Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GL91 dice:

Restyling leggero, mi aspettavo più modifiche estetiche, anche se devo dire che mi piacciono questi pochi ritocchi. Resta un' auto diversa dalle generazioni precedenti, più "filtrata", più piccola premium che piccola bomba. A me piace, è comunque tra le B più sportive, c'è ampia scelta di colori e finiture, ed ha alcune dotazioni di segmento superiore. Un po' deluso dagli ADAS, mi aspettavo qualche aggiornamento da quel punto di vista, rivali più economiche offrono di più.

Aspetteremo i crash test >:)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Beckervdo dice:

Chiedi e ti sarà dato:

 

MINI-2018-MINI-Cabrio-MINI-3-porte-MINI-

 

spetta...io dicevo dal vivo :D

14 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma ne vendono?

Dalle mie parti sono sparite, ma da un pezzo

pure qua faticano molto...mi sa che i giovano la grana non ce l'hanno...o il papi non sgancia...(in compenso vedo giovani sui suv)

14 ore fa, led zeppelin dice:

Un 1.5 turbo 3 cilindri da 75 cv, con coppia di 160 nm e giri max 6500...

 

Per me tanto malaccio come motorizzazione entry Level non è. Posto che comunque penso sia più equilibrata come prestazioni generali la 1.5 da102 cv.

Vai che questa estate potrò prendere a schiaffoni le mini cabrio con la mia punto cabrio

MA siamo seri? Mini dovrebbe essere sportiva.

Già un 1.5 da 75cv è sottopotenziato fuordimodo. Addirittura si tiene un turbo che(come tutte le cose in aggiunta) si può rompere...può creare problemi ecc...poi la coppia...160nm?? ma che è ? Il 1.4 turbo fiat ne tira 200 e passa...almeno avesse una supercoppia.manco quella.

Ma siamo sicuri che non sia aspirato?

13 ore fa, Thomas M. dice:

Purtroppo è vero, ne so qualcosa: motore rotto a nemmeno 50.000 km. Tendicatena e pompa dell'acqua i problemi già noti.

Ma ti dirò di più: io preferivo quel motore rispetto all'attuale: correva forte e consumava poco. Andava solo progettato meglio, con la LCI da 184cv risolsero il problema. L'attuale 2.000cc è più affidabile e robusto ma è sottopotenziato e alla guida non trasmette minimamente la rabbia delle vecchie Cooper S.

 

Gli unici modelli che han migliorato, dell'attuale generazione, prestazioni alla mano (e sensazioni personali) son state la Cooper benzina e la Cooper SD.

 

 

Comunque ho notato che sul configuratore che han aumentato i listini. Cooper S parte dalla bellezza di 27.000€, quasi 2000€ in più rispetto al primo listino del 2014. Mi auguro che perlomeno ci siano i fari LED e altre cose di serie.

 

te credo...le prime cooper D motore yaris non camminavano manco a calci. con le punto restyling 1.3 andavi via alla grande

13 ore fa, Gabri Magnussen dice:

 


Sono d'accordo.
Ho avuto in renting nel 2004 una delle prime mini one d con diesel toyota ed era si divertente ma sui bricchi una tragedia.
Non credo possa fare peggio la nuova 75hp.

☏ SM-G903F ☏
 

 

spetta.

Che quella in confronto a questa pesava meno eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Beckervdo dice:

Tra parentesi la 1.2 Turbo della ONE da 102 CV è stata valutata come la MINI che avrebbe mantenuto il più alto valore nel tempo sul mercato dell'usato.

 

Mi lancio in un nuovo business. Rehab con spa per disintossicarsi dalla droga della tenuta del valore dell'usato.

 

Anche con prove pratiche, tipo ritirare una Kia Shuma valorizzandola e andare a intavolare una trattativa per l'acquisto di una BMW a benzina manuale di colore rosso pastello.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

 

Mi lancio in un nuovo business. Rehab con spa per disintossicarsi dalla droga della tenuta del valore dell'usato.

 

Anche con prove pratiche, tipo ritirare una Kia Shuma valorizzandola e andare a intavolare una trattativa per l'acquisto di una BMW a benzina manuale di colore rosso pastello.

Impossibile, sono due auto che nessuno ha mai visto in Italia (ed un 125i 3p mi attizzerebbe assai)

 

Comunque è più facile vendere auto "invendibili" che auto potenzialmente ricercate, per il semplice fatto che di 316d businnes, Golf 1,6 tdi, Punto multijet c'è il mondo pieno mentre 335d, Golf TSI e utilitarie benzina con qualche cavallo in più sono mosche bianche.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, leon82 dice:

Impossibile, sono due auto che nessuno ha mai visto in Italia.

https://www.subito.it/auto/hyundai-kia-shuma-venezia-229064871.htm

 

:P

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo motore diesel dell'epoca Mini BMW era effettivamente un disastro: motore lento con poca coppia. Su una One D del 2005 ci presi la patente e da lì mi innamorai delle Mini: sterzo precisissimo, assetto ben bilanciato, compattezza ed agilità perfette per divertirsi in città e in collina. Da quella R53 con pochi cavalli alla attuale F56 è cambiato tantissimo. Forse, a livello emozionale, in peggio. Per tutto il resto in meglio.

 

Successivamente introdussero il 1.6 PSA da 110 cavalli: effettivamente l'auto andava bene e consumava poco. Motivo per cui in giro vedevi o Cooper D o Cooper S. La Cooper benzina da 120 cv consumava abbastanza e aveva prestazioni deludenti. One e One D son sempre state le auto di chi voleva spender poco e portare a casa una Mini oppure per i neopatentati. 

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

R53 ha avuto il problemone del cambio Midland :)

Paradossalmente il 1.6 Chrysler invece non ha avuto quasi problemi, ma consumava come un caccia della seconda guerra mondiale in WEP . :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Thomas M. dice:

Purtroppo è vero, ne so qualcosa: motore rotto a nemmeno 50.000 km. Tendicatena e pompa dell'acqua i problemi già noti.

Ma ti dirò di più: io preferivo quel motore rispetto all'attuale: correva forte e consumava poco. Andava solo progettato meglio, con la LCI da 184cv risolsero il problema. L'attuale 2.000cc è più affidabile e robusto ma è sottopotenziato e alla guida non trasmette minimamente la rabbia delle vecchie Cooper S.

 

Gli unici modelli che han migliorato, dell'attuale generazione, prestazioni alla mano (e sensazioni personali) son state la Cooper benzina e la Cooper SD.

 

 

 

 

Ho passato 2 anni brutti con lo stesso motore sulla 207 thp con peugeot che ti sostituiva I pezzi dicendoti si rompera' di nuovo,robe da denuncia con fuori fase del motore mentre eri in sorpasso.

Il forum dove scrivevamo e' stato abbandonato,l avevamo venduta tutti

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 dice:

R53 ha avuto il problemone del cambio Midland :)

Paradossalmente il 1.6 Chrysler invece non ha avuto quasi problemi, ma consumava come un caccia della seconda guerra mondiale in WEP . :lol:

 

 

R53 non aveva problemi al cambio, semplicemente perché R53 è la Cooper S :) 

E ha sempre montato il Getrag a 6 rapporti.

 

Il Midland andava sulle Cooper pre-restyling, nome in codice R50

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.