Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, mmaaxx dice:

Per carità la 348 (prima serie) non è tra le Ferrari meglio riuscite, ma l'episodio mette più che altro dubbi sulle capacità di guida del Montezuma...

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, johnpollame dice:

Per carità la 348 (prima serie) non è tra le Ferrari meglio riuscite, ma l'episodio mette più che altro dubbi sulle capacità di guida del Montezuma...

golf sullo 0/100 stava sugli 8. 348 stava sui 6. Montezemolo certe volte meglio se stava zitto e lavorava.. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che contavano molto i giri. Io sono di quelli che la patente l'ha presa a metà anni '80 , è le auto da sogno erano diventate 205 gti e supercinque turbo. Più in su ritmo 130. Golf 2 era già troppo borghese. Anche gti discorso diverso per il gti prima serie, ma appartiene più alla generazione prima della mia.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Per vedere quello spostamento verso le B sportive io ho dovuto attendere qualche anno più di te.

Però è altrettanto vero che verso la metà degli anni '80 la Golf GTI aveva incominciato a lasciare spazio alla GTD.

Da me è cominciato verso la fine degli anni '80. A parte la Ritmo Abarth, mai pervenuta.

Credo ai tempi di non averne mai vista una dal vivo.

Un altro classico di quel periodo era la A112 Abarth, molto più a portata di mano della Golf.

 

Tralasciando la Ferrari, beh, io mi ricordo l'Alfetta 2.0 del 1981 del papà di un mio compagno di classe.

Sono andato a vedere le prestazioni, 0-100 in 10 secondi, e allora la consideravamo una macchina sportiva.

Vero è che la Uno 45 ne impiegava quasi il doppio...

 

Dal momento che stiamo OT ma tutto sommato la discussione è interessante, chiedo ai moderatori se sia possibile fare un thread dedicato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio papà patentato nell'80 sognava l'Alfa GT, evidentemente è stato un' eccezione.

 

Comunque salvo rare mosche bianche tipo @jeby, me e altri impallinati qui del forum è innegabile che dell'auto ai giovani interessi sempre meno partendo proprio dalla tua generazione o giù di li, poi adesso ai ventenni interessa tutt'altro  e le cose che fanno figo sono altre...gli unici a  tenere duro sono i tuningari, a sto punto meglio girare a piedi :lol::lol::lol: 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

continuo l'off topic: guardiamo un attimo il traffico e i trasporti pubblici (e privati: vedi per esempio i prezzi dei voli) di 30-40 anni fa e poi capiamo perché delle auto frega sempre meno, senza dimenticare la standardizzazione tecnica dovuta a saturazione del mercato.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, SaiKiSono dice:

Mio papà patentato nell'80 sognava l'Alfa GT, evidentemente è stato un' eccezione.

 

Comunque salvo rare mosche bianche tipo @jeby, me e altri impallinati qui del forum è innegabile che dell'auto ai giovani interessi sempre meno partendo proprio dalla tua generazione o giù di li, poi adesso ai ventenni interessa tutt'altro  e le cose che fanno figo sono altre...gli unici a  tenere duro sono i tuningari, a sto punto meglio girare a piedi :lol::lol::lol: 

Guarda io ne conosco tanti però, di sti impallinati, gente tra i 25 e i 35.... 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SaiKiSono dice:

Mio papà patentato nell'80 sognava l'Alfa GT, evidentemente è stato un' eccezione.

 

Comunque salvo rare mosche bianche tipo @jeby, me e altri impallinati qui del forum è innegabile che dell'auto ai giovani interessi sempre meno partendo proprio dalla tua generazione o giù di li, poi adesso ai ventenni interessa tutt'altro  e le cose che fanno figo sono altre...gli unici a  tenere duro sono i tuningari, a sto punto meglio girare a piedi :lol::lol::lol: 

 

Ai ventenni non interessa l'auto perché dai e dai gliela si è resa irrangiungibile. Perlomeno quelle "sugose". Costi di acquisto e di mantenimento sempre più alti, retribuzioni sempre più basse.

Aggiungi poi che se vuoi comprare la bombetta ancora un po' chiedono il TSO (magari gli stessi che quando avevano loro 20 anni facevano le gare con la Uno Turbo :roll: ), la difficoltà di accesso ai circuiti (quelli che riescono a rimanere aperti....).

 

Ovvio che poi ti interessi alla fine di altro....

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in topic, la mia a5 é dotata dei vari adas tranne il blis.
Personalmente li trovo molto fastidiosi e invasivi, a volte avvertivo frenate o correzioni allo sterzo non desiderate e mi rendevo conto che si era attivato l'adas.

Alla fine lascio attivo il brake alert e assist, mentre il lane assist lo accendo solo quando sono molto stanco. Il cruise adattativo mi sembra un inutile stress in un'auto senza cambio automatico.

Al di la di ciò, trovo il messaggio dello spot della tiguan stucchevole e pericolosissimo. Una volta in una strada deserta ho provato a seguire per curiosità il comportamento dello spot e non vi dico cosa faceva la macchina. Peraltro in genere il lane assist spesso si disattiva se non legge perfettamente la delimitazione della carreggiata (tipico delle strade del sud con pessima manutenzione) e se non te ne accorgi è pericoloso.

Quindi ok promuovere questi ausili, ma con prudenza, puntando sulla sicurezza e corretto uso e senza insistere negli aspetti ludici. Sarebbe come se negli anni 90 avessimo detto: correte tranquilli come volete con le vostre auto, al limite l'abs prima e l'airbag dopo vi salvano la vita

  • Mi Piace 9

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.