Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?  

160 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      97
    • Poco
      29
    • Per niente
      7
  2. 2. Quale preferisci tra la Jeep Cherokee 2018 ed il modello 2013?

    • Jeep Cherokee 2018
      130
    • Jeep Cherokee 2013
      29


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 4 mesi fa...

Nuova Jeep® Cherokee

thumb.output.php?src=2018%2FJEEP%2FGalle
  • Nuovo design e avanzati contenuti tecnologici per l'evoluzione del SUV Jeep più capace della categoria.
  • Ancora più comfort, interni rinnovati con nuovi materiali, pratici scomparti e un maggior spazio di carico posteriore.
  • Propulsore MultiJet II da 2,2 litri con due livelli di potenza da 150 o 195 CV.
  • Il nuovo motore benzina turbo ad iniezione diretta da 2,0 litri e 270 CV completerà la gamma di motorizzazioni in Italia dal 2019.
  • Tre sistemi di trazione integrale e bloccaggio del differenziale posteriore.
  • Sistema UconnectTM di quarta generazione con schermi touchscreen da 7,0" o 8,4" ad alta definizione dotati di funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM.
  • Una dotazione completa per la sicurezza con Active Forward Collision Warning-Plus e Pedestrian Emergency Braking, Advanced Brake Assist, Adaptive Cruise Control-Plus, LaneSense Lane Departure Warning-Plus, Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, Active Speed Limiter e otto airbag di serie. 
  • Disponibile da settembre negli allestimenti Longitude, Business, Limited e Overland con l'inarrestabile versione Trailhawk che completerà la gamma il prossimo anno.
  • Oltre 70 Accessori Originali by Mopar® per personalizzare la propria Cherokee e Mopar® Connect, l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo del veicolo da remoto.
  • Jeep Cherokee e FCA Bank: una gamma completa di soluzioni finanziarie per vivere il nuovo SUV senza pensieri.
  • Prezzo a partire da 43 mila Euro, inferiore al modello uscente ma soprattutto con molti più contenuti in termini di sicurezza, comfort e funzionalità. 
  • Una campagna di comunicazione declinata sul concetto "Born to be Wild", ovvero l'origine della natura 4x4 di ognuno che nelle sue evoluzioni si sviluppa in comfort, sicurezza, funzionalità, il tutto contraddistinto dai caratteri di avventura e libertà che solo il marchio Jeep garantisce.

 

Dal connubio tra tradizione, tecnologia avanzata, qualità artigianale e design nasce la nuova Jeep® Cherokee, l'evoluzione del SUV più capace della categoria, a proprio agio sia nel contesto urbano che nelle avventure in fuoristrada.

Con un nuovo design più moderno - ma sempre fedele agli stilemi classici del marchio, e una lunga serie di tecnologie intuitive, la nuova Cherokee garantisce maggior comfort, connettività, sicurezza e praticità. Dunque, è la  scelta giusta per un cliente che desidera un SUV dal design distintivo,  che vive di "avventure urbane" e che al tempo stesso voglia un modello che sia il punto di riferimento della sua categoria per le capacità off road .

L'evoluzione della Cherokee assicura doti eccezionali in termini di marcia, grazie all'aggiornamento delle motorizzazioni e al rinnovato cambio ad alta efficienza; eccezionali doti di maneggevolezza, grazie a sospensioni anteriori e posteriori indipendenti; una capacità off-road di leader nella categoria, grazie ai tre sistemi di trazione integrale disponibili.
La nuova Jeep Cherokee propone l'efficiente turbo diesel Multijet II da 2,2 litri con due livelli di potenza - 150 e 195 CV - in abbinamento rispettivamente al cambio manuale a sei marce e all'aggiornato cambio automatico a nove rapporti. A partire dal prossimo anno la gamma di motopropulsori si arricchirà ulteriormente con il nuovo propulsore turbo benzina 4 cilindri in linea a iniezione diretta da 2,0 litri e 270 CV di potenza (stimati) che garantisce eccellenti prestazioni ed efficienza nei consumi.

La nuova Cherokee arriverà negli showroom Jeep italiani da metà settembre con le versioni Longitude, Business Limited ed Overland. Il prossimo anno sarà la volta dell'inarrestabile versione Trailhawk che completerà la gamma del SUV più capace della sua categoria.

