Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, ricky1750 dice:

Ma io mica ho detto che devi pensarla come me... ho detto che mi farebbe piacere che chi da giudizi li desse su sue impressioni  che siano piu' di un giro, e non basato su quello che dicono i giornalisti. Ti posso dire che lo sterzo cambia significativamente sia con il cambiare degli angoli sia gia' solo con il fatto che la pressione gomme sia piu' o meno alta, sia con il fatto che usi una gomma piuttosto un'altra... Credo che nessuno di quelli che hanno fatto un test per strada abbiano mai avuto modo di essere sicuri ne' che le geometrie fossero a posto (intendo anche solo quelle previste dalla casa) e le gomme fossero a pressione corretta.. sembra una cazzata ma non lo e'... la mia quando me la hanno consegnata aveva gli angoli asimetrici fra dx e sx e le gomme 0.4 bar piu' gonfie di quanto dovevano essere..

[...]

Che, ancora una volta, è più o meno quello che la "stampa" non ha capito di questa macchina. Già il solo fatto di compararla a TT e Cayman dovrebbe essere un indicatore: di fatto si sono volute comparare mele e pere. Sia ben chiaro, nessuno dice che le une siano meglio delle altre (sono gusti), piuttosto si vuole evidenziarne la diversità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

Alla fine pare sia bastata la presa d'aria aggiuntiva. Stiamo parlando naturalmente di uso intensivo su pista, roba mediamente superiore alla resistenza fisica del proprietario. Su strade aperte difficile che dia problemi. 

 

No la presa d'aria non ha risolto nulla, ma hanno già pronta la modifica giusta da fare che è un'altra.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jeby dice:

 

No la presa d'aria non ha risolto nulla, ma hanno già pronta la modifica giusta da fare che è un'altra.

il radiatorino che avevano messo su quella non uscita?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che bisogna conservare l'affidabilità a lungo termine e le emissioni devono migliorare per adeguarsi allo standard.

Per il cambio, a mio parere basterebbe una versione con gli ingranaggi di I II rivisti ( e magari una manutenzione più stringente sull'olio. ) .

Se le versioni fossero poi solo divise da varianti di interni e dotazioni , basterebbe una sola omologazione   .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 ore fa, infallibile_GF dice:

Su una macchina così leggera basterà un piccolo incremento di potenza del motore, per migliorare tantissimo le prestazioni. Poi modificherei l'assetto delle sospensioni, magari introducendo la regolazione elettronica e poi magari anche un bel differenziale autobloccante meccanico.

 

Tutta roba gia' fatta (e altro) e pronta, a parte le sospensioni a controllo elettronico, ma non starebbe in piedi economicamente venderla pare.

 

3 ore fa, infallibile_GF dice:

Per l'estetica cambierei i fari posteriori della Mito con dei fari più moderni, ma sempre di forma circolare. Davanti cambierei poco il paraurti e i fari li farei full led.

Complimenti, hai appena raddoppiato il budget delle modifiche elencate in precedenza :)

Nota, i ragnetti sono gia' full led

 

3 ore fa, infallibile_GF dice:

Altri interventi sulla carrozzeria li farei per migliorare l'aerodinamica, che dicono non generi abbastanza deportanza.

 

Dicono chi? la deportanza (specialmente senza resistenza) non e' mai abbastanza, ma attualmente a 200km/h 4c genera lo stesso valore di deportanza di una cayman GT4 senza usare ali e compagnia.. non mi pare esattamente male.

 

3 ore fa, infallibile_GF dice:

Negli interni rivedrei tutta la componenstitica, magari in stile Giulia, decisamente più appagante per chi spende 70mila euro per avere la 4C.

 

A parte  i discorsi di fattibilita' per spazi, peso, etc, finiresti a spenderne 85 invece di 70, ti andrebbe bene uguale?

 

3 ore fa, infallibile_GF dice:

La cosa poi che farei è quella di lanciare due versioni distinte della 4C: una versione Comfort più orientata alla guida su strada e una più estrema diciamo una Race, per chi la vuole usare soprattuto in pista.

