Vai al contenuto

Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte


elmad

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, AleMcGir scrive:

 

Pensavo che il "passare con il rosso" fosse oramai una cosa riservata a pochi delinquenti e ad accidentali gialli finiti male ?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Pensavo che il "passare con il rosso" fosse oramai una cosa riservata a pochi delinquenti e ad accidentali gialli finiti male ?

Boh, a me questi numeri inquietano.

Va bene gli indisciplinati, ma che ci sia chi brucia un rosso ogni 2 minuti h24 mi pare strano.

Ho un po' la sensazione che siano delle trappole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Multano anche chi fa un uso errato delle corsie (es si mette nella corsia della svolta e va dritto o viceversa). 

Quelli non son pochi. 

 

Comunque le multe sono convalidate dopo revisione manuale, per non multare chi é rimasto bloccato ma era passato inizialmente col verde. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2019 at 19:06, Fatbastard78 scrive:

Boh, a me questi numeri inquietano.

Va bene gli indisciplinati, ma che ci sia chi brucia un rosso ogni 2 minuti h24 mi pare strano.

Ho un po' la sensazione che siano delle trappole.

 

il problema è che negli ultimi anni per molti guidatori il rosso appena scattato è diventato come il giallo...

 

Nessuno passa col rosso a metà ciclo semaforico.

 

e comunque rilevano anche la più leggera infrazione di chi si ferma oltre la linea di arresto.

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 3/12/2019 at 18:51, J-Gian scrive:

 

Pensavo che il "passare con il rosso" fosse oramai una cosa riservata a pochi delinquenti e ad accidentali gialli finiti male ?

 

Cita

T-red: strage di multe ai semafori. In un mese 4655 verbali

Le sanzioni sono state emesse per passaggi con il rosso tra il 2 e il 31 dicembre. Quest’anno altre telecamere in dieci incroci

...

Per la precisione, i sistemi automatizzati  in funzione agli incroci tra i corsi Regina Margherita, Lecce, Potenza,  tra i corsi Trapani, Peschiera e tra i corsi Vigevano, Novara, Vercelli, hanno rilevato complessivamente 6.593 passaggi con il semaforo rosso. Dopo le verifiche delle sequenze fotografiche effettuate dagli agenti della Polizia municipale, i verbali emessi sono stati 4.655. Vale la pena ricordare che chi trasgredisce incorre in sanzioni decisamente pesanti: fino a 600 euro di multa  
Le sanzioni per aver, con luce rossa, superato con l'intero veicolo la linea di arresto senza completare l'attraversamento dell'incrocio sono state 3.285,  1.370 invece quelle comminate per il passaggio completo.

In realtà, dopo un boom iniziale di contravvenzioni, il calo c’è stato. Ed è un fatto abbastanza comprensibile visto che del fenomeno T-RTed, subito dopo le prime multe, in città si è parlato tantissimo.

https://www.lastampa.it/torino/2020/01/09/news/t-red-strage-di-multe-ai-semafori-in-un-mese-4655-verbali-1.38308136

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

In effetti, non conoscendo quella rotatoria, ho studiato su Google Maps, ed effettivamente è una di quelle rotatorie dove ognuno fa il cazzo che gli pare.

Sembra che tutti, partano dalla corsia interna per poi buttarsi nell'uscita.

Dando per scontato che i veicoli a destra debbano ANCHE prendere l'uscita.

Ma non essendoci canalizzazione, non è detto.

Uno può percorrere il cerchio più esterno anche per rimanere in rotatoria.

Ecco cosa ho visto:

955549887_Schermata2021-10-26alle11_43_10.thumb.jpg.09f382f8413ec4df0187448067407339.jpg

 

Focus, Musa, Kangoo, 147, che dall'interno della rotatoria si buttano sull'uscita, tagliando la strada ai veicoli che percorrono gli anelli più esterni:

1859010155_Schermata2021-10-26alle11_45_27.thumb.jpg.d911cc7693e0ab772504cfe1462912a4.jpg

 

Se la Toyota argentata avesse proseguito sulla rotatoria (ne ha facoltà) ci sarebbe stata collisione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, savio.79 scrive:

In effetti, non conoscendo quella rotatoria, ho studiato su Google Maps, ed effettivamente è una di quelle rotatorie dove ognuno fa il cazzo che gli pare.

