Vai al contenuto

Domanda

Allora, circa un oretta fa il mio fidato Nexus 5X è spirato all'improvviso per il problema del Bootloop che affligge il modello in questione. A dire il vero il boot loop si verifica solo quando avvio la schermata di boot con l'apposita combinazione dei tasti, altrimenti il telefono risulta morto. Inoltre a tutto ciò non posseggo più il cavo usb originale e quello compatibile che uso per caricare il telefono non sempre viene riconosciuto e quindi non posso provare a fare molto con adb e fastboot.

 

Inoltre il telefono ha meno di due anni e se non erro il secondo anno è in carico al venditore (trattasi degli stockisti, per cui mi sa che possono fare poco :-D ), pertanto mettendo in conto una spesa > 50€ starei pensando di "anticipare" la sostituzione del Nexus 5X i miei requisiti sono i seguenti:

1)Esperienza Android pura (o quanto meno poche personalizzazioni)

2)Aggiornamenti di sicurezza frequenti.

3)Budget 300/400€ 

 

Per cui i papabili sarebbero i soliti Moto G5 plus, Xiaomi m1 a1. Oppure spendere qualcosa in più e andare sul Nokia 8 o LG G6, oppure buttarsi sul One Plus 5T che mi intriga anche se non so se soddisfa i miei requisiti.

 

A voi la parola, ovviamente accetto anche consigli sul boot loop del Nexus. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, nucarote dice:

Per cui i papabili sarebbero i soliti Moto G5 plus, Xiaomi m1 a1. Oppure spendere qualcosa in più e andare sul Nokia 8 o LG G6, oppure buttarsi sul One Plus 5T che mi intriga anche se non so se soddisfa i miei requisiti.

Hai elencato esattamente i modelli che ti avrei suggerito :)  In aggiunta ci sarebbe anche l'ottimo Moto Z2 Play, al quale volendo puoi aggiungere una batteria aggiuntiva, molto sottile e ben integrata.

 

One Plus 5t se puoi spendere, penso sia il top.

 

Nokia invece mi pare si stia comportando molto bene con gli aggiornamenti, ed android è praticamente stock

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo Z2 Play l'ho "scartato" perchè non mi sembra che offra moltissimo in più rispetto al G5 Plus, la libidine sarebbe lo X4 con Android One che però non è disponibile in EU.

Comunque le scelte sensate al momento mi sembrano lo l'Mi A1 e il Nokia 8 in caso voglia spendere qualcosa in più.

Però vorrei capire come si comportano con gli aggiornamenti LG e One, specialmente con quelli di sicurezza che Google rilascia ogni mese.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conosci i prodotti della ditta spaniola bq (https://www.bq.com)? Io avevo esattamente gli stessi requisiti come te (stock rom, aggiornamenti e prezzo) e da un anno e mezzo uso il "Aquaris X5 Plus". Ne sono soddisfatto e lo ricomprerei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Se non sbaglio sono stati tra i primi ad introdurre smartphone Android One in Europa. 

Comunque i tempi di spedizioni del Mi A1 sono piuttosto lunghetti. :-( Più vedo i vari Moto G5 Plus/Z2 Plus e più mi sembra di tornare indietro rispetto al Nexus 5X, probabilmente il gap sarà colmato nella prossima generazione dei suddetti Moto di cui mi auguro versioni Android One. LG G6 sembrerebbe un possibile erede del Nexus 5X, ma non ho capito come si comporta LG con gli aggiornamenti e soprattutto sono un pò preoccupato che possano esserci altri softbreak.

Per ora ho resuscitato il mitico Moto G made in Google, e vedrò se posso fare qualcosa per recuperare il Nexus 5X almeno cercando di farlo durare 2/3 mesi dopo il CES e il Mobile World Conference. :-)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, nucarote dice:

Lo Z2 Play l'ho "scartato" perchè non mi sembra che offra moltissimo in più rispetto al G5 Plus, la libidine sarebbe lo X4 con Android One che però non è disponibile in EU.

Comunque le scelte sensate al momento mi sembrano lo l'Mi A1 e il Nokia 8 in caso voglia spendere qualcosa in più.

Però vorrei capire come si comportano con gli aggiornamenti LG e One, specialmente con quelli di sicurezza che Google rilascia ogni mese.

Purtroppo non ho esperienza diretta circa la cadenza degli aggiornamenti :nonso:

 

Sul Mi A1 arrivano, anche se con un po' di ritardo rispetto ai telefoni by Google, Nokia si dice si comporti bene, almeno per le Patch di sicurezza.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la riparazione del Nexus mi hanno chiesto 60/70 euri, ma considerando che ha 1 anno e mezzo, e leggendo dalla rete che il boot loop potrebbe ripresentarsi, non so se sia molto sensato ripararlo.

 

Escludendo per un attimo il Mi A1, la scelta di sostanza pare essere il Moto X4, in quanto pare che il Moto G5 Plus non abbia mai avuto chissà quanti aggiornamenti.

 

Per quanto riguarda il discorso cambiare fascia di prezzo, LG G6 ha raggiunto quasi un prezzo più che onesto, ma sembra piuttosto trascurato da LG sotto il profilo aggiornamenti, inoltre ho letto di perdita di autonomia nel tempo, cosa che in parte ho già sperimentato con il Nexus 5X. 

Nokia 8, non ha molto da invidiare agli alti top di gamma, se non il design un pò retrò e poco accattivante IMHO, che per vicinanza di prezzo c'è il One Plus 5T. 

 

In sostanza al momento il dubbio è tra Moto X4 vs One Plus 5T.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.