Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Corinaflorea

Pedale della frizione rimane giù - Passat TDI 2007

Recommended Posts

'buongiorno...ho una passat del 2007 con 143 mila km....(mai avuto problemi....solo quelle di usura).da qualche giorno la frizione mi rimane giu...non torna tutta sú.

Sono stato al meccanico mi a cambiato o o dei freni....però abbiamo visto che sotto la macchina perde un può di olio .....se qualcuno si e trovato con una problema simile ...mi può aiutare...grazie mille'' .

Il pedale della frizione rimane giù...cambiato olio freni(fatto spurgo)però fa ancora...specifico che mi rimane giù solo quand inserisco prima marcia...se qualcuno mi può aiutare...Grazie mille

Edited by Beckervdo
Riordinamento post e modifica titolo

Ho provveduto a togliere i "TAG" ed inserire i test nel tuo messaggio completo.

Da dove perde olio?

• Thanks! 1

Eh bello...ma senza sapere l'olio da dove trafila è un dilemma.

Comunque se ho capito bene la frizione rimane giù solo sulla prima marcia?

Potrebbe esser un problema alle molle di richiamo, in questo caso va ispezionata.

E l'olio che perde bisogna vedere da che zona.

Se c'è olio in zona frizione potrebbe perderla anche dalla giunzione sul primario del cambio.

In entrambi i casi bisogna aprire.

• I Like! 2

A me meccanico mi ha detto che sicuramente devo cambiare frizione....per che secondo lui sarebbe il cuscinetto dal spingidisco se non ho sbagliato dire...

IMHO è tutto il corpo spingidisco da cambiare, e di conseguenza, cambia anche la frizione.

19 minuti fa, Corinaflorea dice:

Secondo te potreste essere il cilindro che sta sotto il pedale??