Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gpat dice:

La motorizzazione entry level è sempre (quasi) la più venduta.. le Golf 6 in Germania si vendevano tutte 1.4 80cv.

Da lì a dire che possa tirare fuori il meglio della vettura è un'altra cosa.

Poi il fatto che il 1.5 se abbinato al DCT possa essere sufficiente è un'altra cosa ancora, con il manuale nutro forti dubbi.

Le Golf in germania tutte col 1.4 80cv?

Ed io che pensavo che i barboni fossimo noi italiani, con i 1.6tdi 90cv r line 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, poliziottesco dice:

Più che altro le

golf motorizzazione base per loro sono quello che per noi sono panda e punto.

Beh si, allora si. Si consideri inoltre che Golf è una delle poche auto che parte dai 16.000 di listino o giù di li ( 1.0 tsi 115cv ) e arriva agli oltre 40.000 per la Golf R.

Non nascondo che quando stavo guardando auto utilitarie come Punto, Polo, 208, Fiesta, che costavano tutte intorno ai 15.000, mi trovai a guardare una Golf 7 1.0TSI km0 a 16.000 euro con su il tech pack che la rendeva anche più accessoriata delle altre sopracitate.

 

Poi mi comprai la Seat a metano ( volkswater dei poveri ) km 0 a 10.000 euro con clima, navigatore e qualche altro orpello.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gabriz4 dice:

Pilastro della gamma che ha avuto miriade di problemi, solo negli ultimi anni sembra li abbiano risolti....per il resto un motore che non ha mai brillato nè per prestazioni nè per consumi, ben inferiore ai 2.0 diesel VW e BMW

oddio, prendere lo "scatenato"  N47 od il "fumante" VAG come paragone mi sa che riabilita il povero MB :)

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Gabriz4 dice:

Pilastro della gamma che ha avuto miriade di problemi, solo negli ultimi anni sembra li abbiano risolti....

Sei rimasto al vecchio 2.151cc. Da anni c'è il nuovo 2.148cc

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/1/2018 at 12:54, sarge dice:

Mi sento di rassicurarti sul fenomeno delle jahreswagen.E'cosi che si gonfiano le vendite,vendendo sottocosto vetture con pochi km e a prezzo conveniente robe che assomigliano alle fulloptionals che vengono postate sulle prove delle riviste.

C'è pure qualcuno che si diletta a comprare accessori dal mercato chiamiamolo "parallelo"o vetture fuse o incidentate con cui mascherare l'allestimento povertà con cui arrivano...

spesso mercato parallelo = pezzi di interni rubati di notte nei concessionari/in strada.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ennesima conferma che oggi l'aggettivo "sport" non ha più nessun significato reale nel mercato dell'auto :-D.
 
Approfitto della discussione su classe A comprate usate, andando lo ammetto un po' OT : le vostre erano  Jahreswagen ?
 
Cercando su autoscout trovo parecchi annunci di usati Mercedes così denominati, provenienti dalla casa madre, dati in utilizzo al personale interno ( così scrivono ).
 
Avete esperienze ? 
Davvero questi venditori sono autorizzati / riconosciuti da Mercedes ?
 
Insomma per farla breve ci si può fidare  :dubbio: ?
 

La mia è ufficiale italiana, non è JW.
Che secondo me non sono dei cattivi affari, se risparmi significativamente rispetto a un'italiana di pari anni e km. La garanzia Mercedes è valida in tutta Europa.
Sinceramente trovo insensato una vettura come la Classe A con un motore 2.2 quando la 180 col 1.5 fa benissimo il suo lavoro, non a caso basta vedere quante ne hanno vendute dell'una o dell'altra. Il 2.2 non è mai stato un gran motore nemmeno sugli altri modelli Mercedes, discorso diverso è per il nuovo 1950 che ha preso il suo posto, per ora solo sulla classe E ma a breve su tutti i modelli. Questione di gusti ovviamente.
Per la carità del signore. Il 1.5 lascialo sulla clio / captur. Per la classe A serve minimo il 200 cdi; non dico il 220, ma almeno il 200 cdi.
Ha venduto tanto perché l'italiano medio pensa che il 1.5 fa risparmiare quando poi si sceglie una A 180 cdi premium da 32000€, mossa dal 1.5 per risparmiare.
Tanto i tagliandi sono salati sia col 180 cdi che col 200 cdi, assicurazione idem (la mia rca è 330€ annui, a 900€ arrivo con le garanzie extra che non dipendono certo dal 2.2, bensì dal marchio Mercedes). Si, all acquisto il 180 fa risparmiare 2500€, magari scegli uno sport invece che un premium. E sull'usato la differenza si assottiglia.

