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Corinaflorea

Pedale della frizione rimane giù - Passat TDI 2007

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'buongiorno...ho una passat del 2007 con 143 mila km....(mai avuto problemi....solo quelle di usura).da qualche giorno la frizione mi rimane giu...non torna tutta sú.

Sono stato al meccanico mi a cambiato o o dei freni....però abbiamo visto che sotto la macchina perde un può di olio .....se qualcuno si e trovato con una problema simile ...mi può aiutare...grazie mille'' .

Il pedale della frizione rimane giù...cambiato olio freni(fatto spurgo)però fa ancora...specifico che mi rimane giù solo quand inserisco prima marcia...se qualcuno mi può aiutare...Grazie mille

Edited by Beckervdo
Riordinamento post e modifica titolo

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Ho provveduto a togliere i "TAG" ed inserire i test nel tuo messaggio completo.

Da dove perde olio?

 

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Eh bello...ma senza sapere l'olio da dove trafila è un dilemma.

Comunque se ho capito bene la frizione rimane giù solo sulla prima marcia?

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Potrebbe esser un problema alle molle di richiamo, in questo caso va ispezionata.

E l'olio che perde bisogna vedere da che zona.

Se c'è olio in zona frizione potrebbe perderla anche dalla giunzione sul primario del cambio.

In entrambi i casi bisogna aprire.

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A me meccanico mi ha detto che sicuramente devo cambiare frizione....per che secondo lui sarebbe il cuscinetto dal spingidisco se non ho sbagliato dire...

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IMHO è tutto il corpo spingidisco da cambiare, e di conseguenza, cambia anche la frizione.

19 minuti fa, Corinaflorea dice:

Secondo te potreste essere il cilindro che sta sotto il pedale??

Potrebbe essere, fatto sta che se non torna su tutto bene, la frizione resta un po' "inserita" di conseguanza si rovinerà velocemente. Pe rvedere se  slitta, mettiti in marcia alta, quinta o sesta, a 1500 giri, e giù tutto l'acceleratore, tenendola lì dovresti notare se l'ago contagiri tende a fare movimenti strani, come andare su di giri e fermarsi, pe rpoi riprendere giri. Questo significherebbe che sicuramente il problema è la frizione che slitta, ergo, lo spingidisco non funziona a dovere. Se non lo dovesse fare, la cosa è relativamente millimetrica, am la frizione si rovinerà velocemente presto. Dubito sia il cilindretto dietro il pedale, poiché a comandare è la molla stessa dietro al pedale. 

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Quindi in poche parole.....da quello che ho capito mi devo aspettare ha una bella botta...(cambiamento kit frizione)+volante??? proposito olio perde sempre in zona frizione...sapendo che qualche giorno prima avevo fatto spurgo ...Quindi olio sta al livello.....dopo che la abbiamo alzata stava soto il livello....

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      Passat Berlina
       

       

       

       

       

       

       

       
      Passat Variant
       

       

       

       

       

       

       
      Passat GTE Berlina e Variant
       

       

       

       

       

       
      Passat Alltrack
       

       

       

       

       

       

       
       
       
      Link Cartella stampa ufficiale in Italiano: https://uploads.volkswagen-newsroom.com/system/production/uploaded_files/14093/file/1ba353da1f0ca62f0b30b129b9ec3a634cbbb4a1/La_nuova_Passat_L_evoluzione_IT.pdf?1549367909
       
      Fonte Volkswagen Newsroom
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64726-volkswagen-passat-facelift-2019-spy
       
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