 

Che piazzeresti a che prezzi, tenendo conto che non costerebbe per ovvi motivi meno della attuale e che la modifica piu' economica che hai elencato, mantenendo i volumi attuali, costerebbe 3/5K di aumento di listino per compensare i costi?

 

2 ore fa, VuOtto dice:

Magari chiedo a chi è ingegnere. La scelta di un doppia frizione a bagno d'olio, è per renderlo più robusto ed incline a sopportare meglio le sollecitazioni?

 

 

Non e' necessario, con la coppia attuale, non arriva a valori tali da sfruttare il bagno olio, ti tireresti dentro costi e difetti di questa tipologia di cambio senza vantaggi sostanziali.

 

1 ora fa, Cosimo dice:

Alla fine pare sia bastata la presa d'aria aggiuntiva. Stiamo parlando naturalmente di uso intensivo su pista, roba mediamente superiore alla resistenza fisica del proprietario. Su strade aperte difficile che dia problemi. 

 

Purtroppo l'impatto della presa d'aria attuale e' pressoche' nulla.. e' una modifica che e' stata fatta pensando avesse dei risultati maggiori di quelli che da effettivamente. Su strada in effetti la temperatura cambio non e' un problema (almeno qui.. poi magari in Arabia Saudita e' un altro discorso, ma comunque le uniche rogne sui cambi per strada di cui sono a conoscenza sono per le versioni USA, ed era una combinazione di uso a cui sono abituati gli americani e software da aggiornare)

 

1 ora fa, Cosimo dice:

Piuttosto cambierei i sedili, che sono belli a vedersi, ma mi hanno dato la sensazione di tenere poco. 

 

Tengono niente ma non e' per niente facile avere qualcosa di stradale, che non complichi entrata e uscita, leggero e che ci stia..

 

1 ora fa, iDrive dice:

Per i sedili si potrebbe scegliere dei Sabelt in carbonio che pesano tra i 5 e 10kg (anche in optional se non di serie), mentre quelli attuali di 4C pesano 14kg credo.

Dubito.. pesano 5 kg i Recaro o Sparco in carbonio a guscio, e parliamo di sedili da 1500/2000 euro l'uno... puoi andare sui vetroresina spendendo una frazione di quei prezzi e pesando solo 1/2 kg in piu', ma difficilmente avrai un sedile stradale che pesi meno di una decina di kg. Il problema principale comunque e' trovare qualcosa che ci stia dentro e ti permetta di stare dentro se sei piu' alto di 1.60

 

1 ora fa, RiRino dice:

Ma poi ci sarebbero da rivedere cose come l'impianto di raffreddamento e rivedere un pò di cose attorno al motore, il gioco non vale la candela imho. Quel motore ha del margine anche senza cambiare nulla a livello meccanico, un compressore elettrico e impianto a 48v li vedo improbabili, anche lì troppe cose da rivedere(e kg da aggiungere).

 

Concordo, oltretutto se cominci con la parte elettrica ti inizi a portare dietro anche le batterie e i loro pesi.

 

1 ora fa, RiRino dice:

Per il cambio, un cambio con frizioni a bagno più robusto e meno incline a surriscaldamenti non sarebbe male(anche se anche in questo caso vai ad aggiungere qualche kg), ma potrebbero banalmente limitare il picco di coppia elettronicamente(anche solo nelle marce basse) e lasciare quello che c'è ora(possibile che il picco sia un pò limitato già adesso) se hanno intenzione di aumentare la potenza.

 

La coppia e' limitata gia' ora, se vedi la curva di coppia del motore e' chiaramente appiattita volutamente per non superare i limiti consigliati del cambio.  Mantenendo lo stesso comportamento in teoria puoi portare la coppa costante fino all'attuale regime di pmax e avere circa 300cv.

 

59 minuti fa, LucioFire dice:

ma già i ragnetti sono optional gratuito mi pare...no?

I ragnetti sono standard sulla coupe EU e a pagamento sulla spider (a meno di variazioni negli ultimi 8 mesi)

15 minuti fa, Cosimo dice:

il radiatorino che avevano messo su quella non uscita?

