Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non intendevo strettamente quello, ma come in generale mi sia sembrata un'auto votata più al marketing che alla sostanza,che non avendo fatto presa sul mercato ora viene scontata di conseguenza.
Se devo rispondere alla tua domanda e raffrontare la guida, per opinione personale ti direi di si. 
Tenendo presente che la 120i l'ho provata solo Msport, motore N20 e ZF8.
La Mini in questione l'ho sentita pesante e in generale non mi ha coinvolto come pensavo.
Tu hai avuto altre impressioni?

Modificato da Frankie_
Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che non c'è sostanza, in realtà è ingeneroso.

La macchina, razionalmente, è valida. Se vieni da una A3/Golf, da una Classe A, da una Megane etc. ti compri una macchina comoda, valida e con una estetica particolare.

 

E' che se cerchi quel quid di guida che ti delude. A meno di non metterci mano abbastanza pesante su assetto/freni e gomme appena uscita dal concessionario.

Qualcuno ha risolto brillantemente con un set di bilstein B14. Ma non me la sento di mettere 1000€ di assetto che invalida la garanzia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minutes ago, Frankie_ said:

Non intendevo strettamente quello, ma come in generale mi sia sembrata un'auto votata più al marketing che alla sostanza,che non avendo fatto presa sul mercato ora viene scontata di conseguenza.
Se devo rispondere alla tua domanda e raffrontare la guida, per opinione personale ti direi di si. 
Tenendo presente che la 120i l'ho provata solo Msport, motore N20 e ZF8.
La Mini in questione l'ho sentita pesante e in generale non mi ha coinvolto come pensavo.
Tu hai avuto altre impressioni?

A me la cooper S sia 3-5 porte che clubman non e' piaciuta perché' non e' più' una hot hatch ma solo una piccola executive curata e con qualità' che altre segmento B non hanno. Hanno risparmiato su alcune cose (freni ad esempio) ma in generale e' ben fatta. La sr1 F2X ha fatto lo stesso percorso, ha perso il focus della E8X per diventare più' confortevole. Frena bene e come cambio automatico e' insuperabile ma ad esempio ha uno sterzo dal feeling molto remoto. I motori a 4 cilindri sono come quelli di mini, con i difetti di quella tipologia. Io posseggo una M140i ed una Clubman Cooper D e, almeno in quanto a feeling del sterzo e comportamento del sistema sospensivo preferisco la Mini. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TonyH scrive:

Dire che non c'è sostanza, in realtà è ingeneroso.

 

intendevo un concetto simile al tuo: sostanza come auto, c'è. Vs. sostanza come Mini (quid,plus,x factor come ti martella il marketing) solo estetico o quasi.

2 minuti fa, poliziottesco scrive:

A me la cooper S sia 3-5 porte che clubman non e' piaciuta perché' non e' più' una hot hatch ma solo una piccola executive curata e con qualità' che altre segmento B non hanno. Hanno risparmiato su alcune cose (freni ad esempio) ma in generale e' ben fatta. La sr1 F2X ha fatto lo stesso percorso, ha perso il focus della E8X per diventare più' confortevole. Frena bene e come cambio automatico e' insuperabile ma ad esempio ha uno sterzo dal feeling molto remoto. I motori a 4 cilindri sono come quelli di mini, con i difetti di quella tipologia. Io posseggo una M140i ed una Clubman Cooper D e, almeno in quanto a feeling del sterzo e sistema sospensivo preferisco la Mini. 

Esatto, con piccola executive direi che hai racchiuso bene il concetto. 
La F20 ha i suoi difetti, le perdono molto ma non tutto, visto che riesce a ingabbiare meccanica TP e nel caso anche il tuo L6 in dimensioni quasi impensabili. Con gomme non runflat vedevo che migliora qualcosina il feeling. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/7/2018 at 8:49 AM, TonyH said:

Di questi tempi sto iniziando a guardarmi in giro per decidere cosa fare della Giulietta a scadenza finanziamento.

