Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?  

160 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      97
    • Poco
      29
    • Per niente
      7
  2. 2. Quale preferisci tra la Jeep Cherokee 2018 ed il modello 2013?

    • Jeep Cherokee 2018
      130
    • Jeep Cherokee 2013
      29


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, savio.79 dice:

In entrambi i video, viene detto che il 2.0T è ibrido (come Wrangler) ma a me non risulta. Sono stordito io o hanno fumato qualcosa loro?

Credo abbiano fumato loro, anche io ricordavo come te che l'ibrido non ci fosse su Cherokee, ma per essere sicuro ho controllato il comunicato stampa, e non c'è traccia del sistema eTorque.

 

http://media.fcanorthamerica.com/newsrelease.do?id=18756&mid=

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, savio.79 said:

In entrambi i video, viene detto che il 2.0T è ibrido (come Wrangler) ma a me non risulta. Sono stordito io o hanno fumato qualcosa loro?

Engine itself is the same one. But this one is without E.Torque mild hybrid system. 

 

But Wrangler for European market will also have this 2.0 turbo without E.Torque.

Issue can be related with Lithium battery and transport of product with it. Which hazard class it is?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare dice:

Issue can be related with Lithium battery and transport of product with it.

Mi sembra strano, ci sono diverse elettriche ed ibride plug-in (quindi con batterie di dimensioni importanti) che attraversano l' oceano per raggiungere i vari mercati, perchè per Wrangler, che ha pure un sistema mild-hybrid ed una batteria relativamente piccola, dovrebbe essere un problema? Per Cherokee invece credo sia una scelta commerciale e basta, visto che non offrono l'ibrido nemmeno negli USA.

 

This sounds odd to me, many electrics and plug-in hybrids (with big batteries) are transported across the ocean to reach various markets, why should this be a problem for Wrangler, which has a mild-hybrid system and a relatively small battery? Going back to Cherokee, I think it's purely a business choice, considering they don't offer the hybrid system in the US, too.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, GL91 said:

Mi sembra strano, ci sono diverse elettriche ed ibride plug-in (quindi con batterie di dimensioni importanti) che attraversano l' oceano per raggiungere i vari mercati, perchè per Wrangler, che ha pure un sistema mild-hybrid ed una batteria relativamente piccola, dovrebbe essere un problema? Per Cherokee invece credo sia una scelta commerciale e basta, visto che non offrono l'ibrido nemmeno negli USA.

 

Japanese full hybrid models are mostly with NiMH batteries.

 

Also there is more than one version of Lithium based batteries. The one as used for eTorque is NMC. You can read more here:
http://batteryuniversity.com/learn/article/types_of_lithium_ion

 

Problem with batteries rise if it's a Class 9 hazard:
https://www.general-data.com/about/blog/hazard-class-9-hazard-class-labels-explained

 

Interesting that whole mild hybrid system for Wrangler adds only around 55 lbs (25 kg). 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bare dice:

Japanese full hybrid models are mostly with NiMH batteries.

Ok, ma io mi riferivo alle varie EV e plug-in con batterie al litio che sono prodotte in EU e vengono trasportate in USA (BMW i3, 3 e 5 ibride, Audi A3 e-tron, Volvo ibride) o viceversa (Tesla, Opel Ampera), o ancora dalla Corea verso Europa e Usa (Hyundai Ioniq e Kia Niro). Se tutte queste auto viaggiano per mare senza problemi, perchè Jeep dovrebbe usare sui propri modelli una batteria che non può essere trasportata? Per di più in un sistema ibrido leggero. Ovviamente posso sbagliare, ma IMHO, non offrono eTorque su Cherokee (e Wrangler europea) per una scelta puramente commerciale.

 

Ok, but I was referring to the various EV and pug in hybrids, with lithium batteries, produced in EU and transported to US (BMW i3, 3 e 5 hybrids, Audi A3 e-tron, hybrid Volvos) or viceversa (Tesla, Chevy Bolt/Opel Ampera) or even from Korea to both EU and US (Hyundai Ioniq and Kia Niro). All this cars are transported by sea without any problem, why would Jeep use a battery that can't be transported, on a mild-hybrid system? Of course I might be wrong, but IMHO, not offering eTorque here is a pure marketing choice.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, GL91 dice:

Mi sembra strano, ci sono diverse elettriche ed ibride plug-in (quindi con batterie di dimensioni importanti) che attraversano l' oceano per raggiungere i vari mercati, perchè per Wrangler, che ha pure un sistema mild-hybrid ed una batteria relativamente piccola, dovrebbe essere un problema? Per Cherokee invece credo sia una scelta commerciale e basta, visto che non offrono l'ibrido nemmeno negli USA.

 

This sounds odd to me, many electrics and plug-in hybrids (with big batteries) are transported across the ocean to reach various markets, why should this be a problem for Wrangler, which has a mild-hybrid system and a relatively small battery? Going back to Cherokee, I think it's purely a business choice, considering they don't offer the hybrid system in the US, too.

pare una cazzata ma a me amaon non fa acquistare batterie che si trovano su amzon italia perchè i magazzini magari sono fuori italia...quindi non le puoi comprare. che cazzata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.