Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?  

160 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      97
    • Poco
      29
    • Per niente
      7
  2. 2. Quale preferisci tra la Jeep Cherokee 2018 ed il modello 2013?

    • Jeep Cherokee 2018
      130
    • Jeep Cherokee 2013
      29


Messaggi Raccomandati:

On ‎15‎/‎11‎/‎2018 at 00:31, frenki scrive:

Buonasera a tutti, rieccomi a parlare della Cherokee fresca dei suoi (ahimè pochi) 400 km.

Purtroppo ho riscontrato un difetto non proprio piacevole, ovvero la rumorosità del motore all'interno dell'abitacolo. 

Mi voglio augurare che si tratti di un rumore dettato dal fatto che si trova ancora in rodaggio perchè nel precedente modello (200cv diesel automatico) questo non accadeva assolutamente, il motore si sentiva soltanto lontanamente. Quest'ultima però aveva 40.000 km.

Attualmente sono un po giu di morale e mi auguro vivamente che non sia stata una scelta progettuale perchè il rumore è davvero fastidioso.

Comunque sia domani proverò il modello precedente (che ho citato su) e sabato andrò in officina.

Un vostro pensiero? 

Perdonami la domanda, prima di comprarla non l'hai provata? Anche se difficilmente una prova e' tanto estesa, ci si lamenta che si chiedono pochi test drive, ma se ormai ti fanno fare a fatica il giro dell'isolato, la cosa mi sembra in effetti inutile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/11/2018 at 02:30, ziosante73 scrive:

Salve a tutti sono un neo possessore di una jeep cherokee 2018 e ho una domanda per i possessori della versione limited, vorrei sapere ma questa versione ha i fari abbaglianti automatici o sono solo su overland? Grazie mille per le risposte

salve, gli abbaglianti automatici non sono compresi nell'allestimento limited

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ritorno sulla questione rumorosità che avevo sollevato io stesso qualche post piu sopra, in piu elenco qualche mia primissima impressione.

Ora, dopo circa 1000 km, quella sensazione di rumorosità non l'avverto più, ovviamente ti fa capire che è un motore diesel nelle prime 3 marce in piena accelerazione o a freddo.

Mi aspettavo tanto sul comfort di questa auto a tal punto di essermi imparanoiato forse un filino troppo.

Penso che la Jeep sia insonorizzata davvero a dovere (doppi vetri e passaruota svolgono bene il loro lavoro) cosicché il motore diesel risulta l'unica nota stonata nell'ambiente totalmente ovattato. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Il comfort in autostrada è di alto (alto!) livello senza nessuna sorta di fruscio dagli specchietti o dal rotolamento pneumatici o dal motore che resta ben lontano dall'abitacolo quasi a 2000 giri a 130 km\h.

Sterzo e sospensioni lavorano bene, il primo ha la giusta pesantezza ma con un impostazione turistica (ovviamente lontano da Stelvio), ma è giusto per il tipo di vettura; mentre le sospensioni smorzano ottimamente e digeriscono tutto lo schifo che abbiamo sulle nostre strade italiane, fanno galleggiare bene la vettura su avvallamenti o sui giunti dei viadotti. Gommatura con spalla 55 su cerchio 18.

I sedili sono delle vere e proprie poltrone in pelle, sono belli grandi e tanto comodi, riscaldabili, regolabili elettricamente in tutte le direzioni compreso il supporto lombare.

Il cambio a 9 marce con leve al volante pare lavorare bene, spalma a dovere i 450 nm, ti da la marcia quando te l'aspetti e in discesa la tiene per aumentare il freno motore. (si tratta del mio primo cambio automatico)

Mantenimento di corsia, cruise adattivo, parcheggio automatico, e telecamera posteriore restano validissimi aiuti nella vita di tutti i giorni e funzionano bene, solo il mantenimento corsia corregge un po troppo spesso nonostante le mani restano sul volante.

Ho testato involontariamente la frenata automatica in una manovra in retromarcia, avevo tutto sotto controllo con la telecamera, ma il sistema ha ritenuto fermarsi qualche centimetro prima di come io avevo previsto. ottimo.

Fari full led illuminano alla grande, lumen abbondanti, taglio di luce e ampio fascio che fanno vedere anche le volpi nascoste nei cespugli.

Impianto audio più che sufficiente per i miei gusti e apple car play e android auto che ti permette di traslocare lo smartphone sullo schermo da 8.4".

I consumi rilevati dal computer di bordo continuano a scendere, ora sono sugli 8 litri per 100 km.

Se avete domande resto a disposizione.

 

  • Mi Piace 7
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.