Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

La 4c è difficilmente contestabile come prodotto, in ogni caso è prodotta su piccoli numeri e la domanda è satura tanto che dopo 1 anno di vita si sono potuti permettere di alzare il prezzo di 10000€.

Più che altro la mancanza è di una sportiva coupé/cabrio più "borghese" nella gamma Alfa, che però paradossalmente sarebbe più difficile da giustificare economicamente.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, savio.79 dice:

... perché no?! se fatta come si deve, sarebbe anche divertente... 

urban+decay.JPG?format=2500w

ma probabilmente verrebbe fuori una roba tipo questa

 Risultati immagini per lamborghini urus

:-D

 

Chiuso l'OT, come mai non è mai stata fatta una versione quadrifoglio della 4c? Magari col restyling sarebbe lecito aspettarsela :pen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/12/2017 at 00:32, OverBoost dice:

Ma quali sarebbero queste criticità ?

( dico sul serio, voglio capire, non è una domanda provocatoria )

Diversi tester si sono lamentati delle reazioni non costanti della macchina, ad esempio il volante a volte si appesantisce a metà curva, o le sospensioni copiano troppo la strada, portando l' auto ad avere delle brusche deviazioni di traiettoria. IMHO in Alfa punteranno a smussare questi aspetti per fare un' auto godibile anche su strada oltre che in pista, avvicinandosi un po' alla nuova Alpine.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella notizia. Però spero che abbiano indirizzato i lavori non sulla potenza, che sarebbe già abbondante oggi, ma sul settaggio delle sospensioni. Secondo me l'avantreno di 4C è davvero problematico, è troppo leggero, subisce ogni deformazione della strada. Non da confidenza nel guidarla forte.

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, OverBoost dice:

Ma quali sarebbero queste criticità ?

( dico sul serio, voglio capire, non è una domanda provocatoria )

La stampa conferma e rilancia http://www.lastampa.it/2017/12/09/motori/novita/alfa-romeo-la-c-ha-un-futuro-deve-diventare-il-nostro-modello-di-punta-ijoXvLaeBd9JUoVnT1hR2K/pagina.html

 

Ottima notizia.

Per Overboost , se ne è già ampiamente parlato nel thread di 4c, ma le stesse parole di Fedeli confermano le aree (sterzo e sospensioni), è inutile ricordarle ancora.

 

3 ore fa, justjames dice:

Che è italiana e si è permessa di spaccare il culo a quei cessi ambulanti made in Hetel. 

 

Faccio notare che pure Lotus per 1.11 ha cambiato ammortizzatori 3 volte nei primi 5 anni, idem su exige v6, si chiama sviluppo migliorativo, le critiche a 4c son meritate è inutile accampare scuse su esterofilia o mancanza di obiettività.

Fedeli lo dice , e 4c è la prima versione di un auto che era da anni che non si vedeva in casa Fca(sportiva tp motore centrale piccola) , ci stà un po' di sviluppo migliorativo o no??

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Rofl. Una macchina che fa tempi assurdi in pista per la sua classe di potenza viene decretata inguidabile dai tifosi Lotus. Voi si che siete obiettivi.

Lotus è chiaro che faccia sviluppo per migliorare, visto che le prime versioni perdevano i pezzi per strada.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, justjames dice:

Rofl. Una macchina che fa tempi assurdi in pista per la sua classe di potenza viene decretata inguidabile dai tifosi Lotus. Voi si che siete obiettivi.

Lotus è chiaro che faccia sviluppo per migliorare, visto che le prime versioni perdevano i pezzi per strada.

I tempi spesso non fanno rima con divertimento e sincerità alla guida, cosa a mio avviso più importante su una sportiva stradale, poi arriverà una temibile avversaria che è Alpine.

 

Qui però è  sempre difficile essere obiettivi su Alfa Romeo (sia pro che contro) , ma se  Fedeli afferma che lavoreranno proprio in quelle aree, forse  le critiche sono centrate??

Che Lotus in passato avesse problemi di affidabilità è una sacrosanta verità.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, justjames dice:

Rofl.

Siccome va troppo forte si dice che 4c non è divertente. Fosse stata divertente si sarebbe detto che non è veloce. Insomma, è un'Alfa e non va bene comunque. 

Bravo, vittimismo e provocazione. Così si discute.

 

Solo una domanda, ma te, l'hai guidata la 4C?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vecchio video (2013) di una 4C sul Nurb.

A parte il fatto che il tizio non ha mai messo la 6a :pen: lascio la parola a chi l'ha guidata/la conosce/sa andare in pista se le reazioni che si vedono allo sterzo sono "sane" o meno.

 

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.