Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Corinaflorea

Pedale della frizione rimane giù - Passat TDI 2007

Recommended Posts

'buongiorno...ho una passat del 2007 con 143 mila km....(mai avuto problemi....solo quelle di usura).da qualche giorno la frizione mi rimane giu...non torna tutta sú.

Sono stato al meccanico mi a cambiato o o dei freni....però abbiamo visto che sotto la macchina perde un può di olio .....se qualcuno si e trovato con una problema simile ...mi può aiutare...grazie mille'' .

Il pedale della frizione rimane giù...cambiato olio freni(fatto spurgo)però fa ancora...specifico che mi rimane giù solo quand inserisco prima marcia...se qualcuno mi può aiutare...Grazie mille

Edited by Beckervdo
Riordinamento post e modifica titolo

Ho provveduto a togliere i "TAG" ed inserire i test nel tuo messaggio completo.

Da dove perde olio?

• Thanks! 1

Eh bello...ma senza sapere l'olio da dove trafila è un dilemma.

Comunque se ho capito bene la frizione rimane giù solo sulla prima marcia?

Potrebbe esser un problema alle molle di richiamo, in questo caso va ispezionata.

E l'olio che perde bisogna vedere da che zona.

Se c'è olio in zona frizione potrebbe perderla anche dalla giunzione sul primario del cambio.

In entrambi i casi bisogna aprire.

• I Like! 2

A me meccanico mi ha detto che sicuramente devo cambiare frizione....per che secondo lui sarebbe il cuscinetto dal spingidisco se non ho sbagliato dire...

IMHO è tutto il corpo spingidisco da cambiare, e di conseguenza, cambia anche la frizione.

19 minuti fa, Corinaflorea dice:

Secondo te potreste essere il cilindro che sta sotto il pedale??

Potrebbe essere, fatto sta che se non torna su tutto bene, la frizione resta un po' "inserita" di conseguanza si rovinerà velocemente. Pe rvedere se  slitta, mettiti in marcia alta, quinta o sesta, a 1500 giri, e giù tutto l'acceleratore, tenendola lì dovresti notare se l'ago contagiri tende a fare movimenti strani, come andare su di giri e fermarsi, pe rpoi riprendere giri. Questo significherebbe che sicuramente il problema è la frizione che slitta, ergo, lo spingidisco non funziona a dovere. Se non lo dovesse fare, la cosa è relativamente millimetrica, am la frizione si rovinerà velocemente presto. Dubito sia il cilindretto dietro il pedale, poiché a comandare è la molla stessa dietro al pedale. 

• I Like! 2

Quindi in poche parole.....da quello che ho capito mi devo aspettare ha una bella botta...(cambiamento kit frizione)+volante??? proposito olio perde sempre in zona frizione...sapendo che qualche giorno prima avevo fatto spurgo ...Quindi olio sta al livello.....dopo che la abbiamo alzata stava soto il livello....

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Mario tomori
      Salve, ho un BMW serie 1 120d, da un po' di tempo in accensione la macchina fa rumore insieme alla frizione in fase di rilascio. Da ieri sera tutto è peggiorato, la frizione trema molto di più, la leva del cambio pure e quando spingo il pedale della frizione fino in fondo sento un fischiettio abbastanza forte, consigli?
    • By Ivan__
      Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum perché vorrei discutere del "ruolo" della frizione durante le svolte. Ancor prima di iniziare le guide con il mio istruttore avevo guardato molti video su YouTube, uno di questi dedicato alla frizione nelle svolte/curve, da cui ho capito che la frizione non deve essere abbassata o, nel caso di curva stretta, tenuta a metà. Già dalle prime guide, però, l'istruttore mi ha sempre detto di abbassare la frizione, in questo modo posso affrontare la svolta/curva ad una velocità minima senza che il motore "borbotti". È un metodo che mi va molto comodo e sono rimasto stupito quando ho letto che in realtà non va bene, comunque, dato che l'istruttore diceva così io ho imparato in questo modo e ho preso la patente un paio di settimane fa. Ora vorrei capire un attimo ciò, e, se così sbagliato, cambiare modo di affrontare le svolte/curve. L'altro giorno ho provato ad affrontare delle svolte, in una strada abbastanza libera ,senza abbassare la frizione, però ho dei problemi, ad esempio non sento di avere il controllo dell'auto, mi scappa. Poi entro troppo velocemente perché ho paura che esagerando con il freno l'auto si spenga. Inoltre,se non posso andare a passo d'uomo e non calcolo bene la traiettoria rischio di fare la fiancata all'auto parcheggiata mentre svolto. Per concludere, come fa ad essere così pericoloso o sbagliato affrontare le curve andando a passo d'uomo o poco più (dipende dall'angolo) anche se con la frizione abbassata?
    • By MotorPassion
      La gamma 2019 di Passat sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2019 con la primizia della guida semi-autonoma di livello 3 ed i fari con tecnologia LED di serie.
      Sono stati ridisegnati i paraurti anteriori e posteriori; la tecnologia LED ha permesso di ridurre in un'unica ottica: anabbaglianti, luci diurne, abbaglianti e fendinebbia. 
      All'interno troviamo il nuovo cruscotto digitale da 11.7 pollici, con tre diverse modalità di presentazione. 
      Il sistema info-telematico, denominato MIB 3, ha di serie uno schermo touch da 6.5" (8 o 9.2 pollici optional).
      Come anticipato, debutta il sistema di guida semi-autonoma denominato "Travel Assist" che è attivo fino a 210 km/h mediante cruise-control adattivo e fari matrix LED, oltre al riconoscimento del fondo stradale mediante scansione.
      Tre motori benzina al lancio: un 1.5 TSI ed un 2.0 TSI con potenze da 150 a 272 CV. 
      Per i diesel abbiamo due diesel in quattro declinazioni di potenza: si parte con il 1.6 TDI da 120 CV fino ad arrivare al 2.0 litri BiTurbo da 240 CV. Tutti dotati di filtro anti-particolato e SCR.
      Interessante è la declinazione GTE, ossia quella Ibrida Plug-in, disponibile sia in versione berlina sia Variant.
      L'autonomia elettrica cresce fino a 55 km.
      Il propulsore è il "vecchio" 1.4 TSI da 155 CV a cui si associa l'unità elettrica - sull'asse posteriore - da 115 CV. La batteria passa da una capacità di 9.9 kWh a 13 kWh.
      Tre (invece di 5) sono le modalità di guida selezionabili: e-MODE (solo elettrico), GTE (prestazioni pure), Hybrid (autonomia lasciata all'elettronica di bordo per la gestione dei motori).
      La nuova Passat GTE ha un caricabatterie da 3.6 kW, che alimentato da una rete tradizionale a 220 / 240 V richiederebbe circa 6 ore e 15 minuti per una ricarica completa. 
      Utilizzando una Wallbox o una stazione di ricarica con tensione trifase (380 V) i tempi scendono a poco meno di 4 ore. 

Passat Berlina

Passat Variant

Passat GTE Berlina e Variant

Passat Alltrack

Link Cartella stampa ufficiale in Italiano: https://uploads.volkswagen-newsroom.com/system/production/uploaded_files/14093/file/1ba353da1f0ca62f0b30b129b9ec3a634cbbb4a1/La_nuova_Passat_L_evoluzione_IT.pdf?1549367909

Fonte Volkswagen Newsroom

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64726-volkswagen-passat-facelift-2019-spy

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.