Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Steve 89 dice:

Potevano metterlo di serie su tutte il 7 pollici, vabbe, quindi restyling sara nel 2019?

si, certo.. macchine che a listino vengono il doppio te lo fanno pagare e questi devono metterlo gratis..

  • Mi Piace 7
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche FCA quando vuole sa fare bene gli allestimenti... Lavorano molto meglio su Jeep che su Alfa da questo punto di vista. 

Bel giocattolino, se avesse avuto doti stradali un pelo migliori ne avrei considerato l'acquisto. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, GL91 dice:

Ma c'è una ragione tecnica per questa scelta? Perchè da profano, mi parrebbe logico fare il 1.6 sia 4x2 che 4x4, anzichè usare due motori diversi con la stessa potenza. Ci deve essere qualche motivo se invece hanno fatto diversamente.

Il 2,0 nasce gia accoppiato alla 4x4, mentre il 1,6 no, depotenizare il 2,0 vuol dire modificare solo la centralina 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, KimKardashian dice:

Il 2,0 nasce gia accoppiato alla 4x4, mentre il 1,6 no, depotenizare il 2,0 vuol dire modificare solo la centralina 

sì certo, c'è un vantaggio industriale nel prevedere solo una abbinata, ma credo che ci siano anche altri motivi dietro la scelta di non offrire un 1.6 4x4.

tra il 140cv e il suo gemello depotenziato (li ho guidati tutti e due) di fatto nell'uso pratico la differenza è quasi impercettibile, dato che la coppia massima è la medesima e l'erogazione molto simile.

mentre il 1.6, che pure sulla 2WD va bene (ho guidato anche quello), non ha la stessa spinta ed è stato forse ritenuto inadeguato per la versione 4x4. che pure era facilmente applicabile, dato che la stessa combinazione è usata da Suzuki sul Vitara (d'altronde il 1.6 è derivato direttamente dal vecchio 1.9, che era montato ad esempio sulla 16 4x4).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

si, certo.. macchine che a listino vengono il doppio te lo fanno pagare e questi devono metterlo gratis..

onlus :D

2 ore fa, gpat dice:

Anche FCA quando vuole sa fare bene gli allestimenti... Lavorano molto meglio su Jeep che su Alfa da questo punto di vista. 

Bel giocattolino, se avesse avuto doti stradali un pelo migliori ne avrei considerato l'acquisto. 

A me pare che in FCA lavorino SOLO su jeep...e manco in maniera eccellente,ma normale

13 minuti fa, slego dice:

sì certo, c'è un vantaggio industriale nel prevedere solo una abbinata, ma credo che ci siano anche altri motivi dietro la scelta di non offrire un 1.6 4x4.

tra il 140cv e il suo gemello depotenziato (li ho guidati tutti e due) di fatto nell'uso pratico la differenza è quasi impercettibile, dato che la coppia massima è la medesima e l'erogazione molto simile.

mentre il 1.6, che pure sulla 2WD va bene (ho guidato anche quello), non ha la stessa spinta ed è stato forse ritenuto inadeguato per la versione 4x4. che pure era facilmente applicabile, dato che la stessa combinazione è usata da Suzuki sul Vitara (d'altronde il 1.6 è derivato direttamente dal vecchio 1.9, che era montato ad esempio sulla 16 4x4).

adesso inadeguato mi pare un parolone...320nm di coppia non sono pochi eh...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.