Autentico design Jeep

Gli esterni della nuova Jeep Cherokee sono stati aggiornati e presentano un look moderno e originale che rimane fedele alla tradizione stilistica del marchio ed esprime l'anima premium del modello. Il rinnovato design degli esterni si contraddistingue per la nuova fascia frontale, fari a LED con luci diurne (DRL) di serie e fari fendinebbia impreziositi da finiture lucide. Il caratteristico cofano "spiovente" presenta una nuova struttura in alluminio ultraleggero ed è separato dai parafanghi anteriori per sottolineare il carattere distintivo della Cherokee.
Allo stesso modo, il posteriore della vettura ora propone un look più contemporaneo e armonioso, su cui spiccano i rinnovati gruppi ottici contraddistinti da una sottile cornice di luci a LED rosse che avvolge le luci degli stop e gli indicatori di direzione. Nuovo anche il portellone posteriore composito e ultraleggero con barra luminosa integrata e maniglia posizionata più in alto per una maggior praticità d'uso, e dotato di apertura automatica azionabile toccando con il piede la parte inferiore del paraurti.

I clienti apprezzeranno inoltre il nuovo sportello del carburante con bocchettone per il rifornimento senza tappo.

Infine, la nuova Cherokee continua a offrire la possibilità di vivere l'emozione della guida open air grazie al tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente, che si sviluppa dal parabrezza al posteriore del veicolo ed è disponibile a richiesta.

La gamma Jeep Cherokee di serie offre cinque nuove opzioni di cerchi, inclusa una versione da 19" in alluminio lucido per i modelli Overland.
Dieci sono i colori disponibili per la carrozzeria: Bright White, Diamond Black, Velvet Red, Billet Silver, Granite Crystal, Light Brownstone, Firecracker Red e Hydro Blue (questi ultimi due esclusivi della versione Trailhawk) oltre alle due inedite tonalità Olive Green e Pearl White.

Anche gli interni sono stati aggiornati, per offrire ulteriore comfort e funzionalità grazie a pratici vani portaoggetti e a nuovi contenuti tecnologici. Sono inoltre contraddistinti da un design sofisticato, forme scolpite, materiali di qualità superiore, cura artigianale e attenzione al dettaglio. Come dimostrano le eleganti finiture Piano Black e Satin Chrome sulle cornici dell'autoradio, delle bocchette di climatizzazione e della leva del cambio che creano un look armonioso e originale. Il comando del freno di stazionamento elettrico è stato posizionato accanto alla cornice del cambio risultando più facilmente raggiungibile.  Sul volante di tutti i modelli con cambio automatico a nove marce e trazione integrale, in funzione dell'allestimento, spiccano inoltre comandi del cambio integrati.
Il quadro strumenti riconfigurabile è dotato di display a LED TFT (thin-film transistor) da 3,5" in scala di grigi o da 7" a colori. Il display da 7" a colori visualizza informazioni che il guidatore può configurare facilmente mentre è alla guida - comprese quelle relative a navigazione, velocità, consumi in tempo reale, messaggi di sicurezza, Adaptive Cruise Control-Plus, informazioni audio e a quelle fornite dai sistemi Jeep tra cui il Selec-Terrain.

La consolle centrale è stata ridisegnata ingrandendo la tasca portaoggetti anteriore per consentire di creare lo spazio ideale per smartphone e altri dispositivi accanto alla porta USB integrata e accedere con massima facilità ai servizi di connessione. La capacità di carico posteriore è stata aumentata di 70 litri per arrivare a un totale di 570 litri (fino alla copertura del tetto) che diventano 1.555 con i sedili posteriori ribaltati offrendo ulteriore spazio per trasportare comodamente attrezzatura di vario tipo e misura.

Motopropulsori all'avanguardia  

Per soddisfare tutte le esigenze e le preferenze dei clienti, la gamma motori della nuova Jeep Cherokee è stata ampliata ed offre la scelta tra diversi gruppi di motopropulsori.

In dettaglio, il motore turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri dotato di tecnologia Stop-Start (ESS) offre un'incredibile flessibilità e prestazioni ottimali in ogni condizione. La versione da 150 CV con una coppia di 350 Nm è offerta in combinazione al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4x2. Quella da 195 CV è abbinata al cambio automatico a 9 marce e propone le configurazioni 4x4 (con 4WD Low, PTU a due velocità disponibile su richiesta) e 4x2 - quest'ultima una novità nella gamma Cherokee. La coppia massima erogata è pari a 450 Nm.