 

È una Golf con la forma della Mini. Per carità, va benissimo. Comoda, spaziosa, tolta la sonorità spinge bene e consuma poco. Ma se avevi avuto la (s)fortuna di provare il Go Kart feeling....non ci siamo.

 

Comoda, spaziosa la Mini 5 porte ? ? 

Non è che stai parlando della Clubman ?

 

Tony, non mi pare tu lo abbia già fatto, sarebbe interessante aprissi un topic riguardante le tue considerazioni sulla tua prossima auto.

Partendo dalle interessanti opinioni sulla Mini.

In un prossimo futuro molto probabilmente dovrò guardarmi in giro anche io per sostituire una Giulietta ( io però quella più spompa, il Jtd da 105 cv ? )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questi tempi sto iniziando a guardarmi in giro per decidere cosa fare della Giulietta a scadenza finanziamento.


Se non ricordo male la tua Giulietta ha pochissimi km, perché venderla per qualcosa di meno coinvolgente?
Io la terrei, a meno di non cambiarla con una M140i rigorosamente trazione posteriore, solo per aver l’ultima hatch TP 6 cilindri.

Tutte le altre sono 128 con il multilink.



☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, OverBoost scrive:

 

Comoda, spaziosa la Mini 5 porte ? ? 

Non è che stai parlando della Clubman ?

 

Tony, non mi pare tu lo abbia già fatto, sarebbe interessante aprissi un topic riguardante le tue considerazioni sulla tua prossima auto.

Partendo dalle interessanti opinioni sulla Mini.

In un prossimo futuro molto probabilmente dovrò guardarmi in giro anche io per sostituire una Giulietta ( io però quella più spompa, il Jtd da 105 cv ? )

 

Ovviamente i giudizi sono rapportarti al fatto che sono sempre 4 metri di macchina.

E come posto guida per un cinghialotto, soprattutto come regolazioni in numero e ampiezza non ce ne sono molte.

 

1 minuto fa, leon82 scrive:

 


Se non ricordo male la tua Giulietta ha pochissimi km, perché venderla per qualcosa di meno coinvolgente?
Io la terrei, a meno di non cambiarla con una M140i rigorosamente trazione posteriore, solo per aver l’ultima hatch TP 6 cilindri.

Tutte le altre sono 128 con il multilink.



☏ iPad ☏

 

 

Perchè voglio vedere se anziché pagare la maxirata, sfruttando il valore extra, volevo vedere se era possibile cambiare mantenendo la rata (o qualcosa di meno).

A patto di trovare qualcosa di paragonabile o non troppo limitativo.

 

M140i no. Fuori budget in tutti i senso. Acquisto e mantenimento. Non è il caso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/9/2018 at 16:57, Frankie_ scrive:

La F20 ha i suoi difetti, le perdono molto ma non tutto, visto che riesce a ingabbiare meccanica TP e nel caso anche il tuo L6 in dimensioni quasi impensabili. Con gomme non runflat vedevo che migliora qualcosina il feeling. 

 

So che mi ripeto, ma per rendere vera la M140i bisogna montare l'autobloccante Mperformance. Cambia dalla notte al giorno.

 

La Cooper S F56, che tra l'altro sto valutando anche io per sostituire prossimamente la piccola Audi A1 di servizio, non è neanche paragonabile a quello che era la R53, ma nel panorama seg.B è senza dubbio una tra le migliori.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, TonyH scrive:

M140i no. Fuori budget in tutti i senso. Acquisto e mantenimento. Non è il caso.

Allora 125i con autobloccante e power kit. Soltanto per avere qualcosa di unico nel panorama delle C con motori brillanti.

 

Giulia a parte, 1er TP è una delle poche auto "per comuni mortali" in produzione che mi fa battere il cuore. Ovviamente escluse diesel e/o 3 cilindri.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre ALMENO 40 mila. Perché su ordine scontano poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.