Vai al contenuto

Domanda

salve a  tutti.

Il mio One+1 dopo un paio di anni (preso usato) di onorata carriera inizia perde colpi, telefono che si blocca in wi-fi e batteria.. sto pensando al sostituto

 

stavo pensando di rimanere sul one+, mi sono trovato bene, ma ho visto degli S8 in offerta a praticamente o stesso prezzo... (500 euri)

consigli su quale scegliere tra i 2?

outsider?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Aymaro dice:

salve a  tutti.

Il mio One+1 dopo un paio di anni (preso usato) di onorata carriera inizia perde colpi, telefono che si blocca in wi-fi e batteria.. sto pensando al sostituto

 

stavo pensando di rimanere sul one+, mi sono trovato bene, ma ho visto degli S8 in offerta a praticamente o stesso prezzo... (500 euri)

consigli su quale scegliere tra i 2?

outsider?

 

grazie

Mio padre ha preso l'anno scorso il OnePlus 5 (e aggiungo che gli Oneplus se li è passati quasi tutti, a partire dal One), ma ha deciso di abbandonarlo dopo una pessima esperienza con l'assistenza post vendita. Dopo pochi mesi dall'acquisto si è sotto il microfono e gli hanno fatto passare un calvario prima che glielo cambiassero. Di tutta risposta si è preso un HTC U11 (era l'unico dual sim tra i top di gamma che lo convincesse) e si trova benissimo.

 

IMHO le performance tra i due telefoni non saranno troppo diverse (fotocamera a parte, dove Samsung dovrebbe avere un chiaro vantaggio), ma per il post vendita ti direi di acquistare coreano.

 

Alternativa un po' poco considerata, ma telefono eccellente sotto tanti punti di vista (anche se non ha il display coi bordi ridotti come gli altri due): il già menzionato HTC U11. 

Io ero un po' dubbioso, HTC é in difficoltà finanziarie non da poco e gli ultimi modelli lasciavano alquanto a desiderare, ma devo dire che mi ha fatto ricredere. 

Come fluidità d'utilizzo, IMHO, rivaleggia con i Google Pixel ed è un gradino sopra agli altri 2. Online si dovrebbe trovare a poco più di 500 Euro pure lui.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io nel novero dei papabili metterei anche il Nokia 8, che dalla sua dovrebbe avere un esperienza d'uso vicina a quella degli Android Stock e con esso ottime possibilità di avere aggiornati ed una buona fotocamera e in più potresti risparmiare qualche euro rispetto ai due suddetti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Project Treble di Google (programma di aggiornamenti in background) non è implementato dai dispositivi OnePlus

http://www.androidworld.it/2017/12/07/oneplus-project-treble-515724/

 

E comunque OnePlus 5T ha ancora Nougat, Oreo arriva tra pochi giorni.

Il vantaggio della OnePlus è la comunità. Per gli aggiornamenti c'è chi fa di meglio. (vedi il 3T abbandonato dopo nemmeno 1 anno e mezzo, Oreo sarà l'ultimo update ufficiale)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico motivo per cui prenderei S8 è per la compattezza e per l'estetica. Di contro non sopporto gli schermi con i bordi curvi...

 

Il 5T è un gran bel telefono, fluido, reattivo e con esperienza d'uso praticamente stock, al netto di qualche gradevole personalizzazione dei colori.

 

Se non hai problemi di dimensioni e sei affezionato al marchio, io andrei su questo. L'assistenza ora è nettamente migliorata, infatti costano anche ben di più. Certo, non li puoi portare in un negozio fisico, se hai bisogno...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho il 3t da primavera, aggiornato oreo il mese scorso...boh lo trovo un telefono magnifico, ha solo la batteria un po scostante (ma dipende dal 4g+ di tim)... se dovessi consigliare oneplus lo farei a occhi chiusi al momento ma non ho esperienza di assistenza per fortuna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un esperienza software quasi al meglio per fluidità vai di 5t, se hai velleità fotografiche s8.

U11, specialmente il plus, nasce da un progetto bocciato da google per realizzare il pixel 2 xl, progetto poi assegnato ad lg. U11 non è stato comunque accantonato da htc che dal know how acquisito dalle varie cooperazioni con google ha tirato fuori un gioiellino. Tuttavia in questa fascia a mio modo di vedere risente ancora il confronto con il suo nemico numero uno: il pixel 1, che benché sia più datato a livello hw, può godere ancora di almeno un anno di appoggio da google e un esperienza software più rifinita.


L'assistenza oneplus è quella che ti puoi aspettare da una piccola compagnia, non pari a Samsung certamente. Detto ciò i Samsung stanno comunque facendo passi da gigante in ambito sia di durata che di appoggio software dalla casa madre, in particolare leggo che i noti rallentamenti dopo qualche mese di utilizzo si sono ridotti sempre di più.


Il mio parere personale? Vai di 5t è il più nuovo del lotto, ti garantirà quindi una durata più lunga nel tempo anche come assistenza lato software. Inoltre OP e una tra le marche equipaggiate android che si svalutano meno, costando poco già di suo.

☏ BLA-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/12/2017 at 14:01, Vultek dice:

Ieri ho venduto il mio 3T 6/64...se c'è una cosa che adoro di OP è proprio l'eccellente servizio assistenziale. 

Dimenticavo, io andrei di OP5T se ti piace la filosofia che c'è alla base. Essendo poi un nativo android Oreo non ci sono preclusioni con le future release del robottino, a detta di google.  

Purtroppo il punto è un altro, OP5T è nativo Nougat quindi non ha Project Treble per la questione degli aggiornamenti che dicevi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, d.lo. dice:

U11, specialmente il plus, nasce da un progetto bocciato da google per realizzare il pixel 2 xl, progetto poi assegnato ad lg. U11 non è stato comunque accantonato da htc che dal know how acquisito dalle varie cooperazioni con google ha tirato fuori un gioiellino. Tuttavia in questa fascia a mio modo di vedere risente ancora il confronto con il suo nemico numero uno: il pixel 1, che benché sia più datato a livello hw, può godere ancora di almeno un anno di appoggio da google e un esperienza software più rifinita.

Imho U11+ è il telefono ideale: potente, grandissima autonomia e buona fotocamera.

 

Per me ha un solo vero problema: con i nuovi form-factor allungati, è diventato troppo alto! Sborda dalle tasche :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.