Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Infiniti ha rilasciato la prima immagine ufficiale della Q Inspiration Concept, un prototipo di berlina a quattro porte che sarà esposto in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit

Nuovo stile e powertrain inedito. Dopo il primo teaser, nel quale il costruttore ha messo in evidenza alcuni dettagli di design del frontale, la nuova immagine mostra lo stile complessivo dell'auto, svelando il disegno della coda e della fiancata della Q Inspiration Concept. Come si può capire fin dal primo sguardo, il prototipo introdurrà nuovi concetti estetici per la Casa nipponica, rivoluzionando l'impostazione da berlina con un'architettura ispirata alle coupé. Linee tese si abbineranno a dettagli più morbidi e a tagli sulle fiancate e sulla coda che renderanno più dinamico il look di questa quattro porte. Il particolare disegno dei montanti renderà ancor più slanciata la fiancata, abbinandosi a una vetratura unica che congiungerà parabrezza, tetto e lunotto posteriore. Tra i nuovi dettagli di stile sono presenti anche dei gruppi ottici posteriori estremamente sottili e allungati, connnessi visivamente tra di loro. Oltre alle nuove espressioni stilistiche, la Q Inspiration darà il via a una nuova era anche per quanto riguarda la meccanica: il prototipo disporrà di un powertrain totalmente inedito, incarnando una vera e propria visione futuristica per la Casa giapponese.

 

quattroruote.it

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha modificato il titolo in Infiniti Q Inspiration Sedan Concept 2018
  • Pandino ha chiuso la Discussione

Nel girovetri ci vedo moltissimo l'ultima Lexus LS. L'identità di Infiniti comunque non mi dispiaceva, era stata solo evoluta fin troppo lentamente e con una denominazione confusionaria (e per me anche sgradevole)

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

L'idea non è male.

Interessante il parabrezza-tetto-lunotto in un pezzo unico (difficile vederlo sul modello di serie).

 

Infiniti fa ancora fatica ad emergere, le manca una sua identità specifica, però avrebbe buone possibilità.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli esterni hanno alcuni spunti interessanti e altri che invece "proprio no". Gli interni, invece, mi sembrano veramente molto belli. 

Ma, secondo voi, manca poi così tanto alla messa in produzione di serie di interni paragonabili? In teoria, tra display etc., potrebbero andarci già molto molto vicini. In particolare, quelli di questo concept, pur non inventando nulla di particolare, sono Sportivi/eleganti ed ariosi...una bella realizzazione, insomma...manterrei comunque qualche comando fisico in più, ma per il resto, Chapeau.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.