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Molto più semplicemente, che senso ha un 2143cm con 170Cv su un Classe A in Italia? 

La A180d si muove benissimo, consuma pochissimo, fa risparmiare all'acquisto, bollo e assicurazione. Senza contare Tutor ed Autovelox. Per me è uno spreco prendere un 2.1 da 170Cv su un Classe A. 

 

Ha senso, accelerazione e ripresa sono decisamente più brillanti. Poi io venivo da un tsi 122cv, mica posso andare sul 1.5 diesel o sul 2.1 136cv, sennò mi tenevo la golf.

Magari il 170cv sarà esagerato, però il 2.1 136cv è il motore giusto.

E ripeto che il 1.5 non è che fa risparmiare granché. Per me il vero risparmio è scegliere una megane, 308, astra che si pagano 7000€ in meno all'acquisto. Non il 1.5 che fa risparmiare quei 300€ all'anno in spese di gestione

 

☏ SM-G950F ☏

 

Eh vabbè, mica si parla della A45 AMG.

Se si parla di "spreco", io queste macchine le vedo tutte in giro con pacchetto AMG, tetto panoramico e cerchi da 18", dimmi tu se non sarebbe uno spreco anche questo. Accoppiate con il 1.5 Renault.

Che ho provato e soffre vistosamente in ripresa, quindi non si parla di scenari da ritiro patente. 

Ci si mette una pezza con il cambio a doppia frizione, ma dire che è ideale per l'auto è un po' tirata come affermazione. Se si parla di sufficiente, a quel punto dipende...

Appunto.. 32000€ di macchina e poi gli mettono il 1.5 110cv "perché si risparmia".

Io ho un 1.5 dci 110cv, è un ottimo motore, brillante, consuma poco. Ma ce l'ho su un Captur. Già la megane per me sarebbe da prendere col 1.6 dci 130cv

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

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  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Confermo in toto quanto dice Fabione.

1.5 ottimo motore, perfetto per Captur, buono su Megane ma solo come auto da lavoro, senza alcuna velleità prestazionale.

 

Su Classe A, che personalmente non credo comprerei mai, il 136 cv mi sembrerebbe il minimo indispensabile. 

Inoltre il 1.5 su quest'ultima mi è sembrato ben più ruvido e meno gradevole che sulla media francese.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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non oso pensare chi ha la A160 premium 

 

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wow bella!quanto l'hai pagata?

-alla fine costa 30mila ma ha i sedili sportivi e il pacchetto amg line,la strumentazione è a colori,ha le 225/r18!!

ma quanti cavalli ha?

-90:)

:lol:

  • Ahah! 4

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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On 20 gennaio 2018 at 13:35, gpat dice:

Eh vabbè, mica si parla della A45 AMG.

Se si parla di "spreco", io queste macchine le vedo tutte in giro con pacchetto AMG, tetto panoramico e cerchi da 18", dimmi tu se non sarebbe uno spreco anche questo. Accoppiate con il 1.5 Renault.

Che ho provato e soffre vistosamente in ripresa, quindi non si parla di scenari da ritiro patente. 

Ci si mette una pezza con il cambio a doppia frizione, ma dire che è ideale per l'auto è un po' tirata come affermazione. Se si parla di sufficiente, a quel punto dipende...

 

In quel caso (a180d con pacchetto amg), più che sprecato è ridicolo. Però ad un ragazzotto o ad un giovane, fresco di laurea e nuovo impiego, fa scena presentarsi col Mercedes Emmmeghè. Per me un allestimento Sport coi 17' va già più che bene. 

Io ho guidato una A180d (1.5 Renault cambio manuale) ed una A200 CDI (però col 1.8 136Cv con cambio automatico doppia frizione). La A200 CDI, si muove benissimo, scatta bene, raggiunge anche velocità interessanti e mi era parso il motore ideale per la Classe A.

Il 1.5 Renault, va di meno, ma non è lento, non è un mostro in ripresa, non ha un grande allungo, ma nel traffico di tutti i giorni si muove sufficientemente bene, senza affanni, si sorpassa tranquillamente e se non si pretende di riprendere sul filo in sesta marcia dei 1.000 giri non delude affatto.

 

On 23 gennaio 2018 at 19:41, gianmy86 dice:

Confermo in toto quanto dice Fabione.

1.5 ottimo motore, perfetto per Captur, buono su Megane ma solo come auto da lavoro, senza alcuna velleità prestazionale.

 

Su Classe A, che personalmente non credo comprerei mai, il 136 cv mi sembrerebbe il minimo indispensabile. 

Inoltre il 1.5 su quest'ultima mi è sembrato ben più ruvido e meno gradevole che sulla media francese.

Sì, vero il 1.5 su Mercedes è decisamente più ruvido e più flemmatico prima che il turbo inizi a soffiare, però, il 2143 cm non si può di certo definirlo silenzioso. 

Che poi qua, molti non sanno che, in certe zone d'Italia, assicurare un auto di 2143cm cubici è ben diverso rispetto ad un 1461cm. Chiaro, che si tratta di differenze trascurabili rispetto al prezzo di acquisto dell'auto, però, ditelo ad aziende, flotte, privati...

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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1 ora fa, Gianlu96 dice:

 

In quel caso (a180d con pacchetto amg), più che sprecato è ridicolo. Però ad un ragazzotto o ad un giovane, fresco di laurea e nuovo impiego, fa scena presentarsi col Mercedes Emmmeghè. Per me un allestimento Sport coi 17' va già più che bene. 

Io ho guidato una A180d (1.5 Renault cambio manuale) ed una A200 CDI (però col 1.8 136Cv con cambio automatico doppia frizione). La A200 CDI, si muove benissimo, scatta bene, raggiunge anche velocità interessanti e mi era parso il motore ideale per la Classe A.

Il 1.5 Renault, va di meno, ma non è lento, non è un mostro in ripresa, non ha un grande allungo, ma nel traffico di tutti i giorni si muove sufficientemente bene, senza affanni, si sorpassa tranquillamente e se non si pretende di riprendere sul filo in sesta marcia dei 1.000 giri non delude affatto.

 

Sì, vero il 1.5 su Mercedes è decisamente più ruvido e più flemmatico prima che il turbo inizi a soffiare, però, il 2143 cm non si può di certo definirlo silenzioso. 

Ruvido intendevo come erogazione. E comunque su Megane è anche meglio insonorizzato rispetto a Mercedes.

 

Ps: vista qualche minuto fa una A160d bianca con pacchetto AMG...che tristezza.

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