L'architettura del quattro cilindri MultiJet II da 2,2 litri prevede una specifica testata in alluminio bialbero a 16 valvole, progettata in funzione delle accresciute pressioni di esercizio del sistema common rail con Injection Rate Shaping, che lavora a 2000 bar. Il disegno dei pistoni, delle bielle e dell'albero motore è ottimizzato nell'ottica del contenimento del peso.

La forma della camera di combustione e il rapporto di compressione ridotto garantiscono basse emissioni inquinanti di NOx ed elevate prestazioni, mentre gli inediti iniettori a solenoide nebulizzano molto finemente il combustibile, con vantaggi evidenti sia sul fronte della silenziosità di funzionamento, sia su quello del contenimento dei consumi.

Il propulsore presenta un inedito turbocompressore a geometria variabile integrato nel collettore di scarico: una soluzione che riduce il peso del motore e migliora la funzionalità del sistema di trattamento dei gas di scarico 'SCR on filter'. Questa soluzione integra la funzionalità di riduzione catalitica selettiva (SCR) su un substrato DPF, per promuovere la riduzione di NOx attraverso l'iniezione di ADblue (l'SCR passiva sotto il pianale tratta l'ammoniaca non reagita continuando il processo di riduzione) e la riduzione di particolato attraverso la gestione della rigenerazione.

Il motore da 2,2 litri è conforme alle recenti normative in termini di emissioni.

Dal 2019 sarà disponibile il nuovo motore turbo da 2,0 litri quattro cilindri in linea a iniezione diretta, che sviluppa 270 CV di potenza (stimata) e 400 Nm di coppia in abbinamento al cambio automatico a nove marce. Dotato di tecnologia Stop-Start (ESS) questo nuovo propulsore benzina garantisce efficienza nei consumi e sarà proposto in abbinamento alla trazione integrale.

I propulsori della Jeep Cherokee possono essere abbinati al cambio automatico a nove marce TorqueFlite. Ottimizzato, offre un nuovo software di controllo per assicurare risposte precise, accelerazioni rapide e cambiate fluide. Consente infatti di affrontare partenze brillanti e di beneficiare dell'erogazione fluida e costante della potenza nei lunghi tratti autostradali.

E per la prima volta su una Cherokee, il modello può essere dotato di una modalità manuale con paddle al volante per offrire più sportività e comfort di guida (di serie sulle le versioni con cambio automatico e trazione integrale in funzione dell'allestimento).

 

Prestazioni su strada di livello superiore

Le sospensioni anteriori indipendenti con montanti MacPherson e le sospensioni posteriori indipendenti multi-link sono in grado di assorbire le asperità del fondo stradale durante la guida su strada e off-road, fornendo al contempo un comfort senza pari agli occupanti. Le sospensioni anteriori hanno una corsa di 17 cm, mentre quella delle sospensioni posteriori è di 19 cm per una migliore articolazione. La culla posteriore isolata, traverse anteriori altoresistenziali e la rigidità torsionale superiore contribuiscono a un comportamento di guida più morbido e silenzioso, oltre alla grande maneggevolezza della nuova Cherokee.

 

Capacità 4x4 Jeep ai vertici della categoria

Disponibile sia nella configurazione a trazione anteriore che in quella a trazione a quattro ruote motrici, la nuova Cherokee offre tre innovativi sistemi di trazione integrale che sono stati ottimizzati per assicurare capacità 4x4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo.

Jeep Active Drive I: il sistema è stato completamente riprogettato. I tecnici Jeep hanno ridotto il peso al fine di aumentare l'efficacia del modulo posteriore next-gen (RDM) che è completamente automatico e assicura un funzionamento continuo a qualsiasi velocità, sia nella modalità a quattro ruote motrici sia in quella a due ruote motrici. Ciò ha consentito di ridurre il peso complessivo di circa 8 kg e di dimezzare la distribuzione della coppia alle basse velocità a beneficio dei consumi. Il sistema Jeep Active Drive I non richiede alcun intervento o feedback da parte del conducente, provvede alle azioni correttive necessarie a garantire la stabilità del veicolo e migliora la risposta in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo. Active Drive I è un sistema di trazione integrale permanente che non richiede nessun comando del conducente. In condizioni normali, trasmette tutta la coppia disponibile alle ruote anteriori monitorando al contempo la velocità su avantreno e retrotreno. Se il sistema rileva che la velocità sull'avantreno è maggiore rispetto al retrotreno, attraverso l'unità di trasferimento della potenza agisce sull'asse posteriore fino a distribuire uniformemente la coppia su entrambi gli assi, incrementando così la capacità e la maneggevolezza in qualsiasi condizione.

