SOP, ha cambiato il suono complettamente, tutto artificiale, che tristezza!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma gli altoparlanti attivi sono delle camere in cui fanno circolare il gas di scarico, o sono veri e propri fake creati da un amplificatore acustico normale?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto dice:

Ma gli altoparlanti attivi sono delle camere in cui fanno circolare il gas di scarico, o sono veri e propri fake creati da un amplificatore acustico normale?

Circolano anche i gas all'interno, sono delle vere e proprie marmitte con dentro un altoparlante fatto per resistere ai gas e loro sollecitazioni. Enfatizzano il suono voluto e cancellano quello non desiderato, emettendo suoni in controfase.

 

9492877399_0aec10c3c7_b-26333-26343.jpg

 

A suo tempo avevo preparato un articoletto qui: http://www.autopareri.com/forums/topic/45959-il-rombo-digitale-come-ti-riequalizzo-il-suono-del-motore

Purtroppo con il cambio di piattaforma è andato perso :( Se qualcuno ritrovasse la cache della pagina, ve ne sarei grato!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.