Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, DENDI dice:

scusate ma non comprendo perché il dover essere una vettura estrema/pura/essenziale debba a prescindere esulare l'attenzione per alcuni dettagli.

trovo inaccettabile quel volante privato della parte inferiore ma rubato comunque ad una 500, quelle bocchette usate su tutte le alfa a cavallo degli anni 80/90, la sistemazione di quell'autoradio.

 

Non vedo perché se voglio/posso permettermi un'auto con telaio a vasca in carbonio debba per forza pagare pegno sedendomi dentro ad una 600. Un conto è la buona e sana spartanità, un altro è l'economia a prescindere.

 

perchè a quelle cifre il mercato offre (molto) altro di meglio fatto internamente. Solo che tutto il resto non è manco paragonabile alle sensazioni che ti può dare 4c (o exige o simile) alla guida. Ergo la scelta è "filosofica". Questi sono gli interni della Elise cup 260 (confrontabile con 4c)

 

 

 

Ripeto imho: volante nuovo comandi clima diversi (io cambierei tutti i pulsanti on/off con selettori in acciaio a scatto per esempio) e via andare.

 

 

ELISECUP260.jpg

Modificato da cliffemall
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni Euro speso per riprogettare gli interni = un Euro in meno per le parti meccaniche, motore, cambio, ... Oltre che tempo uomo.

Per ogni Euro di costo per FCA che finisce negli interni si avrebbe > 1 Euro nel prezzo finale d'acquisto per il cliente.

 

Un sistema infotainment è già "vecchio" quando un modello esce, dopo tre anni appare già "sorpassato" per cui le FCA dovrebbero sempre aggiornarlo (metti schermo da 7", alcuni all'uscita anno direbbero che è "piccolo", dopo tre anni che Alfa usa "tecnologie" obsolete).

 

La soluzione c'è, quattro fori sulla plancia ed ognuno, se vuole, installa il porta smartphone, tablet, ... che vuole. Una bel applicativo (app) da installare ed ecco un sistema sempre aggiornato. Del resto già utilizzato da IVECO (vedi foto), Fiat con Panda e modelli in Sud America.

Fra l'altro ha il vantaggio che i dati te li porti via e non devi scaricare nulla dall'auto.

daily-hi-matic-business-up-4.jpg

 

Questi sono gli interni dell'Alfa Romeo Diva.

2006-alpha-romeo-diva-7w.jpgalfa-romeo-diva-engine.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, skid32 dice:

ma sto tizio si è capito come vuole cambiare sospensioni e sterzo? ovvero renderlo piu' addomesticato per l'utente comune

 

Molto probabilmente questa visto che dice che le critiche della stampa e' che era troppo "brutale"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ricky1750 dice:

Molto probabilmente questa visto che dice che le critiche della stampa e' che era troppo "brutale"

beh è un maggnager ovviamente

cosi si rovina

23 minuti fa, MJAB dice:

Ogni Euro speso per riprogettare gli interni = un Euro in meno per le parti meccaniche, motore, cambio, ... Oltre che tempo uomo.

Per ogni Euro di costo per FCA che finisce negli interni si avrebbe > 1 Euro nel prezzo finale d'acquisto per il cliente.

 

Un sistema infotainment è già "vecchio" quando un modello esce, dopo tre anni appare già "sorpassato" per cui le FCA dovrebbero sempre aggiornarlo (metti schermo da 7", alcuni all'uscita anno direbbero che è "piccolo", dopo tre anni che Alfa usa "tecnologie" obsolete).

 

La soluzione c'è, quattro fori sulla plancia ed ognuno, se vuole, installa il porta smartphone, tablet, ... che vuole. Una bel applicativo (app) da installare ed ecco un sistema sempre aggiornato. Del resto già utilizzato da IVECO (vedi foto), Fiat con Panda e modelli in Sud America.

Fra l'altro ha il vantaggio che i dati te li porti via e non devi scaricare nulla dall'auto.

daily-hi-matic-business-up-4.jpg

 

Questi sono gli interni dell'Alfa Romeo Diva.

2006-alpha-romeo-diva-7w.jpgalfa-romeo-diva-engine.jpg

il busso pesa un accidente....non ha senso

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, skid32 dice:

beh è un maggnager ovviamente

cosi si rovina

Infatti quello che si teme e' l'operazione addomesticamento volante , 280cv, +150/200 kg, interni rivisti verso lo sfigheggiamento.

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ricky1750 dice:

Infatti quello che si teme e' l'operazione addomesticamento volante , 280cv, +150/200 kg, interni rivisti verso lo sfigheggiamento.

allora è la volta che mi compro una 4c usata da aperitivo  prima serie

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skid32 dice:

allora è la volta che mi compro una 4c usata da aperitivo  prima serie

mi sa che se succede quanto paventato da ricky1750 per prendersi un'mk1 usata partono reni e polmoni.....

Modificato da cliffemall
Link al commento
Condividi su altri Social

non so se sono io ma non la vedo
Problemi nostri di connessione, non ha caricato l'allegato

☏ X5pro ☏

Ecco 26e05d6bc3501e6b489b0b8bd435b2af.jpg

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello sarebbe ideale, per via dello schermo, ma non supporta android e quindi le app che servono... alternativa attuale

 

 

 

Il display e' spostabile alto/basso

 

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, cliffemall dice:

mi sa che se succede quanto paventato da ricky1750 per prendersi un'mk1 usata partono reni e polmoni.....

A me sinceramente non spiacerebbe se l’auto potesse avere più “anime” (non quelle di Urus! ?)... sulla falsariga di quello che fa Porsche con la GT3 per capirci: standard, Touring Package, RS.

Poi dai un aumento di peso di 150/200 kg sarebbe una cosa folle per un’auto che ha fatto della leggerezza uno dei suoi punti forti.

 

8 minuti fa, ricky1750 dice:

Quello sarebbe ideale, per via dello schermo, ma non supporta android e quindi le app che servono... alternativa attuale

 

 

 

Il display e' spostabile alto/basso

 

Ma questo display ha comunque l’elettronica incassata in un case da 1 DIN, oppure è una roba tipo tablet? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.