Jeep Active Drive II: Active Drive II include tutte le caratteristiche del sistema Active Drive I e aggiunge, grazie a un'unità di trasferimento della potenza (PTU) a due velocità, la modalità 4WD Low con un rapporto di riduzione pari a 2,91:1 che migliora le prestazioni quando si affrontano tratti in salita, oltre ad assicurare un eccellente rapporto finale di riduzione nella guida in fuoristrada estremo.
Questo sistema include il dispositivo Hill-descent Control, che consente di affrontare tratti in discesa su superfici sconnesse con velocità controllata senza necessità per il conducente di intervenire sul pedale del freno. 

Jeep Active Drive Lock: il sistema include tutte le caratteristiche del sistema Jeep Active Drive II e aggiunge il bloccaggio del differenziale posteriore per assicurare una trazione maggiore per superare ostacoli durante la guida a marce ridotte e nel fuoristrada estremo. Questo sistema è equipaggiato esclusivamente sulla versione Trailhawk disponibile nei mercati extra europei a partire dal lancio. Nei mercati europei, l'allestimento Trailhawk sarà offerto dal primo trimestre del 2019. Jeep Active Drive Lock presenta inoltre la funzione Selec-Speed Control che durante la guida in fuoristrada consente al conducente di selezionare una velocità preimpostata, compresa tra 1 km/h e 9 km /h, ideale per arrampicarsi su rocce, superare ostacoli estremi e affrontare guadi.

Selec-Terrain: tutti i sistemi 4x4 della Cherokee sono abbinati al sistema di gestione della trazione Selec-Terrain del marchio Jeep che dispone di quattro modalità (Auto, Snow, Sport e Sand/Mud). Esclusivamente sulla versione Trailhawk è disponibile anche la modalità Rock per affrontare avventure in off-road estreme.

Disconnessione dell'asse posteriore: il dispositivo è su tutti i sistemi 4x4 della Cherokee e consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell'asse posteriore permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.

Tecnologia intuitiva con i sistemi UconnectTM di quarta generazione

La nuova Jeep Cherokee è equipaggiata con i sistemi UconnectTM di ultima generazione, che offrono un'ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione e una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l'esperienza di guida sia il comfort dei passeggeri a bordo.
A seconda dell'allestimento scelto, la nuova Cherokee può essere equipaggiata con UconnectTM 7.0, e UconnectTM 8.4 NAV che offrono touchscreen ad alta definizione, oltre a un processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Con il nuovo sistema il guidatore ha la possibilità di comandare il climatizzatore, l'impianto audio e molto altro direttamente dal display UconnectTM. I sistemi UconnectTM da 7,0", e 8,4" NAV si avvalgono di uno schermo tattile capacitivo a colori ad alta definizione e comprendono le nuove funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM
Tra le funzioni del nuovo sistema UconnectTM ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un'esperienza di guida sicura, rilassante e sempre connessa. Le opzioni integrate nella radio consentono a guidatori e passeggeri di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth o di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX.
La navigazione UconnectTM - di serie su UconnectTM 8.4" NAV - consiste in un intuitivo sistema di comandi vocali che avvia la navigazione semplicemente enunciando l'indirizzo da raggiungere.

Servizi Jeep UconnectTM LIVE disponibili su UconnectTM 8.4" NAV

Il sistema UconnectTM 8.4" NAV della nuova Jeep Cherokee offre anche servizi UconnectTM LIVE che consentono di visualizzare e monitorare una serie di applicazioni sul display UconnectTM semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo. L'app UconnectTM LIVE può essere scaricata da App Store o da Google Play e installata sul proprio smartphone.

Il sistema UconnectTM 8.4″ NAV è dotato di serie della Connected Navigation (TomTom Live), oltre ai servizi Live con infotainment: musica e radio su Internet, notizie, informazioni e navigazione con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
Con UconnectTM LIVE l'utente può accedere tramite lo schermo touch a "Tune In Internet", una web-radio con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo, a "Deezer Internet music", piattaforma con oltre 35 milioni di tracce musicali o a Reuters, per essere sempre aggiornato su cosa succede nel mondo.

