Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Credo che qui i discorsi siano due.

 

Discorso 1:

FIAT Punto "ha preso 2 stelle" al crash test.

E qui il massimo del biasimo a FIAT perché avendo un'auto che già soffre il fatto di essere datata è stata anche impoverita sul piano sicurezza. Considerando che, probabilmente, con i sistemi che aveva al lancio e con integrazioni semplici ed economiche avrebbe potuto prendere 3 stelle il comportamento dell'azienda fa innervosire parecchio.

 

Discorso 2:

FIAT Punto ha preso 0 stelle al crash test.

E qui mi fa innervosire il sistema con cui un ente che consideravo serio fa le sue valutazioni perché mi sembra poco coerente.

 

Parere ovviamente personale.

  • Mi Piace 4

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, alederme dice:

sì ma ragazzi qua state parlando di quello che FIAT avrebbe o potrebbe fare... nella realtà hanno fatto l'opposto, hanno impoverito il livello di sicurezza

E' una scelta aziendale, precisa e che perdura da anni... Una luce parziale c'è, i prodotti nuovi sono validi, Tipo per esempio ha degli aiuti che ne rendonoil comportamento più in linea ai canoni contemporanei

 

Ma anche Punto li aveva. Aveva 6 airbag, aveva i cicalini, aveva il cruise optional (o ha ancora), aveva i poggiatesta anticolpo di frusta optional.

 

Che non sono stati tolti per fare un dispetto alla clientela. Sono stati tolti perché alla clientela, perlopiù, italiana della sicurezza interessa ancora poco.

 

Va bene che ci immaginiamo FCA popolata di Forrest Gump e la VW piena solo di iscritti al Mensa...ma manco Forrest Gump è masochista

 

Che anche su Tipo, sarei curioso di sapere quante realmente ne escono con il Pack safety, stante il costo contenuto.

O di Toyota con il safety sense, soprattutto tra le Yaris 1.0.....

 

che mi sembra un poco la storia di banca marche....quando davano le obbligazioni che rendevano, il legislatore doveva farsi i cazzi sua....quando han dato il giro, il legislatore avrebbe dovuto proteggermi...

 

Non vogliamo più auto con due soli airbags? Bene, ordiniamole tutte con almeno 4...se di serie o optional. Quando il costruttore vede un mix di vendita con il 70-80-90 di richiesta accessorio va a finire che te lo mette di serie.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo. Ma lasciarli optional anche solo virtuali e soprattutto lasciare l'SBR completo , avrebbe non dico sanato, ma minimizzato il problema.

una Punto "due stelle" non avrebbe scandalizzato nessuno, visto la vetustà del progetto .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skid32 dice:

per mettere il cruise adattativo dovevi rifare tutta l'architettura elettrica elettronica

non è plug and play

L'ACC non dà punteggio.

 

Danno punteggio:

- sistemi SBR (bastano anteriori)

- AEB

- LDW

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, TonyH dice:

Ma anche Punto li aveva. Aveva 6 airbag, aveva i cicalini, aveva il cruise optional (o ha ancora), aveva i poggiatesta anticolpo di frusta optional.

 

Che non sono stati tolti per fare un dispetto alla clientela. Sono stati tolti perché alla clientela, perlopiù, italiana della sicurezza interessa ancora poco.

 

Va bene che ci immaginiamo FCA popolata di Forrest Gump e la VW piena solo di iscritti al Mensa...ma manco Forrest Gump è masochista

 

Che anche su Tipo, sarei curioso di sapere quante realmente ne escono con il Pack safety, stante il costo contenuto.

O di Toyota con il safety sense, soprattutto tra le Yaris 1.0.....

 

che mi sembra un poco la storia di banca marche....quando davano le obbligazioni che rendevano, il legislatore doveva farsi i cazzi sua....quando han dato il giro, il legislatore avrebbe dovuto proteggermi...

 

Non vogliamo più auto con due soli airbags? Bene, ordiniamole tutte con almeno 4...se di serie o optional. Quando il costruttore vede un mix di vendita con il 70-80-90 di richiesta accessorio va a finire che te lo mette di serie.

infatti è una scelta precisa del costruttore... cosa non ti è chiaro? mica ho detto che sono dei deficienti, solo che io non la condivido sta scelta. Personalmente non penso che la clientela sia così poco sensibile alla sicurezza, chiaro che se tu pensi ai soli ai quali non gliene frega nulla, ti sei andato tu costruttore a mettere li vendendo un prodotto obsoleto al costo, senza neppure mezzo valido motivo per sostenere questa scelta.