Per me risparmiare significa comprare la megane dci con gli stessi optional (anzi, di più) pagandola 7000€ in meno all'acquisto.
La A 180 cdi premium da 32000€ mossa dal 1.5 è secondo me la scelta peggiore (dopo la A 160 cdi chiaramente).
Sei rimasto al vecchio 2.151cc. Da anni c'è il nuovo 2.148cc
2143

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Fabione90 dice:


La mia è ufficiale italiana, non è JW.
Che secondo me non sono dei cattivi affari, se risparmi significativamente rispetto a un'italiana di pari anni e km. La garanzia Mercedes è valida in tutta Europa. Per la carità del signore. Il 1.5 lascialo sulla clio / captur. Per la classe A serve minimo il 200 cdi; non dico il 220, ma almeno il 200 cdi.
Ha venduto tanto perché l'italiano medio pensa che il 1.5 fa risparmiare quando poi si sceglie una A 180 cdi premium da 32000€, mossa dal 1.5 per risparmiare.
Tanto i tagliandi sono salati sia col 180 cdi che col 200 cdi, assicurazione idem (la mia rca è 330€ annui, a 900€ arrivo con le garanzie extra che non dipendono certo dal 2.2, bensì dal marchio Mercedes). Si, all acquisto il 180 fa risparmiare 2500€, magari scegli uno sport invece che un premium. E sull'usato la differenza si assottiglia.

Per me risparmiare significa comprare la megane dci con gli stessi optional (anzi, di più) pagandola 7000€ in meno all'acquisto.
La A 180 cdi premium da 32000€ mossa dal 1.5 è secondo me la scelta peggiore (dopo la A 160 cdi chiaramente). 2143 emoji6.png

☏ SM-G950F ☏
 

 

Molto più semplicemente, che senso ha un 2143cm con 170Cv su un Classe A in Italia? 

La A180d si muove benissimo, consuma pochissimo, fa risparmiare all'acquisto, bollo e assicurazione. Senza contare Tutor ed Autovelox. Per me è uno spreco prendere un 2.1 da 170Cv su un Classe A. 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Gianlu96 dice:

Senza contare Tutor ed Autovelox.

 

 

Non l'ho capita.

Si puntava sul fatto che dopo aver speso dei bei soldini per una Mercedes è uno smacco ritrovarsi un 1.5 da 110cv della Renault, tanto valeva prendersi la Laguna ad esempio e allora li si che avevi un concreto risparmio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Gianlu96 dice:

 

Molto più semplicemente, che senso ha un 2143cm con 170Cv su un Classe A in Italia? 

La A180d si muove benissimo, consuma pochissimo, fa risparmiare all'acquisto, bollo e assicurazione. Senza contare Tutor ed Autovelox. Per me è uno spreco prendere un 2.1 da 170Cv su un Classe A. 

 

Eh vabbè, mica si parla della A45 AMG.

Se si parla di "spreco", io queste macchine le vedo tutte in giro con pacchetto AMG, tetto panoramico e cerchi da 18", dimmi tu se non sarebbe uno spreco anche questo. Accoppiate con il 1.5 Renault.

Che ho provato e soffre vistosamente in ripresa, quindi non si parla di scenari da ritiro patente. 

Ci si mette una pezza con il cambio a doppia frizione, ma dire che è ideale per l'auto è un po' tirata come affermazione. Se si parla di sufficiente, a quel punto dipende...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.