Vai al contenuto

Fruscio aereodinamico Alfa Romeo Giulia super 2017


Davide19721972

Messaggi Raccomandati:

Certamente se l'intervento che ho in programma non darà soluzione al problema seguirò il consiglio prezioso che mi avete suggerito.

proprio stamattina ho sentito il titolare della carrozzeria di Reggio Emilia sig. Luigi e mi ha detto che l'esemplare della Giulia che stanno  valutando oltre ad aver sostituito tutte le guarnizioni, (con profilo cromato) sono stati smontati i passa ruota anteriori in plastica e hanno notato che gli inserti in poliuretano che stanno all'interno dei parafanghi anteriori non erano al loro posto e li hanno sostituti con degli inserti nuovi che essendo più spessi trovano un fissaggio migliore, dopo aver provato l'auto sembra essere ulteriormente migliorata, ma come precedentemente detto non risolto il problema completamente, comunque girerò il post/consiglio di Nico87 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, dimenticavo per quanto riguarda l'appannamento interno dellabitacolo, che è un problema che affligge anche gli altri esemplari di Giulia che lamentano i  problemi della mia, premetto che la mia Giulia dorme in garage, salgo in auto con i piedi assolutamente asciutti, dopo di che in caso di pioggia comincia ad appannarsi in modo evidente tanto che devo ricorrere all'AC accesa con la ventola che soffia in modo consistente per contenere il problema, ma comunque in particolare il vetro posteriore rimane talmente appannato che l'umidità condensa e scendono le goccia d'acqua....

slo perché sono un'Alfista altrimenti l'avrei già venduta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Davide19721972 dice:

Ah, dimenticavo per quanto riguarda l'appannamento interno dellabitacolo, che è un problema che affligge anche gli altri esemplari di Giulia che lamentano i  problemi della mia, premetto che la mia Giulia dorme in garage, salgo in auto con i piedi assolutamente asciutti, dopo di che in caso di pioggia comincia ad appannarsi in modo evidente tanto che devo ricorrere all'AC accesa con la ventola che soffia in modo consistente per contenere il problema, ma comunque in particolare il vetro posteriore rimane talmente appannato che l'umidità condensa e scendono le goccia d'acqua....

slo perché sono un'Alfista altrimenti l'avrei già venduta

Se usi per un po' il clima in modalità totalmente manuale, un po' si risolve il problema dell'appannamento?

 

Ho come la sensazione che in modalità automatica, l'impianto abusi un po' troppo del ricircolo automatico :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davide19721972 dice:

Ah, dimenticavo per quanto riguarda l'appannamento interno dellabitacolo, che è un problema che affligge anche gli altri esemplari di Giulia che lamentano i  problemi della mia, premetto che la mia Giulia dorme in garage, salgo in auto con i piedi assolutamente asciutti, dopo di che in caso di pioggia comincia ad appannarsi in modo evidente tanto che devo ricorrere all'AC accesa con la ventola che soffia in modo consistente per contenere il problema, ma comunque in particolare il vetro posteriore rimane talmente appannato che l'umidità condensa e scendono le goccia d'acqua....

slo perché sono un'Alfista altrimenti l'avrei già venduta


Considera che a basse temperature (alcune vetture già sotto 5°, ma non ho informazioni specifiche su giulia) il compressore non si attiva per non far ghiacciare l'evaporatore, nonostante la lucina sia accesa.

E' possibile che la logica automatica non tenga in considerazione questo problema e continui a tenere chiuso il ricircolo, con apertura temporizzata per il ricambio d'aria saltuario come se il compressore fosse acceso, ma dubito (sarebbe troppo da caproni).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il dubbio sollevato in merito all'utilizzo del clima è lecito, in ogni modo per disappannare disattivo sempre il ricircolo ed utilizzo una temperatura piuttosto alta 23/25 gradi.

purtroppo il problema si manifesta in presenza di acqua, l'esempio lampante emerge quando la lavo a mano, e nonostante l'asciugo accuratamente nelle battute delle porte cofano e baule, si appanna tantissimo.......?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Giulia e non rilevo questo problema. Sulle serie 3 che ho avuto, il problema dell’appartamento si verificava quando il filtro aria abitacolo era esausto. Mi costringeva a lasciare i vetri aperti di un cm per non trovare tutto appannato, in giornate umide. Questo mi fa pensare a un possibile problema ai condotti che convogliano l’aria dall’esterno dentro l’abitacolo. Potrebbe pure accadere che questo comporti l’ingresso di un po’ di acqua che causerebbe l’umidità e pure il rumore nellabitacolo zona anteriore. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Davide19721972 posso solo esprimerti solidarietà per i tuoi problemi. Nel 2012 mollai dalla disperazione una Honda Civic, 9 mesi di vita e 3300 km. Riuscirono a sistemarmi la climatizzazione al 4° intervento in officina, ma dopo altri 2 per il cambio che rifiutava l'innesto di 2a e 3a a caldo (e la presa per il Q da parte del collaudatore: "il cambio è a posto, è solo molto preciso e deve assestarsi" :disp2:) la sostituii per tutt'altro.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.