Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Che piaccia ok, ma non dimentichiamo che è un'auto in phase out . E che al massimo degli optional per la sicurezza è solo discreta ed ( ovviamente ) inferiore non solo alle nuove arrivate delle categoria ( Fiesta, Ibiza, Polo ) , ma anche alle penultime ( Clio, 208 ) .

Detto questo, può avere un senso al prezzo proposto , visto che come rapporto qualità prezzo resta imbattibile ( purchè completata con gli optional ) . 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei portare la mia testimonianza.

Auto aziendale da tenere 5 anni, mi danno una punto che se ben ricordo era allestimento lounge che prevedeva airbag per la testa ma non nei sedili.

Ho fatto aggiungere a mie spese quelli nei sedili conscio del fatto che la spesa era a fondo perduto poichè nulla mi verrà riconosciuto quando nel 2019 scadrà il contratto.

Aggiunsi anche bracciolo e vetri elettrici posteriori.

Modificato da garrison
Link al commento
Condividi su altri Social

La Lounge forse 3 stelle le avrebbe prese. Di listino stava 1000€ in più di questa poverata ed era un'altra macchina. 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat dice:

La Lounge forse 3 stelle le avrebbe prese. Di listino stava 1000€ in più di questa poverata ed era un'altra macchina. 

Per default EURO NCAP testa la versione base (al momento del test).

La casa può chiedere di testare anche una versione diversa o con equipaggiamenti a richiesta, accollandosi il costo, nel qual caso viene dato il doppio punteggio.

Ho il sospetto che, per come è strutturato l'EURO NCAP oggi, ad una casa che presenta un nuovo modello convenga ritardare l'ingresso della versione base a dopo la pubblicazioni dei risultati del test.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di una storia già vista 1000 volte, con stilo era stato fatto lo stesso, al lancio super accessoriata, a fine carriera era già tanto se usciva con gli specchietti di serie. E anche con bravo, stesso lavoro.

Oramai punto oggi rappresenta quello che sono state 600 e panda (1°serie) anni fa, l'auto per chi vuole spendere poco. Solo che non avevano considerato di incappare in questi test...piccolo particolare..

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vultek dice:

Una Lounge l'abbiamo presa 8 mesi fa, come semestrale del circuito Mirafiori Outlet. E' del 2016, non è ricchissima come le Lounge del 2012/2013, ma si difende benissimo e, dopo mesi passati a girare concessionari di ogni marca e a farsi fare preventivi non abbiamo trovato nulla che avesse un rapporto qualità/prezzo cosi allettante. Personalmente ero contrario all'inizio, nel senso che quando la vedemmo cercai di convincere la mia compagna a scartarla per cercare qualcosa di più "moderno". Poi mi sono dovuto scontrare con la triste realtà che a quel prezzo non c'era veramente niente di altrettanto valido in circolazione. Si trovava qualcosa a costi paragonabili solo scendendo di segmento. Ma dovendo percorrere 30.000 km l'anno sarebbe stato da pazzi prendere una A al posto di una B ben messa. 

ma già prendere una lounge vuol dire prendere un'auto tutta diversa, fermo restando che gli anni passano per i progetti migliori

presa lounge ha un senso... che poi nella realtà il problema lo genera la politica di Fiat di far arrivare sul pronto praticamente solo le vetture più scarne, anzi scarnificate all'osso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/12/2017 at 19:48, gpat dice:

 

Assolutamente vero.

124 Marchionne se la sarebbe risparmiata tranquillamente ma non poteva recedere dall'accordo con Mazda.

500X doveva spaccare il mercato e invece è stato il solito prodotto venduto quanto basta.

Tipo non voleva farla e invece ne stanno vendendo a pacchi.

500 ha 10 anni ormai.

Possono vendere bene o male, ma un dato di fatto è che stanno andando completamente alla cieca.

E' quello che penso spesso anche io: non hai mai la certezza di poter comprare la sostituta del modello che possiedi. Ad esempio, noi in casa abbiamo Punto 55, Delta 2009, Ypsilon 2007 (e vabbè anche la Delta LX :D ): è angosciante non poterle sostituire praticamente con NIENTE (nessuna certezza per nessuna :( )

On 19/12/2017 at 09:46, bik dice:

Se i risvolti della valutazione EuroNcap faranno vendere meno la Punto vorrà dire che termineranno la vendita della Punto tra 9 mesi invece che tra 8 mesi, non mi sembra un gran danno per la FIAT.

Tanto quelli che criticano la FIAT per le zero stelle del test la criticavano prima e continueranno a criticarla e non acquistarla, quelli che sono interessati ad un utilitaria aggiornata sul fronte della sicurezza non la stavano valutando e continueranno a non valutarla.

La FIAT ha fatto le sue considerazioni ed avrà valutato che era conveniente ridurre gli allestimenti di questo modello, anche sulla sicurezza.

Piuttosto non capisco l' EuroNcap che testa un auto a fine carriera per assegnargli un voto bassissimo in base a criteri poco condivisibili, sembra quasi un dispetto.

A questo punto, avrebbero dovuto testare anche le varie Clio Storia, 206+, la stessa Punto Classic, per non parlare della vecchia Mini prodotta sino al 2000... 

On 19/12/2017 at 10:20, Kippur dice:

Fixed.

 

Per ora Fca è in modalità "attesa da calendario dell'avvento", tutto o quasi bloccato.

Sarà eventualmente un problema del prossimo Ceo.. 

 

e forse della futura proprietà :D:D 

Ho sentito anche io in realtà, da chi lavora per i fornitori, questa voce per la quale sia tutto fermo... 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.