Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Nico87 dice:

E' che oramai quasi tutte le auto hanno marce lunghe per un discorso di consumi-emissioni. I piu onesti si limitano a dire "è vuota sotto i 2000 giri", anche se in realtà il problema non sarebbe neanche tanto quello.
Comunque basta provarla per rendersi conto subito di come va e se è adatta alle proprie esigenze. Non è di quelle magagne ben nascoste che te ne accorgi solo quando l'hai comprata.
Io ho guidato parecchio quella del mio vicino, ma dopo 1km ho capito che in questa macchina hanno dovuto mettergli il turbo per farla muovere, non per essere brillante. Fatto salvo che se si inizia a tirare la macchina cammina, ma i transitori sono veramente la morte. Diciamo che è rapportata da diesel, pur non avendo la coppia di un diesel. Il 70-120 in quinta, non so quanto sia, ma ci vuole il calendario per misurarlo.
 

 

Purtroppo, il 70-120 in V è solo la punta dell'iceberg. IMHO è proprio la spaziatura del cambio completamente cannata, oltre al voler insistere a proporre un anacronistico cambio meccanico a 5 marce su una seg.B altrimenti modernissima e che non sfigurerebbe come commuter autostradale. A meno che non sia una precisa scelta della VW per non pestar troppo i piedi a Golf :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sandro dice:

Purtroppo, il 70-120 in V è solo la punta dell'iceberg. IMHO è proprio la spaziatura del cambio completamente cannata, oltre al voler insistere a proporre un anacronistico cambio meccanico a 5 marce su una seg.B altrimenti modernissima e che non sfigurerebbe come commuter autostradale. A meno che non sia una precisa scelta della VW per non pestar troppo i piedi a Golf :pen: 


E' una scelta per spingere il DSG, che con piu marce evita anche lo strazio di scalare sempre nella guida mista/collinare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Nico87 dice:


E' una scelta per spingere il DSG, che con piu marce evita anche lo strazio di scalare sempre nella guida mista/collinare.

Solo che il DSG non è (ancora?) presente sulla Polo a metano.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
2 ore fa, marcolino1969 scrive:

tutte o quasi le vetture attuali per mille motivi sono dotate di rapporti al cambio non lunghi ma lunghissimi. 

Molti avendo turbo potenti sopperiscono a questo problema.

 

Guido quotidianamente una turbo benza €5 da 200 cavalli, e so bene quanto la prima sia un pianto per la partenza dagli stop.

A maggior ragione su auto meno potenti e con un uso da progetto più urbano si potrebbe pensare a rapportature differenti.

La Panda III NP di mia moglie monta sempre un 5 marce ma scalato in modo molto più coerente con la "mission" del veicolo.

In VW sembra si siano limitati a prendere ciò che c'era a scaffale e montarlo sull'auto , senza prima curarsi di verificare come andasse :roll: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate la domanda...ma la polo in questione è rialzata di assetto? no perchè nelle vetture fca che ho visto in produzione l'assetto è sempre più alto.

come hanno fatto a mettere la bombola al posto della ruota di scorta? le altre case mi pare tribolino a fare quaesto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Normativa diversa nel paese di omologazione.

In Italia è prevista un'altezza minima da terra della bombola

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.