 

Una dotazione completa per la sicurezza 

La Jeep Cherokee è stata realizzata per offrire una dotazione per la sicurezza completa. Il primo elemento di sicurezza è rappresentato dalla architettura Compact U.S. Wide (CUS-wide), costituita da una solida struttura realizzata in acciaio altoresistenziale al 65%.  A ciò, gli ingegneri Jeep hanno aggiunto una ricca dotazione per la sicurezza attiva e passiva, che comprende otto airbag, la telecamera per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, il controllo elettronico della stabilità (ESC), il sistema antiribaltamento Electronic Roll Mitigation (ERM), l'Active Forward Collision Warning-Plus con Pedestrian Emergency Braking, il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, il LaneSense Lane Departure Warning-Plus, l'Advanced Brake Assist e l'Active Speed Limiter - tutti di serie sulla gamma europea. Ulteriori sistemi includono il dispositivo di assistenza al parcheggio ParkSense Parallel/Perpendicular Park Assist e l'Adaptive Cruise Control-Plus con Stop & Go di serie in Italiasulle versioni Limited e Overland.

 

Il sistema di assistenza al parcheggio ParkSense Parallel/Perpendicular Park Assist è uno dei principali contenuti per la sicurezza della nuova Jeep Cherokee. Attraverso sensori di parcheggio a ultrasuoni situati sul paraurti, il sistema rileva la disponibilità di parcheggio e guida il conducente nelle manovre iniziali. Il sistema controlla automaticamente l'angolo di sterzata e il conducente controlla la posizione del cambio, il freno e l'acceleratore. I parcheggi in parallelo sono assistiti su entrambi i lati dell'auto.  Nelle manovre di parcheggio perpendicolari l'auto è condotta in retromarcia all'interno dello spazio di sosta.  Inoltre, una nuova funzionalità di rilevamento delle distanze laterali conferisce maggiore consapevolezza ai guidatori sugli ostacoli presenti su entrambi i lati nelle manovre  di parcheggio in parallelo a bassa velocità.
L'Adaptive Cruise Control-Plus con Stop & Go serve ad arrestare completamente l'auto in determinate condizioni senza l'intervento del guidatore. Sensori radar e video individuano le posizioni dei veicoli che viaggiano davanti alla Jeep Cherokee. I sensori contribuiscono anche a garantire che i veicoli siano separati da una distanza determinata dal guidatore. Se questa distanza viene bruscamente ridotta, il sistema ESC può intervenire con decisione frenando l'auto fino all'arresto anche se il guidatore non interviene sul pedale del freno. Per riprendere la marcia, il guidatore deve solo premere un pulsante sul volante o toccare il pedale dell'acceleratore.

L'Active Forward Collision Warning-Plus con Pedestrian Emergency Braking interviene in caso di variazione nelle distanze tra le auto quando l'Adaptive Cruise Control-Plus è inattivo. Quando i sensori radar e video rilevano un ostacolo o un pedone in rapido avvicinamento davanti alla vettura, il sistema prepara i freni per un intervento d'emergenza. Se il rischio di collisione permane, l'Active Forward Collision Warning-Plus interviene a seconda del caso con:

  • allarmi acustici e visivi
  • un breve azionamento del freno per allertare il guidatore
  • un azionamento del freno di 1,5 secondi per accelerare i tempi di reazione del guidatore
  • azionamento dell'Advanced Brake Assist (ABA) se il guidatore non frena con la necessaria prontezza

Il LaneSense Lane Departure Warning-Plus utilizza il sensore ottico della telecamera per stabilire la posizione su strada della Jeep Cherokee. In caso di cambio di corsia non intenzionale, che il sistema riconosce da un cambiamento di traiettoria senza attivazione degli indicatori di direzione, il segnale visivo emesso viene accompagnato da un segnale tattile inviato dal servosterzo elettronico (EPS). Se il conducente non reagisce rapidamente, il sistema emette un secondo allarme visivo.
 

La nuova Jeep Cherokee è stata progettata con la tecnologia più avanzata per garantire la sicurezza degli occupanti in ogni condizione. 

 

Nuova Gamma Cherokee 

In Italia, la gamma della nuova Cherokee prevede quattro versioni - Longitude, Business Limited e Overland.