Quello funzia, combinato al resto che hanno fatto

2 minuti fa, stev66 dice:

Per il cambio, a mio parere basterebbe una versione con gli ingranaggi di I II rivisti ( e magari una manutenzione più stringente sull'olio. ) .

Per risolvere cosa? Non puoi comunque cambiare gli interni, avresti un cambio diverso da quello di giulietta, puoi al massimo cambiare il finale ma ripeto la domanda, al fine di risolvere quale problema?

  • Mi Piace 4

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ricky1750 dice:

 

 

 

Purtroppo l'impatto della presa d'aria attuale e' pressoche' nulla.. e' una modifica che e' stata fatta pensando avesse dei risultati maggiori di quelli che da effettivamente. Su strada in effetti la temperatura cambio non e' un problema (almeno qui.. poi magari in Arabia Saudita e' un altro discorso, ma comunque le uniche rogne sui cambi per strada di cui sono a conoscenza sono per le versioni USA, ed era una combinazione di uso a cui sono abituati gli americani e software da aggiornare)

 

Quello funzia, combinato al resto che hanno fatto

 

in effetti da cosa mi avevano detto di quel pacchetto tecnico, in pratica avevano sistemato tutto quello che serviva veramente, veramente mirato. Credo ne terranno conto per questa ipotetica nuova versione. Purtroppo non ho più contatti su questo progetto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, ricky1750 dice:

 

 

Tutta roba gia' fatta (e altro) e pronta, a parte le sospensioni a controllo elettronico, ma non starebbe in piedi economicamente venderla pare.

 

Complimenti, hai appena raddoppiato il budget delle modifiche elencate in precedenza :)

Nota, i ragnetti sono gia' full led

 

 

Dicono chi? la deportanza (specialmente senza resistenza) non e' mai abbastanza, ma attualmente a 200km/h 4c genera lo stesso valore di deportanza di una cayman GT4 senza usare ali e compagnia.. non mi pare esattamente male.

 

 

A parte  i discorsi di fattibilita' per spazi, peso, etc, finiresti a spenderne 85 invece di 70, ti andrebbe bene uguale?

 

 

Che piazzeresti a che prezzi, tenendo conto che non costerebbe per ovvi motivi meno della attuale e che la modifica piu' economica che hai elencato, mantenendo i volumi attuali, costerebbe 3/5K di aumento di listino per compensare i costi?

 

 

Non e' necessario, con la coppia attuale, non arriva a valori tali da sfruttare il bagno olio, ti tireresti dentro costi e difetti di questa tipologia di cambio senza vantaggi sostanziali.

 

 

Purtroppo l'impatto della presa d'aria attuale e' pressoche' nulla.. e' una modifica che e' stata fatta pensando avesse dei risultati maggiori di quelli che da effettivamente. Su strada in effetti la temperatura cambio non e' un problema (almeno qui.. poi magari in Arabia Saudita e' un altro discorso, ma comunque le uniche rogne sui cambi per strada di cui sono a conoscenza sono per le versioni USA, ed era una combinazione di uso a cui sono abituati gli americani e software da aggiornare)

 

 

Tengono niente ma non e' per niente facile avere qualcosa di stradale, che non complichi entrata e uscita, leggero e che ci stia..

 

Dubito.. pesano 5 kg i Recaro o Sparco in carbonio a guscio, e parliamo di sedili da 1500/2000 euro l'uno... puoi andare sui vetroresina spendendo una frazione di quei prezzi e pesando solo 1/2 kg in piu', ma difficilmente avrai un sedile stradale che pesi meno di una decina di kg. Il problema principale comunque e' trovare qualcosa che ci stia dentro e ti permetta di stare dentro se sei piu' alto di 1.60

 

 

Concordo, oltretutto se cominci con la parte elettrica ti inizi a portare dietro anche le batterie e i loro pesi.

 

 

La coppia e' limitata gia' ora, se vedi la curva di coppia del motore e' chiaramente appiattita volutamente per non superare i limiti consigliati del cambio.  Mantenendo lo stesso comportamento in teoria puoi portare la coppa costante fino all'attuale regime di pmax e avere circa 300cv.