Sembra che tutti, partano dalla corsia interna per poi buttarsi nell'uscita.

Dando per scontato che i veicoli a destra debbano ANCHE prendere l'uscita.

Ma non essendoci canalizzazione, non è detto.

Uno può percorrere il cerchio più esterno anche per rimanere in rotatoria.

Ecco cosa ho visto:

955549887_Schermata2021-10-26alle11_43_10.thumb.jpg.09f382f8413ec4df0187448067407339.jpg

 

Focus, Musa, Kangoo, 147, che dall'interno della rotatoria si buttano sull'uscita, tagliando la strada ai veicoli che percorrono gli anelli più esterni:

1859010155_Schermata2021-10-26alle11_45_27.thumb.jpg.d911cc7693e0ab772504cfe1462912a4.jpg

 

Se la Toyota argentata avesse proseguito sulla rotatoria (ne ha facoltà) ci sarebbe stata collisione.

quella rotatoria , come altre, ci sono i furboni che la tagliano in corsia interna per non stare a fare la curva e non rallentare, col rischio di prendere chi la fa giustamente sull'esterno. fatta ennemila volte, devi sempre porre attenzione a chi hai vicino

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, savio.79 scrive:

Può anche essere accaduto il contrario (IPOTESI): che la Grecale fosse nella corsia interna della rotatoria ma poi abbia preso l'uscita, SCORRETTAMENTE; la Fiesta era correttamente nella corsia esterna della rotatoria, quella più a destra, per prendere l'uscita, o magari doveva proseguire sulla rotatorie a la Maserati le ha tagliato la strada; forse la Fiesta ha allargato, ma forse anche la Grecale ha stretto, o forse SOLO la Grecale ha stretto, o addirittura tagliato la strada; non ci sono elementi per avvalorare nessuna delle varie ipotesi, in base alla foto.

Resta il fatto che prendere l'uscita di una rotatoria larga come questa, con più corsie concentriche, equivale a prendere un'uscita in autostrada, partendo direttamente dalla corsia di sorpasso.

Ah ah ah voi gente di NON di Torino... non sapete quello che succede qui, semplicemente perché non avete le rotonde che abbiamo noi qui: hanno il diametro di un pianeta, sono anche a 3/4 corsie, hanno 7/8 affluenze ed uscite, talune anche il tram che passa in mezzo con quindi dei semafori che a metà rotonda ti bloccano per farli passare (immagina cosa accade a chi si sta immettendo e deve piantarsi perché quelli davanti sono fermi ma da sinistra arriva gente).

Noi abituati al traffico torinese possiamo andare a dettar legge ovunque, abbiamo l'istinto del killer, il sangue freddo di un predatore, la prontezza di un puma. Il contraltare è che esistono i "vecchietti in Panda" che affrontano la rotonda con la rilassatezza di un viaggio inaugurale in crociera, procedono come se non avessero specchi e fossero bendati tipo "giochi senza frontiere", vivono in una dimensione loro fatta di un traffico a livelli degli anni 50. Ma tutto intorno a loro è inferno puro.

Beati voi NON torinesi.

spacer.png

spacer.png

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • AleMcGir ha modificato il titolo in Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte

Io le rotatorie le faccio così, ma fuori dalla Svizzera, per quello che ho potuto constatare (soprattutto Spagna e Italia) vedo che le cose funzionano diversamente 😬
FE12C3D9-4972-4ABF-A54B-78C446EDA6EE.jpeg.4370e47f32c0340681f619a5a0616caa.jpeg

CE0B5648-2A30-410B-88C9-130CDD958B3C.thumb.jpeg.e163aaa45b26ab21890766529780b301.jpeg
 

4493F21C-5188-4F34-A195-CE4DC1B9C315.jpeg.f04841d5078a4ea4a99ce422810c2c60.jpeg

 

 

E15D283B-9653-4FC9-87D4-A60875983533.jpeg

Modificato da Sfides
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.