Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Aymaro dice:

Ford lo fa, e se uniscono le forze con Iveco (ipotesi paventata) e ci metti dentro Ram è più che fattibile, ma ripeto le mie sono speculazioni, non so nulla di ufficiale

? e quale sarebbe il problema? ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In U.S.A. i principali concorrenti del Promaster  sono Sprinter e Transit, ambedue disponibili a trazione posteriore e gemellati ..... e come allestimenti sono molto diffusi.

Ecco quindi che il Daily sarebbe il candidato perfetto per sostituire il Ducato sotto il marchio RAM, o almeno ad affiancarlo. Non so se con l'ultimo Daily MY14 hanno "ingrandito" quanto basta il vano motore in ottica V6, il muso è cresciuto, attacchi telaio sono diversi, e vedendo sotto il mio tra motore e cabina un po di spazio c'è.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma che differenza pratica ci sarebbe fra un pick-up RAM coi longheroni e un motorazzo ammeregano, e un Daily a longheroni con motore europeo di potenza equivalente? Voglio dire, al di là della forma di carrozzeria che ci si sbatte sopra. Non avrebbe senso fare una progettazione unica o sto perdendo pezzi per strada?

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, v13 dice:

ma che differenza pratica ci sarebbe fra un pick-up RAM coi longheroni e un motorazzo ammeregano, e un Daily a longheroni con motore europeo di potenza equivalente? Voglio dire, al di là della forma di carrozzeria che ci si sbatte sopra. Non avrebbe senso fare una progettazione unica o sto perdendo pezzi per strada?

Il telaio dei pickup RAM (e di tutta la concorrenza) è un semi-scatolato, mentre quello del Daily ha i longheroni a C che oltre ad essere fatto di un acciaio diverso, varia di lunghezza, spessore e altezza (dei longheroni) in base all'allestimento e alla capacità di carico. Inoltre i longheroni del Daily sono dritti mentre quelli del pickup sono sagomati per abbassare il baricentro della cabina e per adattarci quindi gli organi meccanici.

Il tealio del Daily è fatto esattamente come quello di un camion, con tutti i vantaggi del caso, oltre ad essere predisposto per ogni tipo di allestimento da montarci su (furgonato, cassonato, scuolabus, gru retro cabina .. etc etc

 

 

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, v13 dice:

ma che differenza pratica ci sarebbe fra un pick-up RAM coi longheroni e un motorazzo ammeregano, e un Daily a longheroni con motore europeo di potenza equivalente? Voglio dire, al di là della forma di carrozzeria che ci si sbatte sopra. Non avrebbe senso fare una progettazione unica o sto perdendo pezzi per strada?

sono abbastanza diversi come struttura. Di fatto in comune hanno solo il fatto che sono al longheroni. 

Un pick up ha un telaio come quello dei furostrada in pratica due scatolati che formano una culla, invece i furgoni a longheronui hanno dei profili aperti che sembrano gli upn e soprattutto so dritti e messi il più basso possibile per avere un piano di carico accessibile e piano

Immagine correlata

 

 

 

 

questo è il promaster con struttura mista

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quì si vede la giunzione tra lo scatolato e il profilo a C, non proprio il massimo della robustezza in confronto al Daily che il longherone è tutto intero

 

PTO-Options-In-RAM-Chassis-Vehicles.jpg

 

Questo invece è il mio (Daily) :lol:

 

WP_20160616_13_02_52_Pro.jpg

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Caronte89 dice:

Dopo un pickup Mitsubishi marcato Fiat non mi stupisco più di nulla!

chisà se ha venduto bene oppure no

8 ore fa, KimKardashian dice:

Forse é una versione elettrica?

Comunque PSA non ha uno stabilimento per produrre questi gran van, e aprire una fabbrica del genere é molto costosa, lessi su autonews che un impianto del genere é molto piu ampio del normale. 

L Opel Movano é un rebadge del Renault Master fatto in Francia nello stabilimento Renault e il progetto é tutto Renault. 

Quindi credo proprio che le versioni a marchio francese del prossimo Ducato siano confermate. 

 

Ma lo stabilimento è di Fiat quindi?

2 ore fa, Cosimo dice:

infatti per fare un daily furgonato con il piano di carico libero dai passaruota, avevano tirato fuori un allestimento speciale con ruote gemellate piccolissime. Mi pare fosse stato pensato per le poste tedesche o qualcosa del genere. Roba di vent'anni fa. 

 

Tremendo :mrgreen: 

vedere please!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

http://europe.autonews.com/article/20130709/ANE/307099971/fiat-psa-will-invest-700-million-euros-to-extend-van-venture-in-italy

 

dei 700 milioni circa 550 vennero investito da Fiat per il restyling e i restanti 150 da PSA, questo mi fa pensare che PSA paga solo una piccola parte per la produzione a Fiat, quindi progetto e brevetti appartengono a FCA o meglio FCA possiede gran parte della proprieta.

se i francesi si tirano fuori dovranno allearsi con qualche altro costruttore in quanto non possiedono uno stabilimento dedicato alla produzione dei grand van.

 

la JV scade nel 2019

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.