Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?  

160 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      97
    • Poco
      29
    • Per niente
      7
  2. 2. Quale preferisci tra la Jeep Cherokee 2018 ed il modello 2013?

    • Jeep Cherokee 2018
      130
    • Jeep Cherokee 2013
      29


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, KimKardashian dice:

00ACB524-0243-4834-A02F-E00860216E29.jpeg

 

Ok, il cofano é stato ridisegnato, ma mi spiegate quella nervatura a cosa serve? A questo punto potevano fare i fari un po piu alti e gia migliorava molto, invece ora pare schiacciata, incidentata! Bah... 

in ogni caso non ho mai apprezzato il lavoro dei designer FCA USA, Ralph e co... io farei un pensiero al caro Giugiaro e figli visto che son liberi e han lasciato l Italdesign ai tedeschi! 

 

É come se vogliono renderle inutilmente pesanti con dettagli ad cazzum! 

 

Nessuna nervatura, è un riflesso come quello che si vede qui:

jeep_cherokee_latitude_7.jpg

 

Nell'altra immagine infatti sopra al faro non c'è niente:

jeep_cherokee_trailhawk_6.jpeg

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale della precedente versione mi piaceva molto; il problema era il suo non raccordarsi al resto della linea, con quella fiancata anni 90 vs una calandra futurista; questo restyling riporta armonia e coerenza nello stile, facendola sembrare meno originale ma nell'insieme più convincente e, nonostante il limite della linea di cintura, più Jeep.

  • Mi Piace 2

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, vince-991 dice:

Non è bellissima ma secondo me è migliorata. Speriamo risollevi le vendite dalle attuali poco più di 150 mila

Il calo delle vendite della Cherokee era dovuto al cambio di stabilimento: prima Toledo, ora Belvidere. La Cherokee non è stata in produzione per circa 6 mesi. Non a caso ora le vendite sono in chiaro aumento dato che Belvidere è in funzione a pieno regime col MY2018 della Cherokee vecchia, MY che durerà praticamente 5 min. dato che da gennaio inizierà la produzione della "nuova": 

 

http://www.goodcarbadcar.net/2013/02/jeep-cherokee-sales-figures/

 

(notare settembre/ottobre/novembre rispetto al 2016)

 

Se non si vuole esaurire nel giro di 5 min. l'inventario disponibile di un prodotto temporaneamente non in produzione, l'unico modo è contingentare le richieste dei dealer al produttore, azzerare tutta la scontistica. e dire temporaneamente ciao alle vendite fleet. Tutto questo ovviamente porta un calo/crollo delle vendite.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, vince-991 dice:

Non è bellissima ma secondo me è migliorata. Speriamo risollevi le vendite dalle attuali poco più di 150 mila

L'attuale in USA farà 170k e nel mondo ne farà più o meno 300k nel 2017 come nel 2015, piu o meno allo stesso livello di Grand Cherokee. Non male per un modello che ha avuto un forte stop di produzione per cambiare stabilimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I 150mila pezzi si riferiscono al solo mercato USA e li il calo è stato importante. Se è previsto e controllato, mi fa piacere. Sul fronte dello stile sarà criticabile ma bisognerebbe andare a guardare con chi si confronta. I concorrenti Non sono certo campioni di stile, anzi l'anonimato regna sovrano..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vendite Usa e Canada

 

2013
25,786
2906
2014
178,508
22,529
2015
220,260
31,833
2016
199,736
32,250
2017 YTD *
150,524
21,675

 

 

Cina

2016 106mila

2017 85/90mila

 

 Europa

Jeep
Cherokee / Liberty
2016 9.740
2015 12.442
2014 8.629
2013 421

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.