 

I ragnetti sono standard sulla coupe EU e a pagamento sulla spider (a meno di variazioni negli ultimi 8 mesi)

Quello funzia, combinato al resto che hanno fatto

Per risolvere cosa? Non puoi comunque cambiare gli interni, avresti un cambio diverso da quello di giulietta, puoi al massimo cambiare il finale ma ripeto la domanda, al fine di risolvere quale problema?

ma i fari normal non si potevano mettere anche sulle coupè europee? o gratis o a pagamento?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire dice:

ma i fari normal non si potevano mettere anche sulle coupè europee? o gratis o a pagamento?

a pagamento..

Coupe ragnetti standard biled, carenati tipo spider/usa xenon a pagamento

Spider carenati usa xenon standard, biled ragnetti a pagamento

Usa solo carenati

 

Mi pare costino 750 euro

 

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, ricky1750 dice:

 

 

Tutta roba gia' fatta (e altro) e pronta, a parte le sospensioni a controllo elettronico, ma non starebbe in piedi economicamente venderla pare.

 

Complimenti, hai appena raddoppiato il budget delle modifiche elencate in precedenza :)

Nota, i ragnetti sono gia' full led

 

 

Dicono chi? la deportanza (specialmente senza resistenza) non e' mai abbastanza, ma attualmente a 200km/h 4c genera lo stesso valore di deportanza di una cayman GT4 senza usare ali e compagnia.. non mi pare esattamente male.

 

 

A parte  i discorsi di fattibilita' per spazi, peso, etc, finiresti a spenderne 85 invece di 70, ti andrebbe bene uguale?

 

 

Che piazzeresti a che prezzi, tenendo conto che non costerebbe per ovvi motivi meno della attuale e che la modifica piu' economica che hai elencato, mantenendo i volumi attuali, costerebbe 3/5K di aumento di listino per compensare i costi?

 

 

Non e' necessario, con la coppia attuale, non arriva a valori tali da sfruttare il bagno olio, ti tireresti dentro costi e difetti di questa tipologia di cambio senza vantaggi sostanziali.

 

 

Purtroppo l'impatto della presa d'aria attuale e' pressoche' nulla.. e' una modifica che e' stata fatta pensando avesse dei risultati maggiori di quelli che da effettivamente. Su strada in effetti la temperatura cambio non e' un problema (almeno qui.. poi magari in Arabia Saudita e' un altro discorso, ma comunque le uniche rogne sui cambi per strada di cui sono a conoscenza sono per le versioni USA, ed era una combinazione di uso a cui sono abituati gli americani e software da aggiornare)

 

 

Tengono niente ma non e' per niente facile avere qualcosa di stradale, che non complichi entrata e uscita, leggero e che ci stia..

 

Dubito.. pesano 5 kg i Recaro o Sparco in carbonio a guscio, e parliamo di sedili da 1500/2000 euro l'uno... puoi andare sui vetroresina spendendo una frazione di quei prezzi e pesando solo 1/2 kg in piu', ma difficilmente avrai un sedile stradale che pesi meno di una decina di kg. Il problema principale comunque e' trovare qualcosa che ci stia dentro e ti permetta di stare dentro se sei piu' alto di 1.60

 

 

Concordo, oltretutto se cominci con la parte elettrica ti inizi a portare dietro anche le batterie e i loro pesi.

 

 

La coppia e' limitata gia' ora, se vedi la curva di coppia del motore e' chiaramente appiattita volutamente per non superare i limiti consigliati del cambio.  Mantenendo lo stesso comportamento in teoria puoi portare la coppa costante fino all'attuale regime di pmax e avere circa 300cv.

 

I ragnetti sono standard sulla coupe EU e a pagamento sulla spider (a meno di variazioni negli ultimi 8 mesi)

Quello funzia, combinato al resto che hanno fatto

Per risolvere cosa? Non puoi comunque cambiare gli interni, avresti un cambio diverso da quello di giulietta, puoi al massimo cambiare il finale ma ripeto la domanda, al fine di risolvere quale problema?

 

non per risolvere problemi, ma permettere il montaggio per esempio del 2.0 da 280/300 Cv .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.