Vai al contenuto

Indav

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, stev66 dice:

Insomma, le due francesi finiscono dove comincia 500x, con l'eccezione del 1.3 mjet. Detto questo, a mio parere, per il marchio che porta ed il prezzo medio di vendita, direi vendite più che accettabili. A mio parere, poi visto il boom negli stati uniti si è puntato più sul renegade.

il marchio vuol dire molto...

il fato è che molti non sanno che la renegade è una 500X sottopelle...altrimenti non l'avrebbero presa :D

3 ore fa, SolidSnake dice:

Il più grande difetto sono i fari: gli alogeni sembrano quelli di una Lybra, mentre quelli allo xeno hanno una differente tonalità rispetto alle diurne. Quest'ultime poi non sono nemmeno a led, nonostante l'auto sia abbastanza pretenziosa e molto più cara della concorrenza. 

In un mercato dove le auto si valutano in base ai fari e alle dimensioni dei display è una pecca imperdonabile. Quanto potevano costare dei fari più attuali? Possibile che solo in Fiat si ragioni così?

grande difetto quello? mmmm

41 minuti fa, nucarote dice:

Non so, IMHO molte 500X diventeranno Tipo o Compass.

alcune lo sono già diventate...3000€ in meno a pari motore e con migliore dotazione non sono pochi :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Flop non è stata però aveva le potenzialità per vendere molto di più.

Si perdono clienti per scelte anacronistiche, come anche quei motori a benzina che per fortuna verranno rimpiazzati.

@LucioFire: sì, per un'auto che si acquista anche per moda è un difetto non da poco. Bisogna prendere atto che ormai si apprezzano molto questi dettagli. Le mode sono irrazionali ma non seguirle (per un'azienda) è uno sbaglio.

Modificato da SolidSnake
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 ore fa, stev66 dice:

Insomma, le due francesi finiscono dove comincia 500x, con l'eccezione del 1.3 mjet.

infatti, le francesi stanno in una fascia di prezzo differente. soprattutto all'estero, dove 500X vende bene con i motori più potenti che sulle francesi non sono nemmeno disponibili.

4 ore fa, Phormula dice:

Si, e soprattutto si è deciso di non svaccare troppo con sconti e promozioni pur di fare i numeri, il che ne sta tenendo abbastanza alto il valore dell'usato.

Meglio venderne meno ma venderle bene.

sicuro? 500X te la porti via con sconti piuttosto consistenti, proprio perché in partenza non decollava (prezzi troppo vicini a Renegade, che invece è stata apprezzata forse più del previsto).

quando ho iniziato a girare per preventivi, un paio d'anni fa, il delta-prezzo (su strada) tra 500X e Renegade - a parità di motorizzazione e allestimento - era di 5mila euro contro una differenza a listino di poco più di mille.

51 minuti fa, LucioFire dice:

il marchio vuol dire molto...

il fato è che molti non sanno che la renegade è una 500X sottopelle...altrimenti non l'avrebbero presa :D

credo che più o meno tutti quelli che acquistano una Renegade sappiano bene che sono auto gemelle.

di fatto però sono ben differenziate: non è che un'auto si compri solo per la meccanica che c'è sotto, si valutano anche altre cose.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, SolidSnake dice:

Il più grande difetto sono i fari: gli alogeni sembrano quelli di una Lybra, mentre quelli allo xeno hanno una differente tonalità rispetto alle diurne. Quest'ultime poi non sono nemmeno a led, nonostante l'auto sia abbastanza pretenziosa e molto più cara della concorrenza. 

In un mercato dove le auto si valutano in base ai fari e alle dimensioni dei display è una pecca imperdonabile. Quanto potevano costare dei fari più attuali? Possibile che solo in Fiat si ragioni così?

Il problema dei fari con luci dalle gradazioni diverse è stato risolto con un MY dopo il quale le diurne hanno lampadine dalla luce bianca.

 

Leggo commenti che dicono che la 500X non vende bene, a me non pare, almeno dalle mie parti ce ne sono un sacco. Poi è vero che Renegade vende molto di più ma ha anche una filosofia di auto diversa, per esempio ha un abitacolo molto più spazioso e vivibile mentre 500X è più con impostazione coupé (passatemi il termine).

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SolidSnake dice:

Flop non è stata però aveva le potenzialità per vendere molto di più.

Si perdono clienti per scelte anacronistiche, come anche quei motori a benzina che per fortuna verranno rimpiazzati.

@LucioFire: sì, per un'auto che si acquista anche per moda è un difetto non da poco. Bisogna prendere atto che ormai si apprezzano molto questi dettagli. Le mode sono irrazionali ma non seguirle (per un'azienda) è uno sbaglio.

Il molto di più non è mai stato previsto (ovviamente se capita non dispiace, se è possibile produrle). Originariamente FCA ipotizzava 150k Renegade e 130k 500X.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sulla sua linea c'è parecchia cig direi proprio che è possibile produrne un po' di più.

Le previsioni poi erano state fatte nel 2014 ovvero l'anno di massima depressione del mercato italiano, anno dopo il quale nel successivo triennio le vendite sono aumentare progressivamente del 40%. Quindi non è così banale il ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vultek dice:

Scherzi? Secondo dettami tetteski la nuova frontiera del Premium sono le luci dell'abitacolo a led e lo specchietto retrovisore borderless..

☏ LG-H840 ☏
 

Vero? Pensavo fossero i motori shameless..:P

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

Il molto di più non è mai stato previsto (ovviamente se capita non dispiace, se è possibile produrle). Originariamente FCA ipotizzava 150k Renegade e 130k 500X.

In EU 500X vende meglio come Rnegade, in vista globale, grazie sopratutto USA e Brasile e diverso.

 

eu.jpg

glob.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.