Vai al contenuto

Magneti Marelli al CES 2018


Messaggi Raccomandati:

Però è vero che se cerchi certi gadget particolari, al momento su tanti modelli italiani non li trovi.

 

Qualcuno mi dirà che magari sui modelli stranieri tanto decantati non troverà "il piacere di guida", posso rispondere che in alcuni casi può esser vero, in altri assolutamente no.

 

E comunque il mercato sta spingendo molto sui nuovi dispositivi, quindi non ci sarà da stupirsi qualora le preferenze di molti guidatori dovessero buttarsi su modelli stranieri, decantandone poi le lodi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, mmaaxx dice:

Ora aspetto che qualcuno tiri fuori la storia del costo di tutti questi sistemi, ecc......
Io rispondo con questa

 

- mild hybrid

- 3 cilindri turbo

- full led

- cruise adattivo

- lane assist

- frenata automatica

- 6 marce

 

a meno di 18k€.

E io ti rispondo che visto che non me ne frega nulla di:

- mild hybrid

- full led

- cruise adattivo

- lane assist

- frenata automatica

 

per soli mille euro in piu' ti rispondo con questa

 

image.png.c961f82bbdf750a43cabc968b57b4d42.png

 

A te probabilmente non interessa, a me non interessano le caratteristiche della swift, probabilmente il cinquino abarth con gli stessi accessori della swift costerebbe 3/4K in piu', e non mi interessa spenderli, non per quelle cose. Non per questo penso che Abarth non sappia/possa metterceli, ne' penso che Suzuki non sappia fare qualcosa di piu' interessante volendo, come faceva con la precedente generazione di Swift. Fiesta ST che gia' e' piu' in linea con cosa mi interesserebbe ha alcune delle caratteristiche che hai elencato, ma costa 21K. Il modello di Polo che piu' si avvicina alle prestazioni di 500A e Fiesta ST costa piu' di 21K, non ha ne' le prestazioni delle due, ne' tutta la dotazione della Swift (per avvicinarsi arriva ai 23/24 da quello che vedo). Direi che in tutto ci sono due precise direzioni di SCELTE (non di capacita), in che direzione sviluppare un tema restando in una certa fascia di prezzo (o vai sulle prestazioni, come 500A e Fiesta, o vai sulla dotazione di alcune funzionalita' che puoi ritieni importanti, a discapito delle prestazioni, come per Suzuki). Mi pare che di "bravura" ci sta poco da discutere.

25 minuti fa, mmaaxx dice:

Una sovietica Skoda Fabia offriva i fari allo xeno optional/di serie nel lontano 2000.

ci levavi pure quello....

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, J-Gian dice:

Però è vero che se cerchi certi gadget particolari, al momento su tanti modelli italiani non li trovi.

Si ma il punto non era "ci sono o non ci sono".. era "sono pirla e non li sanno mettere" o "e' una scelta non metterli per dare spazio ad altro allo stesso costo". So benissimo che certe cose non ci stanno, il punto e': ti serve rinunciare a qualcosa o prediligere qualcosa, o esiste qualcuno/qualcosa che ti da sia la dotazione sia le prestazioni allo stesso prezzo delle altre.

 

13 minuti fa, J-Gian dice:

E comunque il mercato sta spingendo molto sui nuovi dispositivi, quindi non ci sarà da stupirsi qualora le preferenze di molti guidatori dovessero buttarsi su modelli stranieri, decantandone poi le lodi.

Se sono interessati a quello fanno bene, torno a dire che non e' solitamente una questione di capacita', ma di priorita'.

Poi esistono anche quelli che fanno le cazzate, ma di sicuro non esiste chi fa i miracoli.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è per mera scelta di mercato e di bacino d'utenza a cui il prodotto si riferisce.

Altrimenti non si spiega perchè MM sia "nemo profeta in patria".

Eppure nessuno si scomoda a rimarcare che il sistema info-telematico di Giulia è quasi il medesimo di BMW, che fornisce Magneti Marelli.

(BMW ha ovviamente un canale preferenziale con l'uscita di tutte le anteprime e dopo a cascata su altri prodotti)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx dice:

Ora aspetto che qualcuno tiri fuori la storia del costo di tutti questi sistemi, ecc......
Io rispondo con questa

 

- mild hybrid

- 3 cilindri turbo

- full led

- cruise adattivo

- lane assist

- frenata automatica

- 6 marce

 

a meno di 18k€.

full.jpg

 

C'è qualcosa che stona...  :mrgreen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

 
C'è qualcosa che stona...  :mrgreen:
 
Che te frega, hai i full led

☏ Moto Z2 Play ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
28 minuti fa, pennellotref dice:

 

secondo me debuttano su Maserati con levantino, a quello essendo "medium size upscale luxury whatever" gli caccieranno il meglio che MM offre, cosí chiudono definitivamente la polemica pugnettara su manca questo e quello..avrebbe un suo senso. Cosí potrebbe andrebbe contro Velar ma con dinamica da Porsche (AR) senza nessun timore. Un dispiegamento tecnologico con unitá ibrida sarebbe una dimostrazione di forza, show case dello stato dell'arte del marchio e quindi del gruppo...

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pixhell dice:

secondo me debuttano su Maserati con levantino, a quello essendo "medium size upscale luxury whatever" gli caccieranno il meglio che MM offre, cosí chiudono definitivamente la polemica pugnettara su manca questo e quello..avrebbe un suo senso. Cosí potrebbe andrebbe contro Velar ma con dinamica da Porsche (AR) senza nessun timore. Un dispiegamento tecnologico con unitá ibrida sarebbe una dimostrazione di forza, show case dello stato dell'arte del marchio e quindi del gruppo...

Imho, in futuro (prossimo.....) ne vedremo delle belle......:si:

E la cosa vale per tutti i marchi: per es. visto quello che hanno combinato col RAM 1500, immagina cosa tireranno fuori col Grand Wagoneer che arriverà a costare anche 100 testoni....:oddio:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.