Vai al contenuto

AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Sandro dice:

Ho fatto 25 minuti di test drive della Golf a metano, e con credo che la acquisterei: il peso delle bombole montate a sbalzo oltre l'asse posteriore da un antipatico effetto "culo pesante" (alias: pendolo) che non mi piace per niente.

VW sta sì metanizzando la sua gamma, ma IMHO attualmente solo in modalità "sbiancamento anale :§" perché monta motori progettati per andare a metano su auto che a metano non erano state previste in fase di progetto. Discorso diverso per la nuovissima Polo (provata anch'ella) in cui son riusciti a metter meglio le bombole e non da l'effetto pendolo nelle curve. Quindi, da bravi tedeschi che imparano dai loro errori (quasi sempre), se continueranno a scommettere sul metano la prossima generazione di Golf sarà messa meglio, dinamicamente parlando. Da questo punto di vista, la Multipla a metano era imbattibile: 3 (anche 4, volendo) bombole per 26 kg di metano montate sotto la scocca in area baricentrica tra i due assi. Piantavano l'auto per terra (in tutti i sensi :lol:) mantenendola assolutamente neutra su qualsiasi curva. 

 

Il pianale MQB era già progettato per l'utilizzo metano, quindi già previsto alloggio bombole. 

Quello che tu lamenti di pendolo potrebbe esser solo dovuto al ponte rigido al posteriore. Prova a guidare una Golf da oltre 150 CV (anche la 2.0 TDI 184) e dinamicamente è "molto" differente ;)

La Multipla ha un vantaggio non da poco: ha un telaio Space Frame, dove potevi inserire tutto a "sandwich" all'interno dei vari frame.

Costoso e fuori ogni logica attuale di mercato automobilistico.

Detto questo, per ora il gruppo Volkswagen ha un problema di affidabilità per le bombole in materiale composito. Quindi, attualmente, non le comprerei per quell'unico motivo.

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@Beckervdo Golf da 125cv in su monta il multilink. Quindi la 150cv ha già il multilink al posteriore. Leon ST TGI ha il multilink al posteriore.

Per il resto quoto con Sandro. Io ho la Seat mii a metano e sembra, nel suo piccolo, di guidare una Porsche. Il problema è che il motore è davanti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo dice:

 

Il pianale MQB era già progettato per l'utilizzo metano, quindi già previsto alloggio bombole. 

Quello che tu lamenti di pendolo potrebbe esser solo dovuto al ponte rigido al posteriore. Prova a guidare una Golf da oltre 150 CV (anche la 2.0 TDI 184) e dinamicamente è "molto" differente ;)

La Multipla ha un vantaggio non da poco: ha un telaio Space Frame, dove potevi inserire tutto a "sandwich" all'interno dei vari frame.

Costoso e fuori ogni logica attuale di mercato automobilistico.

Detto questo, per ora il gruppo Volkswagen ha un problema di affidabilità per le bombole in materiale composito. Quindi, attualmente, non le comprerei per quell'unico motivo.

Questo spiegherebbe perché, anziché Golf, mi pareva di guidare nuovamente la... Palio Weekend :disp2:

Ma è un comportamento che su Polo non ho avvertito :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 7/12/2017 at 01:39, Gianlu96 dice:

Ho un amico che, da poco, lavora in Volkswagen.

 

È previsto anche un 1.5 TGI da 160Cv. Probabilmente lo vedremo tardi 2018/2019.

Benzina o metano intendi? Sarebbe la nuova versione del catastrofico 1.4 da 170 cavalli

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Steve 89 dice:

Benzina o metano intendi? Sarebbe la nuova versione del catastrofico 1.4 da 170 cavalli

No. E' un progetto tutto nuovo su base EA211 che è il recente del gruppo VAG.

L'attuale 1.4TGI da 110cv è tra i motori più affidabili al mondo. C'è più di qualcuno che ha superato i 300.000km con i soli tagliandi ordinari.

 

 

La vera importante novità è che il nuovo 1.5 TGI sarà il primo motore popolare a benzina ad avere la turbina a geometrìa variabile.

Ciò significa che se l'attuale 1.4 tgi da 110cv ha coppia massima di 200nm dai 1500 ai 4000 giri, il futuro 1.5tgi avrà almeno 50nm in più a regimi ancora più bassi, rendendo il Diesel praticamente inutile, almeno i TDI fino a 150cv, dato che la futura GTD avrà 200cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AngeloUPuglis dice:

No. E' un progetto tutto nuovo su base EA211 che è il recente del gruppo VAG.

L'attuale 1.4TGI da 110cv è tra i motori più affidabili al mondo. C'è più di qualcuno che ha superato i 300.000km con i soli tagliandi ordinari.

 

 

La vera importante novità è che il nuovo 1.5 TGI sarà il primo motore popolare a benzina ad avere la turbina a geometrìa variabile.

Ciò significa che se l'attuale 1.4 tgi da 110cv ha coppia massima di 200nm dai 1500 ai 4000 giri, il futuro 1.5tgi avrà almeno 50nm in più a regimi ancora più bassi, rendendo il Diesel praticamente inutile, almeno i TDI fino a 150cv, dato che la futura GTD avrà 200cv

Lo so che e' tutto nuovo e per fortuna! Speriamo abbiano imparato dagli errori del passato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.