Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, jeby dice:

scusa ma quello non è un componente automotive, quello è un tablet non adatto all'installazione in auto.

 

Questo è un sistema 2 DIN classico

 

8.jpg

 

Notare la profondità.

 

Spiegate dove lo mettereste

2018_alfa_romeo_4c_dashboard.jpg

 

Senza spostare le bocchette, in comandi clima è senza intaccare la zona del tunnel centrale che non è lì per estetica e senza rifare la parte che c'è dietro

alfa%20chassis.jpg?itok=KsuDpqjE

 

 

E poi i 2 Din più recenti non sono così spessi. Si può anche lasciare il monitor lì, e tutto il resto spostarlo altrove. Oppure mettere uno schermo stile mercedes\mazda. O ancora visto che già hai un tachimetro digitale, inserire tutte le informazioni lì, magari con uno schermo più grande, e migliorare qualche dettaglio interno, per me sarebbe già un restyling riuscitissimo, insieme all'evoluzione di sterzo, assetto e cambio che va in protezione (questa si che è na bella pecca..). Le soluzioni comunque ci sono, e non vedo perché non sfruttarle visto che la concorrenza con l'arrivo della nuova alpine non sta lì con le mani in mano. Non si snatura mica l'anima dell'auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, grayfox_89 dice:

 

 

E poi i 2 Din più recenti non sono così spessi. Si può anche lasciare il monitor lì, e tutto il resto spostarlo altrove. Oppure mettere uno schermo stile mercedes\mazda. O ancora visto che già hai un tachimetro digitale, inserire tutte le informazioni lì, magari con uno schermo più grande, e migliorare qualche dettaglio interno, per me sarebbe già un restyling riuscitissimo, insieme all'evoluzione di sterzo, assetto e cambio che va in protezione (questa si che è na bella pecca..). Le soluzioni comunque ci sono, e non vedo perché non sfruttarle visto che la concorrenza con l'arrivo della nuova alpine non sta lì con le mani in mano. Non si snatura mica l'anima dell'auto. 

 

Il cambio va in protezione dopo 40 e passa minuti a fuoco in pista.. a quel punto sei gia bello e cotto pure te... e dopo 5 minuti di pausa, incluso il rientro puoi andare di nuovo.. a livello di uso e' un non problema (lo e' a livello di elaborazione semmai).

Se vuoi una soluzione con lo schermo esterno e compagnia non serve nemmeno scomodare alfa, 170 euro e passa la paura con una della radio android in giro.

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, grayfox_89 dice:

 

 

E poi i 2 Din più recenti non sono così spessi. Si può anche lasciare il monitor lì, e tutto il resto spostarlo altrove. Oppure mettere uno schermo stile mercedes\mazda. O ancora visto che già hai un tachimetro digitale, inserire tutte le informazioni lì, magari con uno schermo più grande, e migliorare qualche dettaglio interno, per me sarebbe già un restyling riuscitissimo, insieme all'evoluzione di sterzo, assetto e cambio che va in protezione (questa si che è na bella pecca..). Le soluzioni comunque ci sono, e non vedo perché non sfruttarle visto che la concorrenza con l'arrivo della nuova alpine non sta lì con le mani in mano. Non si snatura mica l'anima dell'auto. 

Ma altrove dove che non ci sta uno spillo dietro??!

 

Le soluzioni ci sono, basta riprogettare tutta l'area per una roba a cui non frega nulla agli acquirenti 

21 minuti fa, A.Masera dice:

non ci vuole tanto 

 

53_alpine_a110.jpg

Certo: basta rifare tutta la plancia e la struttura dietro, buttare la scocca in carbonio, rifarla diversa in alluminio ed è tutto ok. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jeby dice:

Ma altrove dove che non ci sta uno spillo dietro??!

 

Le soluzioni ci sono, basta riprogettare tutta l'area per una roba a cui non frega nulla agli acquirenti 

Certo: basta rifare tutta la plancia e la struttura dietro, buttare la scocca in carbonio, rifarla diversa in alluminio ed è tutto ok. 

 

 

vabbè, vedi te che a questo punto la plancia di 4C deve avere per forza quella forma e quel dettaglio...

 

Alfa come al solito è intoccabile!

 

Non dico di rifare la macchina, dico che basterebbe poco (in primis eliminare quelle orrende bocchette) per dare tutt'altro aspetto alla vettura.

 

p.s.

 

fiat-grande-punto-2005-interni.jpg

 

maxresdefault.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sincero...il volante è inguardabile. adesso mi direte che per spazio e necessità airbag non si poteva fare diverso e che nella funzionalità è fantastico.

 

resta inguardabile, mi sembra di aver visto un carro unifeed con una cloche/volante che gli assomigliava. :mrgreen:

 

per il resto , rivedendo anche solo la consolle centrale (comandi clima e alloggiamento radio) la macchina dentro migliorerebbe di molto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul clima poi, io andrei su una soluzione estrema (se non si puo mettere uno decento che non sia quello della 600 che si potevano risparmiare...), tipo FIAT 500 1957 piu moderno, con un tasto on/off e uno per il climatizzatore, per il flusso, basta regolarlo con la rotella deile bochette. ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe igienico far fare a tutti un giro su forum tipo LLCC per inquadrare meglio le priorità di coloro che queste auto le comprano per davvero. :mrgreen:

  • Mi Piace 9

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

Io sono sincero...il volante è inguardabile. adesso mi direte che per spazio e necessità airbag non si poteva fare diverso e che nella funzionalità è fantastico.

 

resta inguardabile, mi sembra di aver visto un carro unifeed con una cloche/volante che gli assomigliava. :mrgreen:

 

per il resto , rivedendo anche solo la consolle centrale (comandi clima e alloggiamento radio) la macchina dentro migliorerebbe di molto. 

 

Come ho scritto, e' una delle cose che cambierei... estetica interessa poco, e' proprio l'impugnatura che potrebbe essere meglio.

3 minuti fa, iDrive dice:

Sul clima poi, io andrei su una soluzione estrema (se non si puo mettere uno decento che non sia quello della 600 che si potevano risparmiare...), tipo FIAT 500 1957 piu moderno, con un tasto on/off e uno per il climatizzatore, per il flusso, basta regolarlo con la rotella deile bochette. ;)

 

 

Che ti ha fatto di male quel clima?

  • Ahah! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.