Vai al contenuto
  • 0

Voltaggi normali "transitori" durante l'accensione?


ziokernel

Domanda

ho cambiato la batteria alla golf 5 1.6 102cv (midac 45a 420ah) con una ursus 46a 390ah nuova

 

ho percorso circa 300km in una settimana con la batteria nuova, alternatore carica a 14,30-14,50V

(batteria dal supermercato 12,34V)

la batteria non ha un gran spunto, accende ma svogliata,

collegata alla macchina, motore spento segna sui 12,34-12,50V

durante l'accensione da motore freddo (12ore a 4gradi) arriva a 10,30

 

1) a quale voltaggio puo' scendere una batteria buona durante l'accensione?

2) se dopo 1 settimana vado al super per cambiarla con una pìiu grossa me la cambiano?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La batteria nuova carica deve stare sui 12.8v. Se sta a 12,3 - 12,5 è a metà carica circa. Se non si carica di piu utilizzando la vettura, è difettosa e va sostituita.
A occhio comunque per una golf 1.6 45Ah è poco. Ti consiglio una 60Ah.

Il calo durante l'accensione dipende da tanti fattori, e francamente è poco utile per capire lo stato di una batteria. Al limite va provata con attrezzatura che testa lo spunto tipo:
http://www.usag.it/catalog/it/products/details/3954/890_K/Tester_digitale_per_batterie_con_stampante
 

Ma ti ripeto, probabilmente hai una batteria fallato o parzialmente solfatata dalla permanenza per lungo periodo a carica bassa.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.