Vai al contenuto

Indav

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, 1happydream dice:

"...Comunque la 500X rimane una discreta delusione in quanto a vendite IMHO"

 

in Eu, circa la metà (risultato prevedibile e parzialmente deludente)

Con Kona e Stonic, ma soprattutto T Roc scenderà ancora

 

IMHO ha risentito della concorrenza "interna" del Renegade, che IMHO è più riuscita e da un maggior senso di spaziosità, seppur quest'ultima parta dal 1.6 MJet.

23 minuti fa, stev66 dice:

C'è da dire che 500x ha una gamma che parte più in alto e finisce più in alto di 2008 e captur.

A livello di motori non si discosta molto dalle franzose, anzi forse non è stata un flop completo in quanto parte dal 1.3 MJet, ad ogni modo non mi aspettavo che si avvicinasse come numeri alle franzose ma me la aspettavo più vicina alla sua rivale diretta che è la Countryman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, le due francesi finiscono dove comincia 500x, con l'eccezione del 1.3 mjet. Detto questo, a mio parere, per il marchio che porta ed il prezzo medio di vendita, direi vendite più che accettabili. A mio parere, poi visto il boom negli stati uniti si è puntato più sul renegade.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fin dall'inizio era previsto che il Renegade vendesse più della X. Quindi direi nulla di cui stupirsi.

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il più grande difetto sono i fari: gli alogeni sembrano quelli di una Lybra, mentre quelli allo xeno hanno una differente tonalità rispetto alle diurne. Quest'ultime poi non sono nemmeno a led, nonostante l'auto sia abbastanza pretenziosa e molto più cara della concorrenza. 

In un mercato dove le auto si valutano in base ai fari e alle dimensioni dei display è una pecca imperdonabile. Quanto potevano costare dei fari più attuali? Possibile che solo in Fiat si ragioni così?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, SolidSnake dice:

Il più grande difetto sono i fari: gli alogeni sembrano quelli di una Lybra, mentre quelli allo xeno hanno una differente tonalità rispetto alle diurne. Quest'ultime poi non sono nemmeno a led, nonostante l'auto sia abbastanza pretenziosa e molto più cara della concorrenza. 

In un mercato dove le auto si valutano in base ai fari e alle dimensioni dei display è una pecca imperdonabile. Quanto potevano costare dei fari più attuali? Possibile che solo in Fiat si ragioni così?

Una strategia per fare il pump di vendite con il restiling ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, SolidSnake dice:

Il più grande difetto sono i fari: gli alogeni sembrano quelli di una Lybra, mentre quelli allo xeno hanno una differente tonalità rispetto alle diurne. Quest'ultime poi non sono nemmeno a led, nonostante l'auto sia abbastanza pretenziosa e molto più cara della concorrenza. 

In un mercato dove le auto si valutano in base ai fari e alle dimensioni dei display è una pecca imperdonabile. Quanto potevano costare dei fari più attuali? Possibile che solo in Fiat si ragioni così?

Il fatto che per anni abbia avuto le diurne alogene (non so se hanno cambiato) anche con i fari xeno, quando anche una Ypsilon base nel 2011 aveva quelle a LED di serie, senza offesa ma è una di quelle cose che poteva succedere solo in FIAT

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

http://carsalesbase.com/european-sales-2017-q1-q3-small-crossover-segment/

 

A me le vendite europee non sembrano così male. L' anno scorso ha fatto più di 100.000 pezzi, meglio di lei solo Opel Mokka, che ha prezzi simili, e Peugeot 2008, Renault Captur e Dacia Duster, che sono più economiche. Vende quanto Toyota Ch-R e Nissan Juke, per avere un paragone. Quest' anno è in leggero calo, ma col restyling si potrebbe tranquillamente riprendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, GL91 dice:

http://carsalesbase.com/european-sales-2017-q1-q3-small-crossover-segment/

 

A me le vendite europee non sembrano così male. L' anno scorso ha fatto più di 100.000 pezzi, meglio di lei solo Opel Mokka, che ha prezzi simili, e Peugeot 2008, Renault Captur e Dacia Duster, che sono più economiche. Vende quanto Toyota Ch-R e Nissan Juke, per avere un paragone. Quest' anno è in leggero calo, ma col restyling si potrebbe tranquillamente riprendere.

Non so, IMHO molte 500X diventeranno Tipo o Compass.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.