Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Pedale della frizione rimane giù - Passat TDI 2007


Corinaflorea
 Share

Recommended Posts

'buongiorno...ho una passat del 2007 con 143 mila km....(mai avuto problemi....solo quelle di usura).da qualche giorno la frizione mi rimane giu...non torna tutta sú.

Sono stato al meccanico mi a cambiato o o dei freni....però abbiamo visto che sotto la macchina perde un può di olio .....se qualcuno si e trovato con una problema simile ...mi può aiutare...grazie mille'' .

Il pedale della frizione rimane giù...cambiato olio freni(fatto spurgo)però fa ancora...specifico che mi rimane giù solo quand inserisco prima marcia...se qualcuno mi può aiutare...Grazie mille

Edited by Beckervdo
Riordinamento post e modifica titolo
Link to comment
Share on other sites

IMHO è tutto il corpo spingidisco da cambiare, e di conseguenza, cambia anche la frizione.

19 minuti fa, Corinaflorea dice:

Secondo te potreste essere il cilindro che sta sotto il pedale??

Potrebbe essere, fatto sta che se non torna su tutto bene, la frizione resta un po' "inserita" di conseguanza si rovinerà velocemente. Pe rvedere se  slitta, mettiti in marcia alta, quinta o sesta, a 1500 giri, e giù tutto l'acceleratore, tenendola lì dovresti notare se l'ago contagiri tende a fare movimenti strani, come andare su di giri e fermarsi, pe rpoi riprendere giri. Questo significherebbe che sicuramente il problema è la frizione che slitta, ergo, lo spingidisco non funziona a dovere. Se non lo dovesse fare, la cosa è relativamente millimetrica, am la frizione si rovinerà velocemente presto. Dubito sia il cilindretto dietro il pedale, poiché a comandare è la molla stessa dietro al pedale. 

  • I Like! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition.
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano

 

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback, MY17 BMW M140i F20.

Link to comment
Share on other sites

Quindi in poche parole.....da quello che ho capito mi devo aspettare ha una bella botta...(cambiamento kit frizione)+volante??? proposito olio perde sempre in zona frizione...sapendo che qualche giorno prima avevo fatto spurgo ...Quindi olio sta al livello.....dopo che la abbiamo alzata stava soto il livello....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      SAIC-Volkswagen Passat Facelift ha debuttato ufficialmente.
      Non sono riuscito a trovare la cartella stampa.
       
      Nuovo disegno per paraurti, calandra e ottiche fari davanti ed immancabile fascia led atta ad unire i fari (con nuove ottiche) al posteriore.




    • By Cole_90
      La futura Volkswagen Passat, stando ad Autocar e ad alcuni suoi insiders, si farà: lo stile sarebbe già stato approvato e messo a punto.
      La B9 dovrebbe offrire più spazio e versatilità rispetto all’attuale ottava generazione; probabile quindi lo switch alla carrozzeria liftback.
      La piattaforma su cui nascerà sarà la variante aggiornata della MQB e finalmente verrà venduta come vettura globale anche negli Stati Uniti (ove l’attuale generazione, ristilizzata da poco, sta ricevendo numerose recensioni ben poco positive).
      Non mancheranno di certo le variante PHEV e Variant.
    • By MotorPassion
      La gamma 2019 di Passat sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2019 con la primizia della guida semi-autonoma di livello 3 ed i fari con tecnologia LED di serie.
      Sono stati ridisegnati i paraurti anteriori e posteriori; la tecnologia LED ha permesso di ridurre in un'unica ottica: anabbaglianti, luci diurne, abbaglianti e fendinebbia. 
      All'interno troviamo il nuovo cruscotto digitale da 11.7 pollici, con tre diverse modalità di presentazione. 
      Il sistema info-telematico, denominato MIB 3, ha di serie uno schermo touch da 6.5" (8 o 9.2 pollici optional).
      Come anticipato, debutta il sistema di guida semi-autonoma denominato "Travel Assist" che è attivo fino a 210 km/h mediante cruise-control adattivo e fari matrix LED, oltre al riconoscimento del fondo stradale mediante scansione.
      Tre motori benzina al lancio: un 1.5 TSI ed un 2.0 TSI con potenze da 150 a 272 CV. 
      Per i diesel abbiamo due diesel in quattro declinazioni di potenza: si parte con il 1.6 TDI da 120 CV fino ad arrivare al 2.0 litri BiTurbo da 240 CV. Tutti dotati di filtro anti-particolato e SCR.
      Interessante è la declinazione GTE, ossia quella Ibrida Plug-in, disponibile sia in versione berlina sia Variant.
      L'autonomia elettrica cresce fino a 55 km.
      Il propulsore è il "vecchio" 1.4 TSI da 155 CV a cui si associa l'unità elettrica - sull'asse posteriore - da 115 CV. La batteria passa da una capacità di 9.9 kWh a 13 kWh.
      Tre (invece di 5) sono le modalità di guida selezionabili: e-MODE (solo elettrico), GTE (prestazioni pure), Hybrid (autonomia lasciata all'elettronica di bordo per la gestione dei motori).
      La nuova Passat GTE ha un caricabatterie da 3.6 kW, che alimentato da una rete tradizionale a 220 / 240 V richiederebbe circa 6 ore e 15 minuti per una ricarica completa. 
      Utilizzando una Wallbox o una stazione di ricarica con tensione trifase (380 V) i tempi scendono a poco meno di 4 ore. 
       
      Passat Berlina
       

       

       

       

       

       

       

       
      Passat Variant
       

       

       

       

       

       

       
      Passat GTE Berlina e Variant
       

       

       

       

       

       
      Passat Alltrack
       

       

       

       

       

       

       
       
       
      Link Cartella stampa ufficiale in Italiano: https://uploads.volkswagen-newsroom.com/system/production/uploaded_files/14093/file/1ba353da1f0ca62f0b30b129b9ec3a634cbbb4a1/La_nuova_Passat_L_evoluzione_IT.pdf?1549367909
       
      Fonte Volkswagen Newsroom
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64726-volkswagen-passat-facelift-2019-spy
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.