Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non si parlava anche di dialoghi FCA-VAG per i commerciali leggeri? (Peraltro VW ha registrato a novembre il nome Amarok in USA e RAM è a corto di un pick-up medio...)

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, vince-991 dice:

Dubito che ci sarà mai un RAM fatto con VW. Inoltre mi pare che anche opel abbia attinto in Fiat per un modello commerciale leggero. O sbaglio?

Si ma si trattava del Combi che era un rebrand del Doblò pre-resty.

Ad ogni modo FCA e VAG starebbero discutendo proprio degli eredi di Doblò e Caddy.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Pandino dice:

 

Mi viene difficile pensare che FCA si sobbarchi da sola dei costi di sviluppo :pen: 

Sarebbe un unicum nel settore, visto che tutti i concorrenti sono realizzati in jv.

Lo ha fatto con il Daily, può farlo anche con il Ducato.

Hyundai ha sviluppato un 35 q.li da sola, e Mercedes adesso si ritrova da sola con il suo Sprinter, idem VW (venduto anche sotto Man)

 

Comunque visti i cavi che partono dal cofano, e il rimorchietto per test di traino dietro, secondo me semplicemente stanno testando un nuovo propulsore anche perchè se ci fate caso manca il tronchetto del terminale di scarico sotto porta conducente, 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, nucarote said:

Si ma si trattava del Combi che era un rebrand del Doblò pre-resty.

Ad ogni modo FCA e VAG starebbero discutendo proprio degli eredi di Doblò e Caddy.

Era per sottolineare che PSA deve rivolgersi altrove per una jv per i veicoli commerciali leggeri. Non certo a opel che ormai fa parte di PSA e che appunto attingeva all'esterno per almeno il Combi. Poi se FCA sta lavorando con VW per i nuovi veicoli commerciali leggeri, va bene. Mi sento però di escludere che possano pensare di derivare un RAM da un VW

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, vince-991 dice:

Dubito che ci sarà mai un RAM fatto con VW. Inoltre mi pare che anche opel abbia attinto in Fiat per un modello commerciale leggero. O sbaglio?

Dal Fiat Doblò è derivato l'Opel Combo mentre il Fiat Talento è prodotto in collaborazione sulla base dell'Opel Vivaro.

Però pure io ricordavo (come indicato da @aboutdas ) che era in atto una nuova collaborazione tra Fiat e VW per i veicoli commerciali.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion dice:

Dal Fiat Doblò è derivato l'Opel Combo mentre il Fiat Talento è prodotto in collaborazione sulla base dell'Opel Vivaro.

Però pure io ricordavo (come indicato da @aboutdas ) che era in atto una nuova collaborazione tra Fiat e VW per i veicoli commerciali.

Dopo un pickup Mitsubishi marcato Fiat non mi stupisco più di nulla!

  • Mi Piace 1

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse é una versione elettrica?

Comunque PSA non ha uno stabilimento per produrre questi gran van, e aprire una fabbrica del genere é molto costosa, lessi su autonews che un impianto del genere é molto piu ampio del normale. 

L Opel Movano é un rebadge del Renault Master fatto in Francia nello stabilimento Renault e il progetto é tutto Renault. 

Quindi credo proprio che le versioni a marchio francese del prossimo Ducato siano confermate. 

 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Pandino dice:

 

Mi viene difficile pensare che FCA si sobbarchi da sola dei costi di sviluppo :pen: 

Sarebbe un unicum nel settore, visto che tutti i concorrenti sono realizzati in jv.

Ford lo fa, e se uniscono le forze con Iveco (ipotesi paventata) e ci metti dentro Ram è più che fattibile, ma ripeto le mie sono speculazioni, non so nulla di ufficiale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, vince-991 dice:

Dubito che ci sarà mai un RAM fatto con VW.

Una collaborazione su un pickup medio che dia orgine ai nuovi Amarok, Fullback e RAM Dakota a me parrebbe tutt' altro che assurda (fermo restando che al momento sono tutte ipotesi).

 

Tornando IT, mi pare difficile che in PSA decidano di fare da soli, al massimo potrebbero trovare qualcun' altro con cui dividere il progetto, ma IMHO restano in partnership con FCA.

 

2 ore fa, Aymaro dice:

se uniscono le forze con Iveco (ipotesi paventata)

Chissà se nel caso passerebbe Ducato a TP, Iveco a TA, o se tecnicamente è possibile condividere la base ma con trazioni diverse (mi pare qualche concorrente offra sia TA che TP, ma non ricordo quale).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.