Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

Adesso, adm2000 dice:

e non sarebbe più una 4c...

Non dico di farne un pullman ma già con tutti gli optional di adesso di serie (e con un infotainment decento) per le Veloce/Lusso e una GTA spoglia senza radio, clima, etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, MJAB dice:

Beh siamo una delle poche nazioni dove si paga un superbollo ... Idea molto "intelligente" e "lungimerante", tant'è che il gettito per le auto > 250CV è diminuito in Italia, aumentato all'estero dove molte delle auto vengono immatricolate e poi date in affitto in Italia.

 

 

Eh, ma purtroppo da noi c'è e tanta gente mugugna per il superbollo. Anche sulla giulia da 280 cv. Una versione da 250 sarebbe perfetta. Tanto 30cv in più non fanno grande differenza

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, d.lo. dice:

Ma non era proprio quello il divertimento? Un auto impegnativa che trasmetta ogni minima sensazione al pilota?

 

☏ BLA-L29 ☏

Da ignorante credo che un assetto sospensivo leggermente diverso potrebbe ridurre le reazioni al volante (es. deformazioni longitudinali dell'asfalto) senza ridurre la sensibilità dello stesso.

3 ore fa, jeby dice:

Non so che Lotus hai guidato né in che condizioni, comunque le cose che citi come difetti, soprattutto se si parla di bassa velocità, sono legate al setup degli angoli che se vuoi ti fai rifare come vuoi per ottenere il comportamento desiderato.

 

Detto ciò, secondo me, 4C ha i seguenti "difetti" che mi piacerebbe veder risolti

- la famosa storia del cambio che si surriscalda. Magari è un cagata, ma se la mettono a posto (e da quello che ho capito l'hanno fatto) tanto di meglio.

- il differenziale. Ok, quello che c'è funziona, ma dato che giulia ha 3 opzioni di differenziale non vedo perché non offrirlo anche sulla halo car

- il cofano anteriore non apribile. Lo so, sotto non c'è nulla, ma le concorrenti o hanno un piccolo bagagliaio o hanno l'estrattore di aria. 4C nulla, da correggere IMHO

- le sospensioni dietro: per quanto valide, sono più "povere" delle concorrenti leggere.

Aprire il cofano anteriore potrebbe dare più problemi di quanto si pensi, probabilmente avere un pezzo unico dà solidità, rigidezza e sicurezza alla struttura.

  • Perplesso... 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimanendo nell'ambito dei "desiderata" di ognuno di noi, io la farei addirittura più estrema di com'è ora (chi ci legge "motore portante" ha capito :D ).

 

detto questo, spero che la tocchino il meno possibile fuori e diano una rinfrescata agli interni giusto per avere un minimo di coerenza col corso stilistico attuale.

 

Tenendo ben presente che il concetto di "aggravio di peso" dovrebbe essere centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
13 ore fa, Ario_ dice:

 

Aprire il cofano anteriore potrebbe dare più problemi di quanto si pensi, probabilmente avere un pezzo unico dà solidità, rigidezza e sicurezza alla struttura.

Ma sotto c'è un telaio in alluminio che porta le sospensioni e resiste agli urti. Dubito che una parte consistente della rigidità sia demandata allo sforzo membranale del cofano.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4C è uno dei miei sogni più bagnati e proibiti.

 

Dal punto di vista tecnico non la commento, ma trovo che dato il suo prezzo elevato dovrebbero rivedere senz'altro dei dettagli essenziali a livello di estetica.

 

Gli interni dovrebbero essere equiparabili per lo meno a quelli di Giulia, con plancia, volante, tunnel ed una soluzione infotainment integrata. Il tutto senza aumentare il peso, ma solo per aggiornare ed impreziosire esteticamente la macchina che esternamente (fari anteriori a parte) era, è e rimarrà imho un piccolo capolavoro di design contemporaneo.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni ricercati pesano. Mettere cose più pesanti senza aumentare il peso equivale a pensare di dimagrire sgobbandosi solo cibi light.

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli interni, "basta" solo eliminare la radio 1-DIN e integrare il tutto sullo schermo come per Audi TT (non so se il 7" puo gia fare questo o il 8.8" di Giulia/stelvio), guadagnado anche possibilmente peso senza radio, mettere il bello clima e lo sterzo di Giulia/Stelvio, il resto va bene secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.