Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?
185 members have voted
-
Similar Content
-
Pericolosità delle auto elettriche (articolo allarmista) 1 2 3
By Ario_,
- rischio elettrico
- batteria
- (and 5 more)
- 24 replies
- 4,678 views
-
Toyota Corolla e Corolla Touring Sports M.Y. 2023 1 2 3 4 10
By Cole_90,
- toyota
- ibrido toyota
- (and 9 more)
- 90 replies
- 16,217 views
-
- 330 replies
- 42,723 views
-
Question
J-Gian
Mediamente quanto vi è durata la batteria di avviamento delle auto che avete auto più di recente?
Negli ultimo decennio è stato davvero difficile trovar batterie che durassero più di 4 anni. Di recente poi, soprattutto con l'introduzione di batterie "da supermercato", o dei negozi specializzati solamente per la vendita di accumulatori, capita di riuscire a superare appena i 2 anni previsti dalla garanzia. Eppure un tempo le batterie duravano anni, strano che il progresso tecnologico abbia portato a questa situazione...
Questa tendenza sta diventando molto fastidiosa, visto che tra acquisto batteria, sostituzione, azzeramento guasti in centralina, è facile superare i 100 € di spesa per avere un accumulatore nuovo. Sempre che non capiti di restare a piedi, con intervento di recupero del mezzo in panne. Non parliamo poi delle batterie per veicoli dotati di sistemi "Stop & Start", il cui costo dell'accumulatore può tranquillamente raddoppiare!
Ecco, apro questo topic con l'intento di raccogliere un po' di statistiche e sentire le vostre esperienze
Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA

Top Posters For This Question
7
4
4
3
Popular Days
Dec 1
12
Dec 2
8
Dec 3
7
Dec 4
7
Top Posters For This Question
motom 7 posts
Bosco 4 posts
guidomaluccio 4 posts
Nico87 3 posts
Popular Days
Dec 1 2017
12 posts
Dec 2 2017
8 posts
Dec 3 2017
7 posts
Dec 4 2017
7 posts
Popular Posts
motom
Non proprio, Bosch e Johnson Controls Inc. sono proprietari di VB Autobatterien GmbH ( rispettivamente con quote di 20 e 80%, se non ci sono state variazioni ultimamente... ). Se ne può trovarne
Nico87
Partendo dal presupposto che comunque si sostituisce la batteria con una non troppo piu grande, poichè comunque gli spazi sono comunque limitati. Ad esempio se su una vettura a benzina si monta una
guidomaluccio
La mia al litio e' durata 6 anni,poi ho cambiato macchina,quindi non so quanto ancora avrebbe fatto.Ora le ho montate su entrambe le mie auto,e a breve,la mettero' anche sul cinquino della morosa.Sono
Posted Images
51 answers to this question
Recommended Posts