Vai al contenuto

AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

On 28/12/2017 at 22:58, Steve 89 dice:

Lo so che e' tutto nuovo e per fortuna! Speriamo abbiano imparato dagli errori del passato

Anzitutto auguri di buon anno a tutti i colleghi del forum. Auguri Steve 89.

Premessa: sono il primo a criticare VAG per molti aspetti, ma debbo ammettere che il 1.4tgi a metano è stato uno dei motori più riusciti ed affidabili del gruppo, e ci sta anche dopo gli innumerevoli problemi del 150cv a  metano con doppia sovralimentazione. Ora la questione si basa sull'utilizzo di questa nuova tecnologìa del 1.5 tgi che adotta questo tipo di turbine fino ad ora riservate a motori ben più performanti ( a benzina ). Mi auguro che non commettano bassezze; se così fosse potrebbero veramente fare grandi cose con il metano, dato che Audi ormai produce metano autonomamente tramite elettrolisi, ergo sono realmente interessati a questo carburante.

Guardiamo alla concorrenza col metano di serie ( F.C.A. e Opel ), i primi hanno avuto numerosissimi problemi alle turbine del twinair, i secondi non brillano per affidabilità.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AngeloUPuglis dice:

Anzitutto auguri di buon anno a tutti i colleghi del forum. Auguri Steve 89.

Premessa: sono il primo a criticare VAG per molti aspetti, ma debbo ammettere che il 1.4tgi a metano è stato uno dei motori più riusciti ed affidabili del gruppo, e ci sta anche dopo gli innumerevoli problemi del 150cv a  metano con doppia sovralimentazione. Ora la questione si basa sull'utilizzo di questa nuova tecnologìa del 1.5 tgi che adotta questo tipo di turbine fino ad ora riservate a motori ben più performanti ( a benzina ). Mi auguro che non commettano bassezze; se così fosse potrebbero veramente fare grandi cose con il metano, dato che Audi ormai produce metano autonomamente tramite elettrolisi, ergo sono realmente interessati a questo carburante.

Guardiamo alla concorrenza col metano di serie ( F.C.A. e Opel ), i primi hanno avuto numerosissimi problemi alle turbine del twinair, i secondi non brillano per affidabilità.

 

Grazie ricambio gli auguri, buon anno! Io alla mia ragazza ho fatto prendere la up a metano! ;):D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Steve 89 dice:

Grazie ricambio gli auguri, buon anno! Io alla mia ragazza ho fatto prendere la up a metano! ;):D

Grazie :)

Io ho la sorella da poveri della Up a metano ( Mii ecofuel ) e in 9 mesi ci ho percorso 54.000km di cui oltre 52.000 a metano e 0 problemi. Consumi nell'ordine dei 30 km/kg e sono partito per 6 volte da Alberobello ad Asiago ( 1000km a giro ). La Up restyling è parecchio migliorata rispetto alla pre resty ed ha consumi ancora più bassi. Ottima scelta.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

Grazie :)

Io ho la sorella da poveri della Up a metano ( Mii ecofuel ) e in 9 mesi ci ho percorso 54.000km di cui oltre 52.000 a metano e 0 problemi. Consumi nell'ordine dei 30 km/kg e sono partito per 6 volte da Alberobello ad Asiago ( 1000km a giro ). La Up restyling è parecchio migliorata rispetto alla pre resty ed ha consumi ancora più bassi. Ottima scelta.

 

Ah fatalita! E' uguale alla fine! Si praticamente va ad aria o quasi! ? poi di bollo si paga pochissimo essendo omologata monofuel metano

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in VAG Group: Nuovo 1.5 TGI Metano 130 CV

https://tr.motor1.com/news/225487/2019-vw-golf-detaylar/

Cita

D'altra parte, l'eGolf tra le voci che circolano in tutto il mondo, dove la nuova generazione verrà rimossa dal listino e sostituita con una versione di motore 1,5 TGI alimentata a gas naturale. Questa unità, che fa parte della famiglia Evo, può produrre 160 CV e 250 Nm di coppia. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
On 21/7/2018 at 12:49, boiack scrive:

Rispolvero questo topic. Il conce Skoda conferma l'arrivo del 1.5 g-tec sulla Octavia a partire da ottobre/novembre con un listino aumentato all'incirca di 1000 euro

rispetto al 1.4 metano che c'è ora in gamma?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, skizzo_85 scrive:

rispetto al 1.4 metano che c'è ora in gamma?

Esatto. Motore tecnologicamente all'avanguardia (cylinder on demand, turbina geometria variabile, ciclo miller), potenza maggiore di 20 cv, bombole più capienti ed in composito, omologazione monovalente: credo che questo incremento di prezzo sia del tutto giustificato, anche se non è ancora definito. Per fare un esempio loro ordinano basandosi sul listino del 1.4 aggiungendoci arbitrariamente questi 1000 euro, da conguagliare non appena ci saranno i listini ufficiali; operazione rischiosa ma l'alternativa è non vendere l'auto, dato che il 1.4 non è più ordinabile

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sulle auto attuali quindi ci saranno le bombole aumentate? 

Io pensavo che sarebbe stato necessario attendere la prossima generazione di Golf

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.