La Jeep Cherokee Longitude è stata aggiornata con ulteriori dettagli di stile e contenuti tecnologici, fra cui fari anteriori a LED, cerchi in alluminio verniciato da 17", pomello del cambio e volante in pelle con comandi radio integrati e una dotazione completa di funzioni di sicurezza di serie per affrontare le avventure urbane più impegnative, fra cui il Forward Collision Warning-Plus, il LaneSense Lane Departure Warning Plus, l'Advanced Brake Assist e Blind-spot Monitoring con Rear Cros-Path Detection. Inoltre, presenta ancora più funzionalità e stile, con specchietti retrovisori e maniglie delle porte in tinta carrozzeria, modanatura dei finestrini lucida e barre al tetto color argento, nuovi sedili in tessuto premium, climatizzatore automatico bizona, Keyless Enter-N-GoTM, sensori posteriori per il parcheggio con telecamera per la retromarcia Parkview e sistema di infotainment UconnectTM con schermo touchscreen da 7" ad alta definizione con connettività Android AutoTM e Apple CarPlay.

La versione Business aggiunge contenuti utili per rendere il viaggio più confortevole. Sono di serie infatti la UconnectTM 8.4" NAV, l'impianto audio con 9 altoparlanti e subwoofer, i sedili anteriori e il volante riscaldato, il portellone ad azionamento automatico "hands free" e i sedili guidatore e passeggero regolabili elettricamente. Tutto questo per offrire alla clientela Business il massimo del comfort con un ottimo vantaggio cliente.

La versione Limited offre uno stile premium e ulteriori contenuti per il comfort grazie a sedili anteriori in nappa riscaldati e regolabili elettricamente, vano di carico con rivestimento in moquette, quadro strumenti configurabile TFT a colori da 7", nuovi cerchi premium in alluminio verniciato da 18", sistema UconnectTM8,4" NAV con schermo touchscreen ad alta definizione, connettività Apple CarPlay e Android AutoTM e avanzato impianto audio. Inclusi di serie sono anche il nuovo portellone posteriore con apertura automatica, l'Adaptive Cruise Control-Plus con funzione Stop & Go e sensori di parcheggio anteriori.

La versione top di gamma Jeep Cherokee Overland porta il lusso nell'avventura quotidiana aggiungendo all'equipaggiamento di serie della Limited nuovi cerchi in alluminio lucido da 19", fasce in tinta carrozzeria e tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente. Gli interni presentano morbidi sedili ventilati in nappa di elevata fattura, eleganti finiture interne, plancia con rivestimento in pelle, volante riscaldato con inserti in legno Zebrano e sedili posteriori riscaldati.

Nuova Jeep Cherokee e Mopar®: oltre 70 Accessori Originali by Mopar®

Per la nuova Jeep® Cherokee, Mopar® - il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita - ha sviluppato una collezione di oltre 70 accessori unici ed esclusivi, perfettamente accordati alle caratteristiche tecniche e stilistiche del nuovo modello. I nuovi accessori permettono la più ampia e completa personalizzazione, sia esterna sia interna del veicolo, rendendo unica l'esperienza di guida secondo i diversi stili di vita dei proprietari.
Di particolare rilievo due differenti caratterizzazioni, in grado di esaltare ulteriormente le performance off-road e lo stile urban del nuovo modello.

Grazie all'innovativo business model  del Mopar® Custom Shop alcuni accessori, come ad esempio le rock rails, possono essere configurati sul veicolo al momento dell'acquisto e installati direttamente nello stabilimento di produzione, con gli stessi elevati standard qualitativi. In tal modo il veicolo desiderato arriva in concessionaria già pronto per essere guidato.

Per il nuovo modello sono inoltre disponibili accattivanti cerchi in lega da 17" e 18".

 

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima 

La nuova Jeep® Cherokee può essere equipaggiata con Mopar® Connect, l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo - configurabile a richiesta sul veicolo al momento dell'acquisto ma disponibile anche nell'offerta postvendita.
Mopar® Connect si integra con i servizi di UconnectTM LIVE ed aggiunge nuove funzioni, come l'assistenza stradale anche in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni della vettura, come ad esempio il superamento di una certa velocità preimpostata o l'uscita da una zona definita sulla mappa.
Mopar® Connect permette infine di ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria.

 

Jeep Cherokee e FCA Bank: una gamma completa di soluzioni finanziarie per vivere il nuovo SUV senza pensieri

Autenticità, avventura, libertà e passione: sono i quattro valori che il Brand trasmette da sempre a tutti coloro che vivono l'emozione di guidare un veicolo Jeep.

