Vai al contenuto

Indav

Messaggi Raccomandati:

Intanto su un gruppo facebook hanno caricato la brochure concessionari della 500x, quindi il pack safety è disponibile come optional solo sulla city cross... quindi niente safety sulla urban ??????

comunque io continuo a non capire le differenze estetiche tra city cross e cross, a parte le barre longitudinali sulla seconda. secondo me una sovrapposizione di gamma inutile e inefficace. semplificano tutta la gamma, tolgono i livelli di allestimento e poi fanno due versioni tanto simili? aiutatemi voi a capire...

 

Sembra che il 1.3 T4 da 150 cv sarà (esclusivamente?) con il cambio a doppia frizione.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, SolidSnake scrive:

Almeno stavolta hanno deciso di non far pagare ai clienti i costi di sviluppo dei nuovi motori, come invece accadde con il TwinAir che presentava sovrapprezzi esagerati rispetto al 1.2.

questa poi me la spieghi. C’è un fondo europeo apposito per non far pagare ai clienti l’r&D, oppure viene stornata direttamente a bilancio?

  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH scrive:

Continui a ignorare la domanda.

Ti faccio un riassunto.

 

Ti sei lamentato che FPT ha scaricato sui clienti il costo dello sviluppo del Twinair.

 

E a questo punto ti chiedo. Ritieni che caricare il costo di sviluppo sul listino sia una pratica esecrabile.

Prendo atto.

Visto che ne sai di più, come si possono avere soldi per lo sviluppo in maniera diversa?

Ovvero non ricavandoli dai soldi ottenuti con le vendite dei prodotti/servizi

Perchè mi potrebbe interessare per la mia attività.

 

C'è modo e modo di rientrare delle spese, fatto sta che il twinair benzina ora è a listino solo sulla 4x4 perché sulla 4x2 non aveva mercato, se quel sovrapprezzo fosse stato popolare, sarebbe ancora lì.

Si parla di Panda 2012 che è un prodotto ancora figlio della vecchia mentalità FCA, listino con lista optional dalla lunghezza di una Mercedes, pacchetti e pacchettini anche per avere le maniglie di appoggio interne, quinto posto 250€, specchietti elettrici 160€, ESP da pagare a parte fino all'ultimo giorno permesso dalla legislazione, tutto optional su tutti gli allestimenti e impossibilità di trovare un esemplare con le cose giuste in pronta consegna, nel frattempo la concorrenza ha evoluto il prodotto applicando una politica più snella, infatti le vendite di Panda III all'estero sono l'ombra di quelle di Panda II.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2018 at 23:00, SolidSnake scrive:

Almeno stavolta hanno deciso di non far pagare ai clienti i costi di sviluppo dei nuovi motori, come invece accadde con il TwinAir che presentava sovrapprezzi esagerati rispetto al 1.2.

 

Anche perchè almeno nel caso del benzina, agli occhi dell'automobilista far pagare di piu per avere un cilindro in meno e meno coppia, con consumi dichiarati superiori (misurazione wltp), non sarebbe stata una grande idea.
Idem i diesel, pagare per avere una scocciatura in piu (Adblue). La rete di vendita avrebbe dovuto fare troppi salti doppio carpiati per giustificare i sovrapprezzi.

Nel caso del twinair almeno si introduceva un discreto gap prestazionale a parziale giustifica del sovrapprezzo, anche se inizialmente ci provarono non poco con quasi 2000€ di sovrapprezzo, per poi calare ai 1300€ attuali.

5 ore fa, Dallebu scrive:

Chi si lamentava per l'assenza delle luci a LED adesso è contento vero? Ora ci sono 02 proiettori Full Led + 04 diurne a LED! 


Finalmente dopo solo 4 anni si sono allineati alla concorrenza. Ai fini pratici non introducono niente, ma la gamma 500 la chiamano "emotional" quindi frizzi e lazzi inutili sono d'obbligo.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.