 

Ora io i dati di Tipo non li so, ma... posto che io avrei messo quel pacchetto da 250€ incluso su tutte tranne nessuna, posto che non capisco NESSUNO che possa evitare di prenderlo su di un'auto di questo segmento... poste tutte ste cose, sarebbe bello sapere se è vero che poi non venga venduto e richiesto questo pacchetto. Magari i venditori lo consigliano e i clienti non lo vogliono o magari è il contrario, non ne ho proprio idea ad 

 

Per me e parlo a titolo personale, un marchio che non mette al centro la sicurezza può chiudere pure domattina, detto ciò a me quello che fanno a Wolfburg non mi interessa moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come la metti giù sembra che il costruttore obblighi gli acquirenti di Punto a non comprare gli optional per la sicurezza.

Per me, è successo il contrario. Il costruttore è andato dietro ai desiderata della clientela, che hanno deciso di barattare l'assenza di alcuni optional con un prezzo più basso.

 

Che ancora oggi, se vuoi una Punto con 6 airbags la puoi avere. Ti prendi il Pack sicurezza e gli airbag laterali optional. Non lo impedisce nessuno.

Ti spendi quei 500€ e metti due grosse toppe.

 

Ma quanti sono gli acquirenti che lo fanno? E quanti sono disposti a farlo?

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, TonyH dice:

Ma anche Punto li aveva. Aveva 6 airbag, aveva i cicalini, aveva il cruise optional (o ha ancora), aveva i poggiatesta anticolpo di frusta optional.

 

Che non sono stati tolti per fare un dispetto alla clientela. Sono stati tolti perché alla clientela, perlopiù, italiana della sicurezza interessa ancora poco.

 

Va bene che ci immaginiamo FCA popolata di Forrest Gump e la VW piena solo di iscritti al Mensa...ma manco Forrest Gump è masochista

 

Che anche su Tipo, sarei curioso di sapere quante realmente ne escono con il Pack safety, stante il costo contenuto.

O di Toyota con il safety sense, soprattutto tra le Yaris 1.0.....

 

che mi sembra un poco la storia di banca marche....quando davano le obbligazioni che rendevano, il legislatore doveva farsi i cazzi sua....quando han dato il giro, il legislatore avrebbe dovuto proteggermi...

 

Non vogliamo più auto con due soli airbags? Bene, ordiniamole tutte con almeno 4...se di serie o optional. Quando il costruttore vede un mix di vendita con il 70-80-90 di richiesta accessorio va a finire che te lo mette di serie.

Come già scritto altre volte sono uno di quei pazzi che nel 2006 ha combattuto, rinunciato alla pronta consegna e a qualche sconto per avere l'esp sulla Panda e nel 2009 per avere esp e airbag a tendina sulla Fiesta perchè alcuni concessionari non volevano ordinare auto su misura millantando fossero accessori inutili su utilitarie. Addirittura in Toyota per una Yaris con esp nel 2006 mi prospettarono almeno 6 mesi di attesa, roba che soltanto un folle ne avrebbe presa una. Come successe a quel matto di mio padre quando nel 1988 ordinò la appena presentata Tipo Tds con l'abs, ero piccolo ma penso che sia arrivata dopo 5 mesi, o come quando nel 1997 la Vectra ordinata arrivò per errore con un unico airbag, aspettammo che ne arrivasse un altra con due airbag nonostante le lusinghe dello sconto e il fatto che fosse senza auto.

Detto questo Punto è l'unica auto europea con 2 airbag e con un cicalino (correggetemi se sbaglio), quando nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di avere 7 airbag e i 2 stupidi cicalini, hanno rinunciato a tutto questo per risparmiare 3 lire e quindi secondo me in FCA ci sono anche sicuramente del Forrest Gump, anche perchè quella Punto che ora vendi a 8000 euro con 4 airbag e un cicalino in più l'avrebbero venuta a 2/3 centinaia di euro in più. Tutto questo perchè la sicurezza non può e non deve essere un optional, senza giustificazione alcuna quando si parla si tecnologie più che mature già implementate tranquillamente da anni.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Risparmiano anche gli acquirenti, non solo FCA. Non dimentichiamolo. A sto punto andate a intervistare tutti gli acquirenti di Punto e chiedetegli se sono disposti a spendere 500€ in più per le dotazioni mancanti. Se superano il 50% vi offro una cena in un ristorante stellato.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.