Con la nuova Jeep Cherokee tutto questo sarà accompagnato da elevati standard in termini di comfort, sicurezza e avanzate innovazioni tecnologiche.

FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole S.A., in qualità di partner finanziario del Brand mette a disposizione un pacchetto completo di strutture finanziarie abbinate a servizi assicurativi per soddisfare ogni tipo di clientela. Con le soluzioni FCA Bank per Jeep il cliente potrà godere di un'esperienza di guida senza pensieri, sia nella vita di tutti giorni sia off-road.

Chi desidera mettersi al volante di una Jeep Cherokee, senza vincolare il proprio capitale e con la libertà di scegliere una vettura sempre nuova, potrà optare fra diverse tipologie di prodotti tra cui:

  • Leasing e PCP (Personal Contract Purchase): soluzioni, predilette e più utilizzate dai clienti del segmento, che consentono un esborso mensile di importo contenuto e la possibilità di scegliere, a fine contratto, se restituire la vettura, tenerla o sostituirla con una nuova;
  • Advanced Payment Plan 50&50: un esborso iniziale pari alla metà del prezzo senza rate intermedie e, alla fine del contratto di uno o due anni, la scelta fra tre diverse opzioni: restituirla, tenerla o sostituirla con una nuova;
  • Private Lease, per chi cerca soluzioni di mobilità svincolate dalla proprietà della vettura e dai conseguenti oneri: un unico canone mensile comprensivo dei principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità.

Tutte le soluzioni FCA Bank sono disponibili, oltre che per i clienti privati, anche per aziende e liberi professionisti. In aggiunta sono anche disponibili proposte competitive del più tradizionale Finanziamento Rateale e di Noleggio a lungo termine, tramite Leasys, per un'esperienza di guida in totale "peace of mind".
FCA Bank inoltre mette a disposizione una vasta gamma di prodotti assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento: servizi a protezione della persona, come il Prestito Protetto, che assicura il pagamento di una parte del Finanziamento in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili come la perdita di impiego, e servizi a protezione dell'auto.§
Grazie alla flessibilità dell'offerta FCA Bank, tutti potranno avvicinarsi spensieratamente al mondo Jeep e rimanerne conquistati.
Le soluzioni finanziarie descritte sono trasversali sui mercati europei in cui opera FCA Bank.

 

Prezzo

La Nuova Jeep Cherokee parte da 43 mila Euro, un prezzo inferiore al modello uscente ma soprattutto nell'allestimento di ingresso Longitudine con molti più contenuti in termini di sicurezza, comfort e funzionalità, come ad esempio:

  • Forward Collision Warning
  • Lane Departure Warning
  • Blind Spot Monitoring
  • Fari full LED
  • Apple Car Play/Android Auto
  • Keyless Entry

Campagna di comunicazione "Born to be wild": la natura 4x4 di ognuno che si evolve in comfort, sicurezza e funzionalità, ma solo Jeep garantisce avventura e libertà 

Il lancio della nuova Jeep Cherokee sarà accompagnato da una campagna di comunicazione declinata sul concetto "Born to be wild". Ognuno di noi nasce pieno di curiosità verso il mondo, avventuroso e inarrestabile: ognuno di noi nasce "born to be wild", con un inconfondibile spirito 4x4.
Inevitabilmente tutti noi cresciamo, e rischiamo di dimenticare come siamo davvero dentro, ed è qui che Jeep gioca la sua parte fondamentale, con la sua attitudine off-road e la sua capacità di sentirsi perfettamente a suo agio nell'ambiente urbano, grazie al comfort e alle funzionalità delle sue vetture. I suoi driving trasmettono sicurezza, libertà ed avventura allo stesso tempo, quegli stessi sentimenti che tutti i bambini provano nei loro primi anni di vita.
Grazie a Jeep, ognuno di noi può ricordarsi delle sue radici, come espresso dal voice over che chiude il film: "La nostra anima resterà 4x4 per sempre".
La creatività "Born to be Wild" viene declinata anche in una campagna stampa dal forte impatto, dove le linee di un'impronta digitale si integrano simmetricamente con un elemento del mondo naturale. In questo modo, Jeep racconta anche la stretta connessione tra il brand e il suo target:
"We are all made of wild".

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.