Vai al contenuto

Magneti Marelli al CES 2018


Messaggi Raccomandati:

Alla grandissima

http://www.motorionline.com/2017/12/19/magneti-marelli-al-ces-2018-con-soluzioni-high-tech-per-lelettronica/

 

fa solo girare le palle che i tedeschi all' avanguardia della tecnica spaccino per loro queste innovazioni e che gli italioti da bar si riempiano la bocca con le stesse argomentazioni

  • Mi Piace 3

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oppure i tedeschi non spacciano niente e dicono solo che le loro vetture hanno certi sistemi, di serie o a pagamento, perché in effetti loro - i tedeschi - li hanno acquistati dal fornitore per renderli disponibili sulle loro vetture, mentre magari altre case italiane a cui ti riferisci, su molti modelli puntano al risparmio, pur avendo tecnologia disponibile in casa. 

 

Non credo che il tizio italiano che al bar si vanta del suo acquisto teutonico stia dicendo “le menti geniali che hanno prodotto cotanta meraviglia sono di pura Stirpe di Razza Nordica Superiore”...

 

Forse sta solo dicendo che ha speso i suoi soldi per acquistare un prodotto che lo rende soddisfatto sotto gli aspetti che considera importanti, tra cui la dotazione di armamentario elettronico che dà al veicolo una (presunta) aurea moderna, anzi futurista (essendo roba da far maneggiare a gente laureata che gira in camice bianco), anche dato il (presunto) appiattimento della dotazione meccanica, peraltro vista ormai come démodé, roba da gente con la terza media in tuta blu con le mani sporche di lubrificante...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure i tedeschi non spacciano niente e dicono solo che le loro vetture hanno certi sistemi, di serie o a pagamento, perché in effetti loro - i tedeschi - li hanno acquistati dal fornitore per renderli disponibili sulle loro vetture, mentre magari altre case italiane a cui ti riferisci, su molti modelli puntano al risparmio, pur avendo tecnologia disponibile in casa. 

 

Non credo che il tizio italiano che al bar si vanta del suo acquisto teutonico stia dicendo “le menti geniali che hanno prodotto cotanta meraviglia sono di pura Stirpe di Razza Nordica Superiore”...

 

Forse sta solo dicendo che ha speso i suoi soldi per acquistare un prodotto che lo rende soddisfatto sotto gli aspetti che considera importanti, tra cui la dotazione di armamentario elettronico che dà al veicolo una (presunta) aurea moderna, anzi futurista (essendo roba da far maneggiare a gente laureata che gira in camice bianco), anche dato il (presunto) appiattimento della dotazione meccanica, peraltro vista ormai come démodé, roba da gente con la terza media in tuta blu con le mani sporche di lubrificante...

Veramente di solito l'andazzo delle persone al bar è "i tedeschi fichissimo hanno questo mentre le merde italiane non sanno manco come si fa", peccato che appunto la meraviglia tedesca in realtà la abbia fatta MM.. come quelli che criticano lo stesso cambio che fa schifo su una italiana ed è eccellente su una tedesca.. il bello è che manco se ne rendono conto... O i puristi del prodotto germanico (fatto in Ungheria e non lo sanno).

 

Comunque si, il problema non è tanto cosa scrivono i tedeschi ma cosa leggono e vogliono capire gli italiani..

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ricky1750 dice:

Veramente di solito l'andazzo delle persone al bar è "i tedeschi fichissimo hanno questo mentre le merde italiane non sanno manco come si fa"

 

 

Ma se io volessi una "merda italiana" con tutta quella tecnologia, posso comprarla?

Tipo, al posto di prendere una Polo o una Fiesta con cruise adattivo e mantenimento della corsia attivo, posso averlo su Punto, Ypsilon o Mito?
Oppure, i tanto decantati fari a LED Magneti marelli, posso averli su una Giulietta o devo per forza prendere Biemmevù, Merdacess o le Volkswagen per palestrati arricchiti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora aspetto che qualcuno tiri fuori la storia del costo di tutti questi sistemi, ecc......
Io rispondo con questa

 

- mild hybrid

- 3 cilindri turbo

- full led

- cruise adattivo

- lane assist

- frenata automatica

- 6 marce

 

a meno di 18k€.

full.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, mmaaxx dice:

Ma se io volessi una "merda italiana" con tutta quella tecnologia, posso comprarla?

