Vai al contenuto

forfour promossa a pieni voti!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis

Su ,via, un pò di obiettività ! Come si fa a dire che mette a rischio la vita degli occupanti? Allora togliamola dal mercato. Lafortwo ha dato buoni risultati nei crash test , sopratutto in rapporto all sue dimensioni, e ha dotazioni di sicurezza che quasi nessuna nella sua classe può avere. Che dovremmo dire invece della Seicento, che ha un risultato del crash test EuroNCAP imbarazzante , quello si, davvero pericoloso per la vita ?

Però non siamo qui per fare polemica, ma per dare un giudizio su una nuova auto (che molti di noi hanno visto solo di sfuggita (ndr)), che per me, ripeto potrà riservare anche buone sorprese commerciali.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, qui mi sembra che si stia facendo un po' di confusione.

Non ho visto dal vivo la Forfora e quindi non dico nulla in merito.

Sulla SMART, vivendo a ROma, posso dire che ne vedo in ogni dove. E che pochi mesi fa il GRA è stato bloccato per 16 ore (mai accaduto prima) perchè due ragazze con SMART avevano fatto un botto senza precedenti.

Innanzitutto, sgombriamo il campo da alcuni equivoci: molta gente compra smart perchè, in fondo, è MB... è scritto sul motore (e già qui ci sarebbe da vergognarsi per MB...). Ho visto solo fighetti e fighette, oltre a qualche signora e a qualche paesano, alla guida di una smart.

Un secondo equivoco: la smart non è una automobile vera, semplicemente perchè è un barattoletto di plastica che nessun assetto potrà mai rendere sicuro a velocità autostradali. A mio avviso dovrebbe essere vietato ai mezzi a quattro ruote con un quel rapporto passo/altezza di circolare su strada dove si possono superare i 90kmh... il rischio di ribaltamento è elevatissimo.

Ancora un equivoco: le macchinine senza patente non sono pericolose per gli altri non si possono confrontare con la SMART... semplicemente perchè non camminano proprio... sono dei rumorosissimi macinini. Ma almeno non girano a velocità pericolose.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora un equivoco: le macchinine senza patente non sono pericolose per gli altri non si possono confrontare con la SMART... semplicemente perchè non camminano proprio... sono dei rumorosissimi macinini. Ma almeno non girano a velocità pericolose.

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

per luxan, da romano NON smartista...

1) La smart non si cappotta. Si gira, ma non si cappotta. E non è poco.

2) Le macchinette sono bare ambulanti da 20 milioni di lire. Sono in vetroresina, non hanno un telaio fatto come si deve, i figli di papà le guidano come un motorino, in caso di incidente collassano sui corpi degli occupanti formando, come ho già detto, una bella bara prèt-a-portèr.

3) Dove parcheggi la smart a volte non ci parcheggi neanche uno scooterone.

Insomma, io la comprerei pure. Con l'accortezza di guidarla con la testa e non pensare di avere un kart.

Tra l'altro, tanto per puntualizzare, il problema della smart non è l'altezza o il rapporto tra questa e la larghezza, ma il fatto che l'impronta a terra è quasi quadrata. Questo ovviamente implica che sia sufficiente un momento di forze meno intenso per farla girare su se stessa rispetto a un'auto più tradizionale (quindi con un'impronta a terra rettangolare). Proprio per questo la smart si gira. Ma non si cappotta, i repeat (ovvio che qualche cappottamento ci sarà stato, ma statisticamente come per le altre auto).

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena andato a vedere la foforur e ragazzi è BELLISSIMA! :D:shock:

Bella e "simpatica" ma allo stesso tempo molto aggressiva, la trovo stupefacente, sia fuori che dentro! Ha interni bellissimi, colorati e allegri (tipo Idea).

Che in Fiat prendano esempio per la 199, è così che secondo me dovrebbe essere! :wink:

mi trovo d'accordo con te! io l'ho vista x strada nera con la cellula tridion grigia ed era davvero bella! xò debbo dire ke ha prezzi esorbitanti, si parte dai 12mila euro x la base (d'accordo ke ha il clima ma è davvero troppo), x arrivare ai circa 16mila della 95cv, se nn ricordo male...cmq nn credo ke sarà un successo visto questi prezzi...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

....sembra di sentire i detrattori della prima della City Coupe : "... ma chi se la compra una scatoletta da 20 milioni?!!" , "...ma se è tutta fatta di plastica!..." e via dicendo . Poi le nostre città si sono colorate, con il risultato che è sotto gli occhi di tutti.

Detraevo quando uscì la fortwo e detraggo ancora oggi.

I risultati sono quelli di un auto molto instabile, pericolosa in molte condizioni e che mette a rischio la vita dei suoi occupanti.

Assetto esageratamente sottosterzante, cambio lento, sterzo impreciso, problemi di scaricamento a terra della già esigua potenza, motori che si mangiano le candele in men che non si dica.

Ce ne saranno anche una cifra, ma la smart è un progetto decisamente da dimenticare.

Piuttosto questa forfour è molto meglio, dato che è una vera auto derivante dalla Mitsubishi Colt, con un buon motore e, si spera, un telaio decente.

Dico solo che è estremamente brutta.

ciao ciao!

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.