Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Cosimo scrive:

 

si neanche da mettere vicino, son due cose diverse fatte per lavori diversi, ma l'impostazione generale è simile ad entrambi: sono stati studiati per lavorare, cosa di cui non son così certo per gli altri, avendo sbattuto il grugno con una manutenzione decisamente più problematica 

 

Sicuramente tra tutti i costruttori presenti in EU e non solo, un'offerta cosí completa e specializzata come quella del "gruppo Fiat-Exor" sui mezzi commerciali grandi non ha rivali. Non esiste "holding" al mondo che offra dei commerciali profondamente diversi ma allo stesso tempo sovrapponibili come il Ducato e Daily. A competervi fino a qualche anno fa solo Renault era rimasta.

 

PS: Intanto alla Sevel sud quest'anno lavoreranno anche sotto Natale, a differenza degli altri anni (appena appurato da un cliente che ci lavora :D )

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, aboutdas scrive:
2 ore fa, nucarote scrive:
Immagino che la versione federalizzata la produrranno direttamente e completamente in Messico.

Per questo non so nulla. Non ho idea se il nuovo Ducato sarà EU-Spec o Global.

Il ProMaster non mi sembra un grosso flop, per cui penso che avrà un erede.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Gianlu96 scrive:


È un mezzo nato nel 2006. Ero poco più di un bambino quando iniziavano a sfrecciare in autostrada.
 

All’epoca era un gran bel mezzo, ora è decisamente obsoleto.

 

Neanche se la concorrenza offrisse l'Enterprise.................

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono esperto di Van, ma credo che il Ducato sia un po' come la Panda: ha ricevuto aggiornamenti mirati, anche sostanziosi sulle cose che contano (il powertrain con AT9) e qualche integrazione (a volte un po' forzata) sull'accessoristica, ma non si è toccato la sostanza di base, che è sana e, seppur datata, risponde pienamente a ciò che serve davvero al cliente, da cui il successo. 

Tuttavia cullarsi sugli allori secondo me non è il caso: sicuramente come mezzo da lavoro è fenomenale, ma la cabina credo ormai sia vecchia, come layout, accessoristica, componentistica, postura di guida, possibilità di optional qualificanti, finiture. Magari a molti clienti non interessa, ma queste cose contano se vuoi mantenere una posizione dominante in futuro, in particolar modo tra i camperisti. L'idea di un affiancamento vecchio/nuovo mi pare interessante, in quest'ottica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ragazzi, che ne dite se si modificasse il titolo con uno meno confusionario?

 

Opterei per Stellantis + segmento di questi furgoni, cosa per cui chiedo il vostro aiuto.

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cole_90 scrive:

Ragazzi, che ne dite se si modificasse il titolo con uno meno confusionario?

 

Opterei per Stellantis + segmento di questi furgoni, cosa per cui chiedo il vostro aiuto.

Fiat Ducato e derivate, altrimenti non si capisce, e poi comunque è Fiat/FCA commissionata allo sviluppo principale, le altre son solo rimarchiate, al contrario dei midvan (Expert, Jumpy) che son PSA

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Fiat Ducato IV 2022 [+Peugeot, Citroën, Opel, RAM](Notizie)
  • 6 mesi fa...

oggi ho visto bisarca piena di prototipi Fiat, purtroppo era sull'altra corsia.

Ma di sicuro c'era un ducato rosso camuffato pesante davanti e dietro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Stamattina, sul raccordo tra A3 e A1 direzione Pomigliano, ho avvistato quello che penso sia uno dei muli del nuovo Ducato, in quanto aveva un assetto stranamente alto (batterie?4x4?) alcuni badge coperti e soprattutto viaggiava spedito alla tipica maniera dei collaudatori di Pomigliano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/10/2021 at 20:09, nicogiraldi scrive:

oggi ho visto bisarca piena di prototipi Fiat, purtroppo era sull'altra corsia.

Ma di sicuro c'era un ducato rosso camuffato pesante davanti e dietro.

Quello rosso è possibile che sia il RAM Promaster BEV

spacer.png

  • Grazie! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.