Tipo, al posto di prendere una Polo o una Fiesta con cruise adattivo e mantenimento della corsia attivo, posso averlo su Punto, Ypsilon o Mito?
Oppure, i tanto decantati fari a LED Magneti marelli, posso averli su una Giulietta o devo per forza prendere Biemmevù, Merdacess o le Volkswagen per palestrati arricchiti?

No :)

 

E non puoi comprarla nemmeno con gli airbag laterali in alcuni casi... :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mmaaxx dice:

Ma se io volessi una "merda italiana" con tutta quella tecnologia, posso comprarla?

Attenzione.. Che un produttore italiano X non abbia un certo optional su un certo modello di auto e' cosa diversa da "produttore italiano X non sa fare un auto con una certa funzionalita' " che e' cosa diversa da "in italia non sappiamo fare certe cose, mica come i tedeschi".

 

Nella mia affermazione mi riferivo alla 3 situazione, tu ti stai riferendo alla prima (senza offesa, credo volendo suggerire la seconda).

Probabilmente la risposta e': dipende da quanto sei disposto a spendere e/o se il cliente di riferimento e' interessato a quello (o primariamente a quello, a scapito di altro).

 

4 minuti fa, mmaaxx dice:

Tipo, al posto di prendere una Polo o una Fiesta con cruise adattivo e mantenimento della corsia attivo, posso averlo su Punto, Ypsilon o Mito?

Posso dirti che sinceramente non ne ho idea (e me ne frega meno di zero): nel caso di punto la considero un mezzo che punta primariamente ad essere un'offerta a basso costo, quindi se ha la possibilita' di avere il cruise adattivo il il mantenimento di corsia mi auguro che sia prima di tutto opzionale (perche' voglio essere io a decidere se spenderci i soldi per averlo o no) e in secondo luogo che comunque costi molto meno di una Polo e/o di una Fiesta, senno' nulla mi vieta di prendere (avendo provato sia Polo che Fiesta) una Fiesta. Ypsilon puo' avere quello che vuole, non la prendo nemmeno se me la regalano, Mito SPERO che non lo abbia perche' SPERO che tutto quello che ci si puo' spendere ed equipaggiare il mezzo sia prima di tutto caratteristiche di guida e prestazioni, e solo per ultimo minchiatine elettroniche.

 

4 minuti fa, mmaaxx dice:

Oppure, i tanto decantati fari a LED Magneti marelli, posso averli su una Giulietta o devo per forza prendere Biemmevù, Merdacess o le Volkswagen per palestrati arricchiti?

Anche qui, per Giulietta vale il discorso di Mito.. mi auguro che per un marchio come Alfa Romeo prima di tutto le risorse vengano investite ed il costo del mezzo abbia come scopo l'essere il meglio dinamicamente e prestazionalmente nella sua categoria.. una volta raggiunto questo livello allora tutto quello che avanza puo' andare in frivolezze elettroniche.. Viceversa su una Mercedes, dove il comportamento dinamico e' sicuramente secondario rispetto a comfort e resto, vale il discorso opposto - questo sempre che si possano paragonare due mezzi che siano a pari livello di prezzo.

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Vultek dice:

Al tempo però. Quando Ypsilon e Mito offrivano la tecnologia Xenon, le hai prese?

Eppure all'epoca non c'erano molte concorrenti che facevano altrettanto.   

Una sovietica Skoda Fabia offriva i fari allo xeno optional/di serie nel lontano 2000.

 

car_photo_23781.jpg?itok=0wq01Xcy&key=d5

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, J-Gian dice:

Se non ricordo male, c'erano anche su alcune versioni dell'Ibiza

Si, vero

 

seat-ibiza-6l-19-tdi-131-seat-sport-fr-a

Adesso, Vultek dice:

Bravo...evadi la risposta...

Cosa vuoi che evado? Ypsilon e Mito non sono nel mio target di auto.

E se dovessi oggi acquistare una B, andrei di Suzuki Swift o Ford Fiesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.